It's Raining Men
di Ofeliet

Ma eccoci di nuovo qui! Che sorpresa, eh?
Pensavi davvero che rinunciassi a questa scommessa solo per l'amor del sonno? Terminerò questo compito e, devo dire, non manca poi molto alla fine: questo penultimo capitolo funge un ruolo molto importante all'interno della storia. Questa presenta una vicenda lineale e serrata che permette al lettore una visione chiara dei fatti e dei protagonisti delle azioni. In questo capitolo, in particolare, i protagonisti assoluti sono appunto Dohko e Shion che finalmente possono chiarire - esprimendosi in un modo tutto loro, particolare ma di certo adorabile. Come poter ignorare, infatti, il modo con cui Dohko cerca di affrontare la faccenda e Shion nega tutto manco si trovasse sotto processo? La prima volta che ho letto il loro confronto sono rimasta profondamente intenerita e rileggendolo ho provato le stesse impressioni. MI piace come muovi i personaggi e rendi i loro dialoghi credibili e molto plausibili tra persone reali.
Se c'è, infatti, qualcosa che mi è sempre piaciuto molto di questa storia è il modo che hai per esprimere i personaggi attraverso parole. Non fai fare loro discorsi troppo lunghi o complessi. I concetti arrivano chiari al lettore che si ritrova a seguire il filo della discussione e ad apprezzare il tutto nella propria semplicità e chiarezza. Poi, diciamolo!, dovevano stare insieme! Mi rifiuto di credere che Cardia potesse fallire nell'architettare questo piano: era tutto calcolato, fino all'ultima parola. Questi due, poi, sono di un'ingenuità unica. Certo, Shion ha provato a farsi Dohko in terrazzo - chi lo ha cresciuto questo giovane? Hakurei darà sicuramente a Manigoldo per la sua cattiva influenza! Ma comunque, si, sono davvero teneri. Il loro confronto è bellissimo e penso che tu abbia gestito tutto al meglio. Mi piace ogni parola che si scambiano, ogni movimento, ogni modo che ha uno per guardare l'altro. Non si possono non amare!
Concludendo, splendido capitolo! Passo all'ultimo, ovvero il grand finale!
mughetto

Oh-mio-Dio!!! La bellezza!!! Quanta bella roba hai messo in questo capitolo! E non mi sarei di certo aspettata che anche Dohko avesse questa particolare attrazione già così definita; mi sarei aspettata che dovesse riflettere su ciò che era successo e invece... mi hai davvero stupita: brava.
Tanta Dohko x Shion! Molto dolce, ma anche molto IC oltre che perfettamente caratterizzato per l'ambientazione che hai conferito in questa AU.
Ho trovato qualche piccolo errore che ti riporto qua sotto:
"[...]nel ricordare quei attimi di puro terrore. "
"Cova volevi che facessi?"
"[...] godendo di quel innocente contatto. "
E niente, il capitolo è ben fatto e scorrevole. La storia sta seguendo il suo corso (che io apprezzo pienamente), e condivido in pieno il pensierino di Dohko su Shion che fa l'infermierina *si immagina Shion in camice bianco *.**
Bello! Complimenti!!!