Le Cronache del Vento 4: L'inizio della tempesta
di Supreme Yameta

04/07/17, ore 23:55

ok, potrà anche essere motivata, ma in questo momento sto odiando sakura iù di quanto gia non faccia di solito. andare contro i compagni, con il rischio di diventare nukenin, per una papera cogiona che tralaltro è pure brutta e che non te se fila pe niente! altro che amore e amore, io gli spaccherei la lunain faccia!

ps.
scusa la volgarita, ma non ho trovato parole migliori per descrivere.

29/11/15, ore 18:55

Salve e buona domenica, caro collega e compare. E' proprio un gran piacere trovarti di nuovo qui e vedere che non hai abbandonato questa grandiosa saga, soprattutto perché direi che questo momento in particolare della storia era atteso da tutti i suoi lettori, silenziosi e non, me compreso.
Questo capitolo è tutto quello che io desideravo leggere (e vedere con la mente) da ormai parecchio tempo: Naruto che (dopo aver eseguito una plastica del posteriore su Zetsu in modalità Badass alias Eremita) si siede e spiega finalmente ai suoi amici tutta la verità che fino a quel momento ha dovuto tenere nascosta, su come ha agito tra le fila di Akatsuki, su quello che ha fatto e su come si è sentito al riguardo... e, immancabilmente, le reazioni dei suoi compagni della Foglia quando scoprono la verità. Per tutti quanti è più o meno la stessa, scioccati e arrabbiati per averlo creduto morto e scoprirlo invece vivo, ma con diverse sfaccettature che si adattano alla perfezione alle caratteristiche morali e psicologiche di ognuno di loro. Hinata, innanzitutto, la cui reazione era quella più attesa di tutte: lei più di chiunque altro ha sofferto ed è rimasta distrutta per la presunta perdita del suo amato, ancor ora è struggente vedere l'immagine di lei piangente che mettesti all'inizio di uno dei primi capitoli di questa storia, un'immagine che rappresentava il dolore della Hyuga come meglio non poteva. Anche lei, quando scopre di essere tra le braccia di un Naruto ancora vivo, prova per qualche momento lo stesso rancore degli altri ninja di Konoha, in effetti sarebbe stato strano se non l'avesse fatto. A dire la verità, un pochino speravo anche che la ragazza inveisse un po' contro di lui, sfogando la sua rabbia, ma il modo in cui l'hai fatta reagire tu decisamente rispecchia ancor meglio il personaggio: alla fine prevale il suo buon cuore, che non può proprio covare un lungo risentimento per Naruto, ed è proprio questo che, secondo me, ha fatto spiccare altamente il tuo personaggio di Hinata: una persona dall'animo così dolce e amorevole da perdonare in pochi istanti questo grande torto che ha subito, anche se da parte dell'uomo che ama, qualcosa che la rende una ragazza dal cuore molto più unico che raro. E' davvero il più grande tesoro che Naruto possiede, non c'è da stupirsi che si rammarichi profondamente di averla ferita, che quasi non riesca a guardarla in faccia e che abbia paura di perdere una tale preziosità... ma dopo aver visto che Hinata è capace di superare anche una prova del genere, direi che non ha più molti motivi di avere questo timore.
Alcune reazioni degli altri personaggi mi hanno particolarmente colpito in positivo, poiché, come ho detto prima, la rabbia di ciascuno è espressa in base al personaggio stesso. Il primo da cui partirei è Neji, che non credo sia arrabbiato tanto per essere stato preso in giro lui stesso, è una persona abbastanza composta e padrona di sé da poter mandare giù la cosa... ma non altrettanto per quel che riguarda Hinata, la sua adorata cugina che ha patito il dolore peggiore a causa delle azioni di Naruto, per questo non può perdonare il compagno reietto. Ed è sempre per amore della cugina che si rifiuta di lasciarla avvicinare a Naruto, anche a costo di andare contro i suoi desideri: non sa più se potersi fidare dell'Uzumaki e non vuole che lei rimanga ancora ferita a causa sua. Trattiene la cugina per tenerla lontano da Naruto, a lui lancia continue frecciatine e non smette di rinfacciargli il torto che ha fatto a loro e a tutto il villaggio. Poi c'è Shikamaru. Arrabbiato anche lui come gli altri, sì, ma segue il racconto di Naruto con una mentalità più oggettiva, valuta i fatti da lui raccontati e ne trae le conclusioni logiche, talvolta togliendo anche le parole di bocca al narratore stesso. Degno di lui, insomma, non spegnere mai il cervello anche quando in lui il risentimento verso qualcosa o qualcuno è forte. Infine Kiba è l'ultimo tra i tre che mi è piaciuto, si lascia prendere dalla rabbia più degli altri e non esita ad afferrare Naruto e ad arrivare alle mani per sfogarsi. Direi che ciò è dovuto al fatto che sin dai tempi dell'Accademia lui era uno tra i compagni più affiatati del biondo, cosa che fa sentire l'Inuzuka profondamente ferito dalle sue menzogne. Questo, insieme al suo temperamento da testa calda, lo ha portato a colpirlo forte più e più volte, convinto di avere ragione e di averne tutto il diritto.
Insomma, il tutto per dire che l'IC generale dei tuoi personaggi in questo capitolo è stato reso pressoché perfettamente, sia per questi che ho menzionato che per tutti gli altri che non ho sentito il bisogno di approfondire troppo, gestire così bene tanti personaggi senza uscire dai loro canoni originali non è da molti, eh. Molti complimenti per questo.
C'è stato anche l'elemento sorpresa in questo capitolo, ovvero l'aver scoperto che sin dall'inizio Tsunade e Jiraya erano al corrente delle reali intenzioni di Naruto. La proposta che il Naruto allora dodicenne propone loro è pressoché da pazzi: infiltrarsi nell'Akatsuki per imparare a controllare il potere della Volpe e anche per sorvegliare l'organizzazione dall'interno per conto della Foglia. C'è da dire che non stupisce l'opposizione iniziale dei due Sennin, come si può mandare così facilmente un ragazzino nel bel mezzo di un covo di un nido di serpi? Ciò che li convince è la mentalità del ragazzo decisamente molto più matura della sua età fisica: deve farlo per proteggere tutti quelli che ha intorno, anche loro due che rifiutano la sua idea. Sai, non ricordo se in tutta la saga delle Uzumaki Chronicles finora hai mai dato l'impressione che Tsunade e Jiraya sapessero o meno delle reali intenzioni dell'Uzumaki, in ogni caso sei stato proprio in gamba ad aver tenuto nascosto questa cosa per così tanto tempo fino a questo aggiornamento.
E dunque, che si fa adesso, dopo essersi chiariti e aver (non tutti per lo meno) aver perdonato il compagno che ha fatto ritorno? Semplice, prendiamo a fare a botte con lui. Aspetta, COSA?! O.o
Dai, è stato divertente vedere il gruppo di ninja che prima discute e, diciamo, fa pace con Naruto e poi improvvisamente tornano a combattersi l'un l'altro XD è una specie di rovescio della medaglia così improvviso e così strano che non ho potuto fare a meno di trovare almeno un po' divertente. Ammetto che, essendo passato così tanto tempo dall'ultimo aggiornamento, è un po' difficile recuperare l'atmosfera della situazione per com'era rimasta nel precedente capitolo: ricordavo solo che Killer Bee e A avevano "sconfitto" Kisame e che Sasuke era in procinto di affrontare Danzo, mi ero del tutto scordato dello scisma che si era creato nel gruppo della Fogli per via della decisione di Sakura e quella di Sai. Così ora si è scatenato un bel casino tra loro: da una parte c'è Sakura, affiancata da Hinata, che vuole occuparsi lei da sola di Sasuke; dall'altra ci sono tutti gli altri ragazzi che non vogliono più saperne di rimanere in disparte e vogliono prendere in mano la situazione di Sasuke; dall'altra ancora abbiamo Naruto e i suoi allievi, insieme a Sai, che non vogliono far passare nessuno di loro e vogliono lasciare che se ne occupi l'Uzumaki. La questione è in fase di stallo ed è anche parecchio delicata, ci hanno pure provato a discuterne con un po' di calma e a far valere ognuno le proprie motivazioni, ma si direbbe proprio che nessuno qui voglia sentire ragioni... e, come inevitabile conclusione, si passa direttamente alle mani. Allarmante e altrettanto spettacolare il modo in cui Sakura si pone contro Naruto, mettendolo in difficoltà nonostante la Modalità Eremita, in più la ragazza ne vuole approfittare per sfogare il suo risentimento su di lui. Nessuna delle tre fazioni ha assolutamente intenzione di rinunciare e a questo punto mi viene davvero da chiedermi come si risolverà tale incresciosa situazione, sul serio ardo dalla curiosità.
Un capitolo di impatto e di grande effetto, caro Yameta. Posso già immaginare che a causa dei tuoi impegni il prossimo aggiornamento non avverrà tanto presto, e lo comprendo bene, ma so anche che, immancabilmente, ricompenserai adeguatamente tutta la nostra attesa :) quindi alla prossima, compare.
Jaa na!

U.D.D.

29/11/15, ore 14:44

Salve signor Yameta! :D
Ci sono voluti due mesi buoni per leggere il seguito di questo incontro tanto atteso, ma ne è decisamente valsa la pena!
Inanzitutto a parte della lotta con Zetsu è stata molto ben raccontata, e ancora prima ciò che mi interessava di più era la reazione di Hinata, che francamente non poteva essere migliore.
Non mi aspettavo un riepilogo così dettagliato di tutta la storia di Naruto con l'Akatsuki, ma in un punto sono rimasto perplesso: Naruto aveva avuto un incontro segreto con Tsunade e Jiraiya prima di fuggire? Io non ricordavo questo, mi pareva che se ne fosse andato da un giorno all'altro sfruttando la fuga di Sasuke per coprire la sua, e lasciando soltanto una lettera per salutare tutti. Poi aveva spiegato le sue ragioni a Jiraiya quando questo aveva catturato lui e Itachi nella seconda storia, ma che avesse parlato con lui e Tsunade prima di partire non me lo ricordo proprio, hai forse modificato le storie precedenti per far quadrare tutto?
Per il resto abbiamo la tanto attesa riunione con i suoi amici, e francamente mi sarei aspettato un minimo di carattere in più da parte di Hinata. Ti spiego, va benissimo come ha reagito con Naruto, non avrei saputo fare di meglio, ma mi sarei quasi aspettato che zittisse Neji con un pugno, lì davvero nessuno avrebbe avuto nulla da ridire. Le reazioni degli altri sono tutte ben giustificate, tutte ben compatibili con i loro caratteri, e anche le reazioni in conflitto tra loro di Sakura sono abbastanza credibili.
Il duello che si annuncia tra Naruto e Sakura sembra abbastanza scontato, insomma, quanto ci metterà Naruto per rimetterla al ssuo posto? Però da qui sarà interessante vedere come gestirai l'incontro di tutti con Sasuke...
Non ho altro da aggiungere, spero che arrivi presto un seguito. Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

28/11/15, ore 20:47

Bel capitolo.L attesa è valsa la pena .spero aggiornarsi presto è spero che Sakura perda contro di lui. Mi è antipatica. Ancora complimenti

28/11/15, ore 20:29

Ciao Yameta! Ma che capitolo movimentato...mai avrei immaginato una scena di combattimento tra Naruto e Sakura. Ora, chiaramente la maggior parte dei tuoi fedeli lettori si aspettano che Naruto la metta a cuccia in due secondi, ma conoscendoti sono certa che ci mostrerai una Sakura più determinata che mai. Sebbene non abbia più commentato i tuoi capitoli, sto continuando a leggere questa tua storia e sono molto curiosa di vedere il prossimo capitolo. Scrivi sempre benissimo. Un saluto.
Yuki21