Requiem di rose e stelle
di moni93

30/11/15, ore 14:03

Questo è uno dei momenti più forti e strazianti della vita di Shion; il suo divenenire ponte per le nuove generazioni è forse una condanna a cui il suo defunto maestro e Sage non si sono sottratti per ben duecento cinquant'anni. Ora è il turno del giovane Ariete... che ha già visto una parte di quel futuro che lo vedrà nuovamente tra la schiera di Athena, per poter mettere la parola fine alla Guerra Sacra. Davvero; la scena che hai rappresentato è molto forte e soprattutto meravigliosa. Nella mia mente, penso che quella lacrima sia gioia per quei giovani che ora soffriranno per uno scopo più grande, che rideranno insieme e verranno legati da una profonda amicizia (come con i loro predecessori), ma la gioia più grande è il vedere di nuovo quelle Gold Cloth rilucenti sui corpi dei nuovi proprietari che non lasceranno morire la volontà di chi prima di loro le ha sfoggiate.
Ho apprezzato moltissimo il significato delle immagini: non avevo mai fatto il paragone che il cielo potesse ricordare i capelli di Albafica, è una visione diversa ma allo stesso tempo nostalgica e meravigliosa. Shion non dimenticherà mai quel cavaliere dalle dolci fattezze ma dallo spirito fiero ed agguerrito come il mare in tempesta; il suo vederlo nel cielo sereno ed infinito, è davvero magnifico.
Ammetto che non sono una grande fan di questa coppia, (prediligo la Dohko x Shion, diciamo che sono di gusti più classici =)), ma la tua raccolta mi ha fatto vedere il personaggio di Pisces sotto un'altra prospettiva. Me lo ha fatto apprezzare per i suoi pregi e per i suoi difetti (alcuini molto simili a quelli dell'Ariete).
Mi è parso di intravedere l'amore che nutri verso questi personaggi, e te ne faccio i complimenti perchè è un lavoro meraviglioso e commovente, molto curato e ricercato in alcuni punti. Rispecchia perfettamente le anime di questi due cavalieri così lontani e allo stesso tempo così vicini.
So che come commento e come complimenti è un poì scarno, ma non riuscirei ad esprimere a parole quello che il tuo lavoro mi ha trasmesso; ti basti sapere che la quarta drabble mi ha commossa, e questo finale mi lascia con un certo amaro in bocca per la fine di un bel viaggio...
Complimenti vivissimi!

(per il quinto capitolo, non mi sono dimenticata della sua esistenza, tuttavia non mi ha entusiasmato come gli altri. Lo so che è sbagliato, e ti chiedo scusa, ma preferisco un buon silenzio che un commento che avrebbe potuto farti perdere fiducia in te. Scusa ancora, ma ci tenevo a fartelo sapere.)

29/11/15, ore 22:01

Allora io continuo a recensire poi tu rispondi se hai tempo e voglia ^^
In realtà non ho molto da dire se non che la storia complessivamente è stata molto bella, leggera e delicata ma fondata su una base ben più impegnativa... come del resto mi pare di aver capito sia in generale il tuo modo di raccontare. Ed è una tecnica molto bella perché solo facendo attenzione capisci che c'è di più di quel che appare, anche le immagini che hai messo dimostrano ciò. In questo caso quasi all'estremo dato che pur avendo interpellato anche noi al riguardo, la tua idea era del tutto personale particolare e un po' elaborata ^^'
vabeh, come al solito mi sto dilungando in chiacchiere, mi fermo qui e dico solo: ancora complimenti e grazie di aver condiviso una storia così bella :-)

29/11/15, ore 19:47

Che onore essere la prima a recensire! *lacrima di gioia*
E così quasta avventura è finita... o mio dio....
Devi essere fiera di te stessa perché hai fatto un lavoro davvero spttacolare! (Te lo dice una della Lombardia, per coronare la tua curiosità! ^.-)
Ebbene, in parte sono contenta, dato che conclusa questa raccolta (spero) aggiornerai Bound Destinies (Albafig- ehm.... Alba-chan aspetto con ansia il tuo ritorno! ^^")
Detto questo mi dileguo a scrivere una raccolta di drabble dedicata a te! Hai capito bene! Spero possa piacerti!
Un bacione e a presto
Sasha