Quel che vale un pugno di fumo
di SkyEventide

11/03/09, ore 17:15

Lunga, impegnativa. Come ben sai, ho dovuto frammentarla per riuscire a leggerla fino alla fine. E' pregna di significato, non lascia scivolare via, ma inchioda alla lettura, a ogni parola. E sappi che ciò è davvero positivo (almeno, secondo la mia personale visione). Per quanto né Zabuza né Kisame mi piacciano come personaggi, li hai resi umani, dai sentimenti palpabili, dalle forti emozioni. E perfetti ninja. E' una tragedia quella che tu canti, una tragedia che vede l'umanità annullarsi per un "ideale superiore". Questa è la mia chiave di lettura, specie quando ho letto l'ultima parola che Kisame dice, quando gli viene comunicata la morte di Itachi. "Peccato...". Sembra detta con così tanta indifferenza, eppure Kisame è dentro un mare in tempesta, sensazioni e sentimenti che non riescono a venire fuori, come se avesse una maschera ghignante sul viso. Lo stesso discorso vale anche per Zabuza. Complimenti, anche se mi hai fatto sudare per la fatica, devo ammettere che hai fatto davvero un buon lavoro *_* Bravissima!

03/03/09, ore 23:12

Ah, giusto, inoltre ti devo ringraziare, perché il banner per questa fiction è stato uno di quelli che mi ha dato più soddisfazione (anche se, cavolo, le immagini erano un pò quelle che erano...non esiste kisame senza divisa dell'akatsuki..! ^^")

03/03/09, ore 23:10

Eccomi qua! *__* Non sono riuscita dirlo nel commento, perché non potevo dire niente riguardo il giudizio personale...ma questa fiction mi ha davvero colpito tantissimo con le emozioni che mi ha saputo suscitare. Anche la parte di nanami, se non andava bene per i metri di giudizio, mi ha davvero commosso. Davvero una fiction splendida!! Ti rinnovo tutti i miei complimenti, perché te li meriti tutti! *__*

03/03/09, ore 14:35

Nihao!
Dopo tutto quello che ti ho fatto passare quella fatidica sera, non potevo certo mancare.
Perciò eccomi qui. No, aspetta prima di chiudere la recensione, fammi finire di farla.
E no, non aspettarti che ti dica qualcosa del tipo 'Kisame è IC, Zabuza è OOC (esempio idiota, eh!)' perché non è così che recensisco io.
Io parlo di quello che provo leggendo.
E quello che ho provato leggendo questa storia è stato... non sono molto brava a descriverlo, ma... penso di aver capito cosa volevi dire.
E' stata bella, questa fic, piena di significato, è stata... sì, davvero bella.
Complimenti.
Solo, magari a volte, se vuoi fare delle frasi molto lunghe, potresti provare con dei punti e virgole, perché le virgole e basta appesantiscono un po'...
Cioé, poi tu fai come vuoi ovviamente, il mio è solo un consiglio, da writer a writer.
Yay.

Saeko no Danna, scrittrice a tempo pieno... purtroppo

02/03/09, ore 23:01

Sai già che mi piace questa fic, so che hai faticato per scriverla e quindi l'apprezzo maggiormente.
Su una cosa però mi trovo in disaccordo con il giudizio: il tuo modo di scrivere cos' fitti pieno di periodi lunghi è quello che più mi piace perchè riesce a darmi delle immagini così nette e precise, riesce a farmi sentire le sensazioni e le emozioni dei personaggi che trasudano da ogni parola.
In secondo luogo ammiro il lato psicologico dei personaggi che sono fedeli al manga pur descrivendo fatti appena citati da Kishimoto... soprattutto Zabusa, awww, la battaglia iniziale, la nebbia, le manine di Fullmetal Alchemist, i corpi con le loro descrizioni crude, l'omicidio di Nanami (muori, stupida bimbetta, muori!), il ghignò di Zabusa.
Fantastico.
Ah, tra parentesi, non seguendo i filler non so manco chi sia Raiga... e io che pensavo fosse un tizio inventato di sana pianta XD
Meglio così, io quei così tappabuchi non li guarderò mai.
E per il finale: è un po' frettoloso sì, ma non mi è dispiaciuto del tutto quell'amaro in bocca per un finale mezzo aperto. Non è malaccio, ecco.
Stressamenti a parte sono felice che tu abbia concluso finalmente 'sta dannata fic XD
Passo e chiudo.
July.

02/03/09, ore 22:14

Urka sono il primo a recensire questa ff? che bello che bello io adoro gli spadaccini della nebbia che rappresentano il meglio del meglio fra i ninja di Kiri e soprattutto fa vedere il momento in cui incomincia la vita del Diasvolo ninja Zabuza quando ciò per diventare ninja da solo, a senza alcuna pietà, senza alcuna esitazione egli assassino 100 studenti e poi va vedere Kisame, Raiga e Zabuza uniti. Quuesta FF fa droitta sritta tra ipreferito