Cosmi Affini
di They are almost Canon

25/10/20, ore 14:15

Quando ho visto la saga di Nettuno mi sono posta la domanda, ma perché i Gold non intervengono per aiutare i bronzini? Questa domanda mi ha perseguitato per molto tempo e alla fine mi sono fatta delle ipotesi.
Aiolia che non ha un carattere docile voleva andare ad aiutarli, ma anche Milo a cui non piace stare seduto ad aspettare, secondo me quei due possono andare a braccetto per quanto sono testardi.
Aiolia è preoccupato per Seiya che per lui è diventato come un fratello ed ha il cosmo simile a quello di Aiolos, ma alla fine sanno entrambi che torneranno vincitori.
Complimenti e alla prossima :)

09/07/20, ore 19:59

Eccomi qua per lo scambio libero!

Questa volta mi hai consigliato una storia vecchiotta, ma non mi dispiace perché posso constatare quanto tu sia migliorata e che salto hai fatto dal 2015 ad adesso. Sì, ti trovo molto migliorata!

La storia è carina, non mi fa impazzire l'uso di ripetuti punti esclamativi/interrogativi, ma nel tempo li hai tolti, non mi pare ci siano anche nelle storie recenti, quindi nessun problema ^^

Bello come hai affrontato il legame che c'è fra i cavalieri e altrettanto bello come gestisci il loro stato d'animo, che è chiaro.

Ah, il titolo della storia mi piace un sacco **

01/02/18, ore 17:46

Ecco....questo è un quesito che, all'epoca, tutti ci siamo posti. Perché i Gold non intervengono nella guerra contro Nettuno? Non ci spiegavamo questa cosa, poi ovviamente è stata chiarita però il dubbio c'era. Per Aiolia e Milo poi, che da sempre sono considerati il cavalieri più testardi, battaglieri e anche attacca brighe se vogliamo, è difficile rimanere senza far niente quando basterebbero loro due per battere i Generali marini. Ovviamente il pensiero del Leone va' in particolare modo al suo amico fraterno Seiya, colui che a visto crescere e diventare cavaliere. Lui che a preso il posto di suo fratello Aiolos, dal cosmo così simile e affine al suo e del fratello, un legame speciale che fa sentire Aiolia ancora più impotente. Hai reso bene gli stati d'animo dei cavalieri in questa breve storia, soprattutto quelli di Milo e di Aiolia, le domande che si pongono sono legittime, e la preoccupazione è tanta. Un bel racconto davvero, anche perché vedere i cavalieri d'oro che una volta tanto si preoccupano degli altri e meno di stessi è una piacevole novità. Ciao carissima...alla prossima.

23/06/16, ore 12:47

ho letto volentieri questo più che indovinato, missing moment che, a mio parere, hai ben inserito nella saga di Poseidone che sicuramente è quella meno approfondita su molti aspetti e dove i Gold superstiti sono relegati al ruolo di spettatori impotenti, in ettesa di un battaglia ben più effereta di cui però non conoscono nulla. Hai reso benissimo la tensione del momento e i personaggi di Aiolia e Milo sono veramente molto credibili.
Bellissimo il momento in cui Aiolia ricorda il suo scontro con Seiya a Tokyo, quando lo spirito benevolo del cavaliere della nona casa si è posato sul giovane eroe nipponico, conferendogli la forza per affrontare lo stesso Aiolia permettergli di comprendere la verità sulla notte degli inganni. Commovente le riflessione finale di Aiolia che, con un pò di amarezza, afferma che il solo luogo che vedrà riuniti insieme lui, suo fratello e Seiya, saranno i Campi Elisi... mi viene da pensare che non ci è andato tanto lontano perchè il luogo che vedrà finalmente riuniti insieme Il Leone dorato, il Sagittario e il Pegaso, sarò il regno degli Inferi alle soglie del Muro del Pianto, momento che, comunque, meritava più spazio nella storia originale, per fortuna ci sono le fanfictions^^
Questa storia mi ha fatto piacevolmente tornare alle atmosfere del Regno degli abissi e della battaglia con Poseidone, la prima divinità che i nostri eroi si trovano ad affrontare in persona, e al momento in cui dalla nona casa del Sagittario, in Grecia sembra esplodere una cometa che illumina di bagliori dorati il cielo di Atene oscurato dal maleficio di Poseidone, è il dono di un Cavaliere d'oro per i Cavalieri di Athena! Momento epico, la prima (e, ad ora, unica) volta in cui Seiya di Pegasus, forte dell'armatura del Sagittario, scaglia la freccia d'oro contro un dio!
Complimenti anche per l'idea di aver dedicato un approfondimento a questo capitolo di storia che, come ho già detto, è forse quello più sbrigativo. Ci sono molti vuoti di trama nel capitolo di Poseidone, molte cose che meriterebbero un'attenione come quella che tu hai messo in questa storia. Comlimenti ancora!
Ciao^^

29/12/15, ore 05:11

E anche qui affronti un'altra tematica che avrebbe meritato più spazio: il legame tra Cavalieri. A parte quello eterno tra Aiolia e il suo fratellone (stupenda la scena del fulmine), ovviamente, mi è piaciuto molto che tu abbia nominato il legame con Seiya, che del resto è stato custode (e anche distruttore :D) dell'armatura di Aiolos, e sarebbe stato bello vedere lui e Aiolia molto più complici tra loro. ^__^ Purtroppo tra un combattimento e l'altro, alla fine qualcosa viene sempre trascurata, ma ci pensa So_Shiryu a riportarla a galla. Mi piace moltissimo la giusta tensione che metti nelle tue storie. Grande, ottimo lavoro!!! ^__^

30/11/15, ore 23:49

La presenza benefica di Aiolos aleggia ed alleggerà sempre sul Santuario, vegliando sui Gold e su Athena.
Il Cavaliere reietto, accusato ingiustamente di tradimento e di fellonia, si riscatta puntualmente con il suo caldo Cosmo, lasciando in custodia la sua sacra armatura, premio per il più devoto dei Saint.
Aiolia è stato privato troppo presto del fratello maggiore, sua guida e suo mentore: ma di certo, neppure la malvagità di Arles ha potuto cancellare dalla mente e dal cuore del Gold del Leone il ricordo a lui più caro.
Tu ora ci hai mostrato l'aura salvifica di Aiolos in un momento assai difficile, per i Cavalieri di Athena: del resto, sin dai tempi del Mito, l'egida del Sagittario è connaturata ad Athena stessa ed al Santuario. Non esiste il Santuario, senza il custode della Nona Casa: parte tutto da lì.
Brava: ottimo racconto, ben strutturato ed originale.
Lou

30/11/15, ore 21:55

Aaaah, che momentone!
A parte che ci abbiamo messo ventordicimila anni per ricostruire tutto, ma tranqui ahahahaha. XD
E ringraziamo come sempre Aiolos, che si fa carico di tutti i problemi di questi gold; dico io, non era stato già abbastanza dover badare alla futura Miss Saori Fastidio Kido? No, ci sono anche tutti gli altri a cui badare.
Beh, del resto questa è solidarietà fra cavalieri... Ed Aiolos sa sempre come fare per dare la forza ai suoi compagni, anche in momenti duri come quello da te raccontato.
Oh, Aiolos... Se non ci fossi tutti!ù
Ancora tanti auguri, figone alato...

E a te complimenti. <3