Ricominciare
di barbarak

11/01/16, ore 10:40

Ciao bella, perdonami per il mio silenzio ma è un periodo un po' difficile per le mie letture (per non parlare delle scritture!).
Ho scoperto la tua storia al secondo capitolo e ogni volta mi ripromettevo di commentarla per farti sapere quanto mi piacesse ma non riuscivo mai a trovare il tempo. Ora, considerato che è l'ultimo capitolo, mi pare che davvero, ora o mai più.
Ho già detto che la storia mi è piaciuta? Penso di sì. L'idea è carinissima, la trama veloce e praticamente perfetta. Mi piacerebbe saper scrivere storie brevi e deliziose come questa, non so perché, invece, mi trovo sempre impelagata in cose lunghissime, la mia più breve (a parte un paio di one shot) è stata "Un'altra vita", undici capitoli, se pensi che l'avevo immaginata di tre-quattro... non ho il dono della sintesi, al contrario di te.
Brava.
Spero che tu abbia già qualcos'altro in mente, non mi lasciare orfana per troppo tempo.
Approfitto per farti i migliori auguri per l'anno nuovo, spero che sia come tu lo vuoi.
Un bacio grande
nefastia

10/01/16, ore 16:26

La cosa bella di ognuna delle tue storie, oltre allo stile narrativo e alle trame sempre fantastiche, è sicuramente il lieto fine. A volte potrebbe sembrare scontato, ma per me non lo è mai perché mi regala sempre nuove emozioni. E così è stato anche per questo finale: assolutamente perfetto. Non avrei potuto immaginare una fine più bella per questa mini-long Dramione. Non so davvero che altro dire. *-*
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia e spero che sia il più presto possibile.
Un bacio :*

09/01/16, ore 22:11

Grazie per averci regalato una storia ancora, anche se più breve delle storie precedenti è intensa e mostra sentimenti nascosti come la paura, l'insicurezza, il dubbio, la rabbia, la gelosia. Hai reso più umana Hermione e Draco ha avuto la sua rivincita in linea con il suo essere "serpe". Attendo la prossima storia

09/01/16, ore 21:28

Ciao :)
Ho trovato solo oggi questa storia che, nella sua brevità secondo me è perfetta. Sei riuscita acondensare in pochi capitoli talmente tante emozioni che mi è più volte scesa una lacrimuccia... per ovvi motivi recensisco solo questo capitolo ma ci tengo a farti sapere che ho apprezzato e letto con passione tutti i capitoli precedenti. Davvero bravissima
Ciao :)
Un bacione

09/01/16, ore 15:44

Bellissimo finale!!! Avrei voluto fosse più lunga come storia ahahah. Sei bravissima e spero di rivederti presto in circolazione!
Baci
Leviosa97

09/01/16, ore 14:27

Ciao! Mi é piaciuta questa mini-long, anche se non ho mai avuto il tempo di recensire e mi dispiace. In ogni caso ti farà piacere sapere che per quanto io sia sommersa dalle cose da studiare e libri da leggere ho letto "una vita perfetta" in tipo 3 giorni, e ieri ho cominciato un'altra tua storia e le adoro. Una delle caratteristiche principali che ho notato é che i genitori di Draco sono sempre personaggi negativi nelle tue ff, proprio non li sopporti eh? :) in effetti è molto più semplice e non c'è bisogno di crearne di nuovi quando hai la possibilità di averne a portata di penna già pronti :)
Alla fine si é risolto tutto per il meglio, almeno quello! Sinceramente non condanno totalmente Hermione per aver pensato male di Draco: Spinta dai suoi migliori amici e da prove quasi schiaccianti dubito che ci sarebbe qualcuno che non agisce allo stesso modo!
Baci :)

09/01/16, ore 14:14

Ok piango un finale migliore di questo non si poteva creare .... mi hai quasi fatto venire un arresto cardiaco ed ero pronta a schiantare le palle di draco ma cm sempre mi sorprendo in positivo ti lovvo amoreeee

09/01/16, ore 13:05

O mamma! Sono la prima a recensire il finale? Grande imbarazzo!!!

Che pessima donna di casa, con la scusa di essere in attesa che la lavatrice finisse la centrifuga, ho letto tutto d'un fiato il capitolo, lasciando al marito il compito di cucinare.
Basta divagare sulle dinamiche di casa mia...

Finalmente sono di nuovo insieme, finalmente il mio lieto fine!
Grazie per aver pubblicato una nuova storia.
È sempre un piacere leggerti.
Anche questa volta ti sei contraddistinta per scorrevolezza ed eleganza.

Spero di rileggerti prestissimo.
Simona

08/01/16, ore 17:52

Che bello che sei tornata ti aspettavo!!!!!!
Complimenti, questa mini long è stupenda (come ogni tua creazione dopo tutto ahahah), con soli 4 capitoli mi ha fatto emozionare più di altre storie di 20 e sono davvero molto impaziente di leggere l'ultimo capitolo!!
Baci
Leviosa97
(Recensione modificata il 08/01/2016 - 05:53 pm)

07/01/16, ore 23:02

Finalmente sono approdata anche qui. Anche se ho sbagliato i tempi clamorosamente visto che anche ricominciare si avvia ormai verso la conclusione.
Questa storia sebbene breve è sicuramente molto intensa. Ho letteralmente divorato i quattro capitoli cercando di capire i segreti dei protagonisti.
Harry e Ron (sai quanto io ami questo personaggio..) hanno avuto un ruolo molto significativo nel rovinare la felicità della grifona. Anche se, come dice Hermione, la più colpevole di tutti è stata sicuramente lei. I suoi"amici" se così si possono chiamare hanno lavorato molto i fianchi della donna facendo leva sulle sue insicurezze.
Il "tuo Draco" mi ha davvero fatto fare dei gran sospiri e mi ha emozionato molto. Essendo un'amante degli Happy ending ho sperato fino all'ultima riga che lui la perdonasse (anche se quello che ha fatto è stato imperdonabile) che fosse migliore di quello che era stata lei. Ma per ora non sembra essere andata così. (Incrocio le dita per l'epilogo, visto che finchè c'è vita c'è speranza.)
Complimenti per la bella storia.
A presto
Un abbraccio
Lyn

22/12/15, ore 21:02

Ciao! Nuuuo, hai ragione, Noi non accettiamo i finali che non siano lieti! Giá la vita é uno schifo e poi nella mia testa Draco e Herm hanno il loro angolo di mondo felice xD
Passando al cap quando Draco afferma di aver provato a essere migliore per diventare degno di lei e quando le dice praticamente di avergli tolto tutto...mi ha uccisa. La scelta di Herm di lasciarlo andare pur di vederlo felice é molto coerente. Il capitolo é una perfetta ridda emozionale. Grazie per aver pubblicizzato A soul, non penso di meritare tanta gentilezza, ma te ne sono grata <3auguri al piccolo!

21/12/15, ore 08:54

Tanti auguri al mio fratellino del ueb! ^_^
Ciao cara, scusa l'assenza ma ho avuto qualche problema a gestire tua nipote... :D

Mi fa davvero uno strano effetto leggere una storia che ha le mie modifiche, ma è davvero piacevole.

Ti faccio tanti auguroni di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Un supermegabbracciobacionico,
callistas

20/12/15, ore 14:36

ciao e mammina mia aiutami tu davvero! Sto per piangere Draco non puoi fare cosiiiiiiiiiii povera cucciolina hermione ... POvero anche draco mettiamoci nei suoi panni oddio davvero non so cosa aspettarmi nel prossimo capitolo come farai fare loro pace?

20/12/15, ore 11:41

Wow! In questo momento non so esattamente che cosa dire, mi sento un po' sotto shock.
Il confronto tra Draco e Hermione è stato come lo avevo immaginato e, devo dire, che questo è il capitolo che preferisco perché è molto intenso e emozionante.
Sono immensamente felice che tu abbia deciso di non fare terminare la storia così perché non vedo l'ora di arrivare al lieto fine (spero che ci sia).
A presto e un bacio :*

17/12/15, ore 14:33

E così sei tornata😍
Aspettavo di poter leggere un altro dei tuoi capolavori sin dalla fine di "Un anno della nostra vita" (che mi ha distrutta), e sono stata felicissima di scoprire che finalmente ne ho l'occasione.
Questo primo capitolo, poi, ha soddisfatto in pieno le aspettative: mi è piaciuta molto in particolare l'enumerazione delle scelte di Hermione anno dopo anno e i riferimenti velati a Draco, fino ad arrivare a quel "Signora Malfoy" che mi ha lasciata senza parole.
Sono impaziente di scoprire come andrà avanti, se tornerai indietro nel tempo per raccontare di come si è arrivati a questo punto oppure se procederai direttamente da quest'ultima, sensazionale scena.
Proseguo subito con la lettura, tantissimi complimenti come sempre😘
Slytherina31
xxx