Dentro di noi
di ellephedre

02/02/21, ore 15:34

No vabbè, ogni volta che leggo questo primo capitolo di questa storia, ho i brividi di emozione ogni volta. 🥰😍
Troppo troppo belli questi capitoli 😊

05/03/17, ore 01:59

Ohccchecccariniiiiii!!!! Effettivamente Mamoru non è stato d'aiuto con Beryl ,anzi.... però nella tua storia si sta riscattando molto bene . Io già di mio adoro Mamoru , ma il tuo di Mamoru è la perfezione. Tutti i suoi sentimenti sono descritti benissimo: i sensi di colpa lo attanagliano ma sa anche che Usagi ha un cuore grande e che lo ha già perdonato. Molto carina l'idea di farli uscire insieme, almeno così ha un senso la loro storia. 😊

18/11/14, ore 16:58

Questa storia l'avevo già letta...ma c'è stato qualcosa nel leggere Verso l'Alba che mi ha suscitato un'urgenza pazzesca di rileggerla. 'E così strano vederla adesso con gli occhi di chi sa dove sono arrivati Usagi&Mamoru...nel presente di Verso l'alba sembra che i ruoli si siano un po' invertiti con Usagi maturata moltissimo sia come donna che come guerriera e Mamoru invece un po' insicuro, ma decisamente più affettuoso (finalmente!!). Mi piace come li hai fatti crescere e divenire una coppia solida, ma sempre perfetti una per l'altro. Sono i miei preferiti e tu li rendi davvero autentici, come avrei voluto leggerli se la Takeuchi fosse andata avanti per sempre nel raccontarci le loro avventure.

Un piccolo suggerimento (o forse una richiesta): c'è una frase nel primo capitolo dove Mamoru pensa "Usagi sarebbe stata molto bella in futuro, anche se lei non se ne rendeva ancora conto; il suo limite al momento era solo l'età, ma a lui non importava: per ora la trovava già molto carina". 'E una frase semplice ma sincera, molto da Mamoru che mi ha particolarmente colpita. Mi piacerebbe se un giorno potessi riprenderla per un racconto, dove Usagi ha superato il suo limite dell'età diventando effettivamente quella ragazza molto bella. Tuttavia io me la immagino ancora inconsapevole di esserlo e per questo ancora più bella agli occhi di Mamoru, perchè in fondo è rimasta la ragazza pura ed ingenua di quando aveva 14anni.

14/11/14, ore 12:05

bella idea quella di scrivere l'innamoramento vero e proprio... in effetti è strano vedere nel cartone che da un giorno all'altro si amano come se nulla fosse... in fondo ciò che endymion e serenity erano è solo passato.. mentre ora si parla di mamoru e usagi e una vita presente, quindi non possono amarsi subito... non vedo l'ora di leggere il seguito....

16/01/14, ore 18:58

Rileggendo tutto ho notato che in questa storia avevo fatto solo un commento generale finale e non capitolo per capitolo come mio solito. Così ho deciso di rettificare questa mancanza. Credo anche che modificherò la recensione dell'ultimo capitolo con nuovi dettagli :P Che pazza che sono, visto che è improbabile che tu ti accorga di recensioni a storie così vecchie, ma sarà una soddisfazione sapere di non aver mancato a nessuna.
Questa storia mi piace di più ogni volta che la rileggo. Questo primo capitolo poi è uno dei miei preferiti. Alterna momenti in cui vorresti scoppiare a ridere a dei momenti teneri. Ma soprattutto mi piace il tuo Mamoru che si svela ad ogni nuovo passaggio.
Ammettiamolo: il pezzo iniziale con tutte intorno a ventaglio mi ha sempre divertito e vederlo riproposto ed ampliato non può far altro che piacere. Poi tra Ami che analizza e Makoto che si propone di portarlo sulle spalle facendolo imbarazzare migliora anche.
La trasformazione di tuxedo vista in questa maniera meno femminile del roteare il capello la apprezzo di più. Io speravo seriamente che la giacca "del verde più brutto del mondo" fosse dispensa nelle macerie ma ringraziamo le chiavi che probabilmente erano dentro :P
Mamo sdraiato a letto era sicuro che lei approfittava per qualche toccatina e bacetto ghghg scherzi a parte l'idea del miscuglio di memorie è davvero carina ed anche il risveglio il giorno dopo. Mamo "l'uomo che beve solo caffè" che mangia biscotti e latte è tenero. Che corre da Rei per trovare Usagi. Mi immagino la scena con yuichiro e il nonno che lo vedono arrivare affannato. E Rei che lo porta lontano per parlare. Per non parlare della faccia di Mamma Tsukino che apre la porta. Un vero peccato che si siano trovati nel corridoio, anche se così rispetta più l'anime :P
Certo che i pensieri edificanti di lui che ci prova con un altra davanti a lei sono da incorniciare. Minimo minimo il cilicio ragazzo!
E no Mamoru sarà sempre un perfetto principe anche se non è così nobile di pensiero. (ho sempre detestato quella frase dell'anime sopratutto la traduzione dal giapponese - fa così bambinata nel modo in cui si esprimono)
Usagi che dice indirizzo e numero di telefono sul pianerottolo poi fa strano. Quando li vedi insieme pensi alla favola, mai ai momenti imbarazzanti. Momenti topici rovinati dal soffio del naso. Molto Usagi.
Sai che mi mancano tanto i battibecchi tra loro. Dopo che si mettono insieme lui diventa monto condiscendente. Tutto il dialogo è proprio ben strutturato e secondo me molto realistico e nel personaggio. Non voglio commentarlo passo passo solo per non perderne la magia. Sopratutto delle farsi finali che incredibilmente dolci.
Al prossimo capitolo Amaya

06/11/13, ore 13:30

Complimenti, mi sono proprio immaginata la scena, sei riuscita a descrivere benissimo quello che hanno provato Marzio e Usagi dopo che quest'ultimo a riacquistato la memoria. Poi l'imbarazzo che i due dimostrano è veramente toccante, se ci penso infatti i due si erano amati in un altra vita, quella del silver millenium, erano tornati ad amarsi da combattenti, ma da semplici umani ancora dovevano prendere confidenza fra loro. Bella davvero, brava.

17/08/12, ore 11:43

ogni parola mi pare superflua...in tutti i commenti che ti lascio non faccio che ripetere quanto sei brava e quanto sono colpita dalle tue storie e da come le esponi...quindi...per il momento non dico altro. Bellissimo primo capitolo e vado dritta al prossimo

30/08/11, ore 17:51

non e la prima volta che leggo questa ff ed oggi la recensisco con tanto piacere..e veramente molto tenera la trovo la storia perfetta loro 2 con la loro consapevolezza del loro amore che era sbocciato ma che non era vissuto oggi però sarà diverso..la Usagi di questa storia e molto più matura di quella dell'anime mi piace un mondo ora vado a rileggere il secondo capitolo mi piace un mondo grande Elle e veramente bellissima..

28/08/11, ore 17:22

Non mi capitava da 10 anni di voler leggere tutte le fanfictions di uno stesso autore, ed invece ora sto provando a leggere tutta la tua saga di Sailor Moon. Anche se ispirata all'anime (che non mi piace, al contrario del fumetto) mi piace come scrivi le storie, sono coinvolgenti ed i personaggi mi senbrano più tridimensionali che nell'anime.
Mi è piaciuto immaginare Mamoru mentre si trasformava in Tuxedo Kamen, e il fatto che si spostano sui tetti (riesci a farlo sembrare normale).

Io continuo a chiedermi dove Usagi è una Mary Sue. Non mi sembra per nulla tale nel fumetto, così come non lo sembra nella tua storia (che mi pare IC). Una mary sue non dovrebbe essere perfetta in tutto? A me sembra che Usagi/Sailor Moon ha bisogno delle sue amiche e di Mamoru per andare avanti, amici che compensano i suoi difetti. Altrimenti è persa. Non ha il tragico passato delle Mary Sue. Deve maturare, proprio perchè è piena di difetti, come dice lei stessa, e deve provare a correggersi. Si vede che è umana e che il suo percorso di maturazione ha non pochi ostacoli.

E' bello come hai trasformato un semplice 'chiedere un appuntamento' in una storia interessante.

31/07/11, ore 11:13

ma che teneriiiiiiiiiiiiiiiiiiii non avrei mai pensato una cosa simile hehehe e mi sono sempre chiesta come avesse potuto reagire lui al ricordo dei momenti passati... ed ecco che incontro la tua storia e me ne sono innamorata , adoro come scrivi e adoro questa bellissima coppia con i loro alti e bassi che non cesseranno mai... stupendo... bellissimo che dire??? non ho paroleee

04/06/11, ore 13:43

Questa storia è molto carina!! In effetti mi sarebbe sempre piaciuto vedere gli "inizi" (in un certo senso). In effetti sono molto carini... Impacciati ma coscienti dell'amore che provano l'uno verso l'altra!

06/05/11, ore 14:20

Io adoro come descrivi questi due. Non è niente di melenso, è tutto molto realistico. Il disagio tra loro è plausibile dato che non si può dire che si conoscano tanto bene e la scelta di farli incontrare per tentare di costruire un dialogo mi sembra molto intelligente. Il fatto che Mamoru ammetta la sua incapacità di sapersi rapportare con gli altri è indice di quanto sia maturo e di quanto lui ci tenga al rapporto nascente con Usagi, non è facile ammettere le proprie debolezze, ma lui sembra voler dire: "Io sono fatto così, puoi accettarmi per come sono?". Naturalmente, Usagi che lo ama è disposta a soprassedere, anche perchè, come lei stessa ammette, lei ha tanti difetti, ma evidentemente nel suo cuore sa che sono fatti per stare insieme.

14/01/11, ore 20:45

Non riuscirei a risultare soddisfacente (a me stessa) se non recensissi capitolo per capitolo perchè mi perderei per strada le sensazioni provate ad ogni capitolo e non andrebbe bene, non mi piace. Ammetto che anche io mi ero un po' posta il problema, ai tempi della prima parte della seconda serie, di questa riscoperta tra i due ma avevo sempre accantonato il tutto con molta semplicità: una volta recuperati se stessi tutto viene facile con la spontaneità di Usagi e il suo grande cuore. Continuo a non pormi il problema ma questa fanfic mi ha incuriosita perchè, se non si era capito, io amo Usagi e Mamoru e questa storia che analizza un momento tra loro che non dico che è di crisi ma più di riscoperta mi intriga.
Di questo primo capitolo che dire?
Che è molto tenero come hai costruito il carattere dei due, senza uscire dai personaggi originali ma con l'aggiunta di qualcosa di tuo che li rende unici e speciali. Io amo il canon ma se dovessi vedere qualcosa tirato fuori in tutto e per tutto dall'opera originale non mi darebbe niente leggerlo, perchè tanto varrebbe leggere l'originale, per l'appunto. :3 Mi fa tenerezza Usagi che pur essendo la persona sempre allegra con Mamoru si fa venire dei dubbi, tentenna, perchè la posta in gioco è tanto importante che non riesce proprio ad essere la spigliata di sempre. Bellissime le parti in cui si scusa per non essere troppo brava a scuola (le classiche scuse del coccodrillo, come se questo la spronasse effettivamente a mettere il naso sui libri! ;D) e quella in cui (la mia preferita del capitolo, tenerissima) dice che non le importa più di farsi chiedere di uscire insieme dal ragazzo che ama perchè era una sciocchezza. Anche se chiaramente non lo è, anche se chiaramente continua a volerselo far chiedere (e infatti come si illumina quando Mamoru riesce a capirlo e anche se in maniera impacciatissima glielo chiede!), sa che la sua priorità e rendere felice Mamoru come quella di lui è rendere felice lei. Il fatto dello sforzo mi ha creato qualche problema a livello di sentimento, stavo fremendo in quel punto, come se ci sia bisogno di sforzarsi per rendere felice Usagi.
A lei basta solo avere accanto la persona amata.
Ma ci arriverà a capirlo questo testone, mi pare molto ricettivo.
Mi piace questo tuo Mamoru così ombroso, così chiuso, così incapace di relazionarsi ma che tuttavia non si crogiola in questi aspetti del suo carattere. Nemmeno si detesta a mo' di emo, però lo sforzo di venire incontro a Usagi lo fa. Questo primo appuntamento avrà da essere specialissimo, sforzati Mamoru! :3
Leggere di questi due dà sempre una gran gioia dentro, viene la speranza di trovarla veramente una persona con cui interagire così.

03/04/10, ore 10:06

mitica!!!!!!!!!!!!!!!!! insomma...voglio tra le preferite tutte le storie di Ellephedre!!!!!

08/05/09, ore 10:55

Ho letto solamente ieri la tua fan fiction, ma mi è piaciuta un sacco, veramente, dopo averla letta sono rimasta felice, perchè mi piace fantasticare su questa copoia, che adoro da quando ero bambina. Ti prego non smetter di scrivere,sarebbe un vero peccato, perchè scrivi veramnete molto bene. Le vicende sono naturali, quelle di tutte, ma molto appasionanti.