Un libro bianco
di Sylvie91

28/11/15, ore 20:57

Ciao Sylvie, wow siamo già alla fine della prima parte di film! Bravissima!
Poverina la nostra Anaïs con la slogatura alla caviglia, ma Gloin è un grande, non smette di aiutarla un gesto davvero altruista, quasi partendo direi!
La nostra ragazza nonostante l'impiccio della caviglia si dimostra coraggiosa e temeraria, cerca in tutti i modi la salvezza issandosi sugli alberi anche se con difficoltà, ma in suo aiuto arriva il bel nano biondo ad aiutarla ed in più di una occasione, bellissimo e premuroso, attendevo di rileggere ancora questi momenti tra i due, e poi il bacio sulle labbra... :3 lei lo avrà anche fatto per altri motivi, però è venuto molto bene e questo piccolo momento di tenerezza ha reso parecchio secondo do me!
Lo scontro tra Thorin e Azog è da brividi, quella corsa verso il suo nemico piena di odio e vendetta è da cardiopalma, il nostro Bilbo è sempre il numero uno nonostante l'indifferenza e la totale mancanza di stima da parte di Thorin, lo hobbit non ci pensa due volte a correre in suo aiuto.
La parte in cui Anaïs si lascia cadere per atterrare fortunatamente su un aquila è ben riuscita, e mi piace il fatto che cerca di rendersi utile scagliando le frecce contro gli orchi con l'arco di Kili, gli insegnamenti e la pratica a Gran Burrone sono stati utili!
Fortunatamente sono tuttti salvi sul Carrock, che tenerezza Anaïs quando tra le lacrime prega che Thorin si salvi, commuovente!
La ciliegina sulla torta di questo bel capitolo è l'abbraccio tra il re nano e lo hobbit, lo adoro, lo adoro con tutto il cuore, finalmente quel bel burbero di un nano ha riconosciuto il vero valore di Bilbo, da cui nascerà una bellissima amicizia.
Prima parte conclusa cara, in maniera eccellente!
Ti spetto per la seconda parte, che non vedo l'ora di leggere, a presto!
Baci <3
(Recensione modificata il 28/11/2015 - 09:00 pm)
(Recensione modificata il 28/11/2015 - 09:04 pm)

30/01/15, ore 14:05

*preparatevi che arriva la squilibrata*

Allora...
HAI FINITO LA PRIMA PARTE!!!
ora devo prepararmi spicologicamente per la seconda!
Così adesso Fili è ufficialmente il suo nano, acciderboli!
Capitolo bello ed emozionante, ti ammiro per come hai descritto le scene di lotta e sono riuscita a vedere tutto quanto come se fossi al cinema!
Una figata!
Come molto spesso ripeto io ti adoro, adoro la tya Anaïs