Safe & Sound
di Harmony394

12/05/16, ore 18:02

Devo dire che non ho parole: è decisamente la storia più bella che io abbia letto fino ad ora in questo fandom.
Inizialmente mi sono scoraggiata quando ho visto la data di aggiornamento dell'ultimo capitolo, ma subito dopo me ne sono fregata ed ho iniziato la lettura fino a divorare molto velocemente tutti i capitoli.
Li ho adorati tutti, ed ho adorato il tuo riuscire a caratterizzare così perfettamente sia Sansa che Sandor (ed anche la piccola Arya!) senza mai cadere nell'OOC, senza mai nemmeno sfiorarlo, e a riuscire a costruire un rapporto del genere senza mai essere o banale o sdolcinata.
Che dire? Sono ancora fiduciosa che tu aggiornerai, lo spero tanto!
Un bacione 😘
(Recensione modificata il 12/05/2016 - 06:03 pm)

03/05/16, ore 21:30

Ti scongiuro, nel nome degli Antiche Dei e dei Nuovi, di continuare questa storia.
Di solito io leggo sempre Oneshot o comunque storie con pochi capitoli perchè sono molto pigra e mi irrito/annoio se poi lo/la scrittore/scrittrice scrive male; invece, non trovando FF degne della coppia SansaxSandor (li adoro), ho deciso di iniziare a leggere la tua FF, nella speranza di qualcosa di decente.Ci sei riuscita. La trama segue un filo logico molto chiaro, gli eventi accadono con tempi giusti, i personaggi sono caratterizzati benissimo e non stravolti e mi piace il cambiamento di punto di vista tra Sansa e Sandor, si intersecano molto bene e rendono tutto molto più interessante.
Che dire, la mia recensione è molto positiva. Spero che presto pubblicherai il nuovo capitolo e che tutta la storia possa durare molti altri capitoli in futuro.

P.S Ti sarei molto grata se poi aggiungessi una scena senza vestiti di Sansa e Sandor, perchè credo che con la tua abilità a scrivere riusciresti a creare un pezzo davvero interessante e unico.

18/04/16, ore 17:04

Oddio, questa storia è talmente bella che non so bene cosa dire.
Inanzitutto amo la SanSan, direi la mia OTP nel trono di spade, e amo tutte le storie che iniziano con un what if.
Scrivi molto bene, mi piace un sacco come rendi il pensiero di Sandor senza renderlo OOC, è così dolce che tutte le volte che parla di Sansa nella sua mente mi sciolgo *w*
Ho apprezzato un sacco la crescita dei miei due patatini, soprattutto di come tu abbia voluto far crescere Sansa senza allontanarti dal personaggio originale. Ti faccio davvero i miei complimenti!
Credo che abbia tutto quello che mi passava per la testa u.u
Dimenticavo c:
Se nel prossimo capitolo parte la litigata furiosa che si conclude con tanti baci e pochi vestiti ti perdono ewe Sono tredici capitoli che spero che Sansa si dia una svegliata e che salti addosso a Sandor.
Pff, altro che quella fichetta inutile u.u
Ancora complimenti, per non rischaire di perdere l'aggiornaento vedrò di metterla fra le preferite :3 (scelta già presa dopo il capitolo due ma vabbé).
Baci!

*Rebe

22/01/16, ore 01:53

Buonaaaa notte?! Ok ho scoperto questa meraviglia nel pomeriggio e adesso ho appena finito di leggerla. Devo ancora decidere se amarti per tutta la vita o odiarti per cosa stai facendo... il fatto è che...oddio sei fantastica... non solo perché scrivi bene ma perché hai scelto due personaggi fantastici perché gli stai dando forma e bellezza e perché mi stai facendo battere il cuore e pianiucolare per cosa scrivi... continua ti prego, lo so magari sei incasinata e tutto ma tentare di chieeerlo non mi nuoceva quindi sarò felicissima se deciderai di aggiornare e sarò felice quando sarà finita di metterla nelle preferite, sara bellissimo rileggerlo 100 volte per riprovare quell'unico bacio(ci sarà altro vero? Dimmi di si dimmi di si dimmi di si, no ok non dirmelo niente spoiler) grazie mille per il tuo splendido lavoro. (Scusa la confusione della recensione ma davvero mi è piaciuta tantissimo che non so nemmeno cosa dire per farlo capire) xoxo

24/12/15, ore 14:43

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Riesci a postarlo entro domani? Mi faresti un bellissimo regalo di Natale *-*

09/12/15, ore 20:22

Sono rimasta sveglia fino alle 4 di notte leggerla tutta.
Mi piace il fatto che la narrazione si alterni tra il punto di vista di Sansa e quello di Sandor (preferisco le parti nel Mastino xD).
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Spero aggiornerai presto :D

07/12/15, ore 20:28

Ho trovato questa storia per caso ed ho letto tutti i 13 capitoli in pochissimo tempo. Sono sempre stata una lettrice silenziosa ma davanti alla tua storia non mi andava proprio di non lasciare una recensione.
Prima di tutto, mi piace molto lo stile di scrittura che usi. È semplice e scorrevole, piacevole da leggere. Sansa e Sandor sarebbero stati proprio una bella coppia e questa what if mi sta facendo sclerare molto.
Questo Aryl non mi piace per niente e Sandor che muore di gelosia è proprio una gioia. Spero aggiornerai presto!
Un bacio,
-Elisa

07/12/15, ore 20:02

Ciao cara,
mi sono ricordata solo ora dell'aggiornamento, visto che non sei l'unica a ritardare? Comunque non preoccuparti, a volte succede di non aver voglia di scrivere e non si può evitare di lasciar perdere (anzi, è anche meglio prendersi una pausa), ma l'importante è non perdersi d'animo e rimboccarsi le maniche appena possibile, e tu sei stata brava, sia per esserti rimessa in carreggiata, sia per non aver perso lo smalto :)
Come ti avevo già accennato, è un buon capitolo e non delude perché il rapporto tra i due è sempre in primo piano e leggere di loro è sempre un piacere :3 In questo caso ammetto di essere un po' divisa, perché li amo entrambi e capisco i rispettivi punti di vista. All'inizio ero lì che volevo strangolare Aryl/Florian, poi però alla fine avrei schiaffeggiato Sandor perché mi pare quasi di aver sentito il cuore di Sansa spezzarsi... Bambina, volevo abbracciarla T^T
Fremo dalla voglia di sapere che cosa succederà nel prossimo capitolo, non posso leggere di loro separati, devono chiarire le cose e tornare come prima o anche meglio ❤ Se avessi bisogno di una mano scrivimi pure, io sono disponibile (:
Un abbraccio e spero a presto

Amy

30/11/15, ore 17:09

Ciao :)
Quasi non ci credo che tu abbia aggiornato! Ho scoperto questa storia giusto qualche mese fa e l'ho letta tutta d'un fiato - mi pare di averti lasciato una recensione nell'ultimo capitolo - una volta, due volte. Ho sperato con tutta me stessa che postassi un nuovo capitolo e oggi finalmente sono riuscita a leggerlo!
Non mi è dispiaciuto rileggere per la terza volta gli ultimi capitoli, per ricordare un po' la situazione e devo dire che ho amato quest'ultimo. Sia Arya, che Sandor che la mia amata Sansa sono tutti perfettamente IC. Esprimi i pensieri di entrambi alla perfezione e io devo ammettere di essere seriamente affascinata dal tuo modo di scrivere, anche se non apprezzo particolarmente la prima persona perchè spesso e volentieri mi confonde, tu riesci a renderla sopportabile.
L'andamento delle cose si sta facendo sempre più interessante, riesco a collegare la tua storia con quella della serie tv nella quarta stagione, dove Arya viaggia con il Mastino. Mi chiedo, alla fine, se arriveranno al Nido dell'Aquila e Sansa tornerà nelle mani di Ditocorto, anche se proprio non ho idea di cosa potrebbe succedere ad Arya.
Nonostante tutto ciò che ha passato, Sansa pensa ancora alle ballate e ai cavalieri e penso che sia una cosa molto dolce, atta a significare che rimane sempre la solita Sansa, che, per quanto possa maturare, in fondo non cambierà mai.
La gelosia di Sandor l'ha portato ad andare con una prostituta e Sansa lo ha visto... adesso si allontaneranno ancora, sono proprio curiosa di sapere cosa succederà adesso, se il loro rapportò s'incrinerà ancora, se si separeranno o se resteranno insieme.
Più di tutto, devo ammettere di aver apprezzato la parte del sogno di Sansa. Essendo che tutti gli Stark sono metamorfi, il sogno di Sansa potrebbe essere una sorta di... sintomo (?), nonostante abbia perso la sua Lady? Spero approfondirai questa storia dell'incubo nei prossimi capitoli e so per certo che lo farai alla perfezione!
Non voglio assillarti tramite messaggio privato, ma, ti prego, non farmi attendere così tanto per il prossimo T.T
Alla prossima (spero presto) :)

Nayra

30/11/15, ore 16:03

Dunque, mi trovo a recensire.
Finalmente!
Dopo averti scocciata con diversi messaggi privati (mai abbastanza, a mio dire, dato che volevo mandartene altri) ieri sera, "finalmente", ho visto questo capitolo. Stentavo a crederci.
Devi sapere che questa tua storia ha accompagnato la mia estate (eh sì, perché l'ho scoperta solo ad agosto), la leggevo ogni sera, continuando a sperare di vederla aggiornata. Ti ho scritto, mi sono sentita una noiosa, ho anche desiderato (con ardore) scrivere una sansan. Anzi, a dire il vero volevo già scriverla prima di leggere la tua... Non l'ho fatto.
Perché avrei dovuto? Perché avrei dovuto quando c'era la tua stupendissima, che ho adorato, amato, letto, fino allo sfinimento?
Ho anche pensato: "recensiscila, sì, recensiscila, magari così aggiorna! Magari se la stressi a sufficienza..."
E invece niente, mi sono armata di pazienza e alla fine: eccolo. Il capitolo. L'aggiornamento. I miei amati Sansa e Sandor.

Ma cerchiamo di fare una recensione un po' più seria...
Intanto faccio una premessa: la prima persona. Io o-d-i-o la prima persona. In genere, quando una storia è scritta in prima persona la scarto a priori. Con la tua non l'ho fatto (per fortuna). Ho letto, continuato a leggere, sono andata avanti e ho apprezzato tantissimo la tua prima persona. Ci sono autori destinati a rimanere alla terza, ce ne sono altri che si esprimono meglio con la prima. Direi che tu sei fra questi. Bravissima, quindi!

L'impaginazione:
ecco, l'impaginazione potrebbe essere un po' aggiustata (basterebbe il giustificato), ma non è una critica, come posso criticare l'autrice che ha scritto la mia storia preferita sul sito? A questo proposito ho solo una richiesta da farti: rispondimi! (ho notato che non rispondi più alle recensioni, ma ti prego fallo!)
Però sarebbe un modo per renderla perfetta.
Già la scelta delle immagini, il cane e l'uccellino (prima in gabbia, poi fuori), sono fantastiche. Un modo semplice per cambiare punto di vista, quando semplice è uguale a efficacie, perfetto!

La storia.
Trovo i tuoi personaggi estremamente IC, non credo sarei qui altrimenti. Ma non si sa mai. Scrivi bene, ed la qualità che apprezzo di più in uno scritto (?), ovviamente.
Che posso dirti?
Ho amato l'introspezione di Sandor, la sua "volgarità" in sintonia con il suo personaggio, i suoi pensieri "impuri" (specie nei primi capitoli) che virano verso il "non le farò del male". Ho amato Sansa, lei che lo cerca, che lo sfida quasi, come se si fidasse di lui più di quanto abbia mai fatto con nessuno ad Approdo del Re.
E il modo in cui si cercano?
Prima si allontanano, poi si ritrovano, e ancora si fanno distanti per cercarsi sempre.
Così è stato il bacio, un inseguirsi, un desiderio, un scappo-ma-prima-ti-bacio.
Ah, ho adorato anche le tue citazioni (da La bella e la bestia ("grazie per avermi salvato la vita" *-* ) alle altre che hai fatto).

Finalmente il capitolo...
Mi soffermo sul finale.
Sandor che trova una "signora" (di quelle che nei primi capitoli ha desiderato incontrare una volta riscosso il bottino, una che gli ricordasse Sansa, con i suoi colori. Un dettaglio amabile) e Sansa che lo scopre...
Povera Sansa. Ma anche povero Sandor.
Lui distrutto, pensando che lei abbia trovato il "suo" Florian (non dimentichiamo "chi" interpreta Florian nel libro... Direi che è sufficiente per mettere in contrasto Sandor con il ragazzetto), Sansa che lo vede allontanarsi e lo segue.
Perché lo segue?
Questo mi sono chiesta quando lui l'ha trovata lì.
Sul serio, io spero di vederti aggiornare presto, di vederti riprendere un ritmo, spero che "l'apatia" non ti colpisca più.
Voglio capire perché Sansa l'ha seguito, perché ora che è successo qualcosa accadrà. No?
Lei piange, lei distrutta, ferita, magari anche umiliata... In fondo Sandor è il primo uomo che l'abbia baciata, giusto? Baciata sul serio.
No, non vedo l'ora di leggere il seguito, ma se penso di aspettare fino alla fine dell'anno... No!

Non so se si è capito ( XD ), ma ho apprezzato davvero molto la tua storia.

P.S.: ho cancellato la recensione perché ho sbagliato a postarla... -.-
Scusami!

30/11/15, ore 00:18

Che bello, lo hai fatto!!!oh, mio dio il mastino si stava facendo un altra donna e Sansa lo ha visto!!!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!!
Sei una grande harmony, e non ritenerti una brutta persona(io non continuo la mia storia dall'anno scorso....) sei bravissima, continua così!!!!

29/11/15, ore 02:09

Io ti scuso per l'attesa, ma esigo il prossimo capitolo.
Sì, è una minaccia.