Rosso Dolore
di Michan_Valentine

03/12/21, ore 18:19

Ultimamente sono ossessionata da questa coppia e avevo bisogno di leggermi qualche FF su sti due. Questa devo riconoscerlo è stata spassosissima, hai centrato in pieno il carattere dei personaggi e mi hai fatto davvero ridere, anche se alla fine mi hai strappato anche qualche lacrima. Sarà che io vorrei un lieto fine almeno per loro, in questa storia quella di Final Fantasy VII - che non è altro che dolore. Mi piacerebbe che scrivessi un extra in cui Vinc va davvero a Wutai per rapire Yuffie e realizzare il suo desiderio di girare il mondo in groppa a un chocobo.
Ottimo lavoro, chissà un giorno potrei fare un render ispirata da questa storia.

05/09/18, ore 12:30

Cara Michan_Valentine,
è la terza volta che scrivo questo piccolo commento, nella speranza che non si cancelli di nuovo.
Non so se lo leggerai mai, dal momento che "Rosso Dolore" risale al lontano 2015 e, francamente, non mi ricordo nemmeno come io l'abbia trovata... ero alla ricerca di qualcosina di carino su Yuffie, mi era venuta nostalgia di lei e ieri sera ho letto la tua storia tutta d'un fiato.
"Rosso Dolore" è breve e, ciononostante, in soli cinque capitoli sei a mio parere riuscita a delineare un ritratto completo dei due protagonisti e della loro maturazione nel tempo. Certo, non credo di poter affermare con certezza "Nooo, ma lui non avrebbe mai fatto così!", dal momento che i personaggi non sono miei; però ho trovato i tuoi Yuffie e Vincent davvero in linea con quella che era la mia visione di loro, del loro rapporto e di quello che ho sempre cercato nelle fanfiction che li riguardavano.
Vincent parla poco, il dovuto; è perspicace e riserva a Yuffie un'attenzione tutta speciale e quasi impalpabile, mentre lei, beh, lei è meravigliosa. L'hai resa frizzante ma non superficiale e non, come in alcune storie che ho letto, affascinata da Vinnie solo perché è bello eccetera; e poi, devo dirlo, le sue battute sono state veramente delle trovate geniali e mi hanno strappato un sorriso ogni volta.
Quello che mi ha colpito di più, però, è stato il finale: per niente scontato, anzi, dal mio punto di vista totalmente inaspettato e quasi senza lieto fine... l'ho adorato. Credo che l'apice dell'evoluzione di Yuffie si possa cogliere proprio nel suo modo di affrontare le responsabilità delle quali dovrà farsi carico; allo stesso tempo, però, un'ultima idea balzana le si proietta in mente, come fosse l'ultimo prodotto di quel suo spirito che, forse, verrà ad eclissarsi una volta che diverrà imperatrice.
La reazione di Vincent non è teatrale, non è un "ti prego non te ne andare" o cose così, è... un po' com'è stato lui per tutti e cinque i capitoli; però, ho potuto percepire ugualmente il suo coinvolgimento e magari anche un po' di tristezza nel rievocare il ricordo dei racconti di lei sulle granite alla menta o sulle nuvole che lui diceva essere "solo nuvole".
Un finale senza idillio, forse più realistico che il contrario, dato che a noi non va sempre tutto come sperato o pinificato; un finale toccante proprio per questo, che resta una perla preziosa impreziosita dalle riflessioni dei due protagonisti nei capitoli precedenti.
Che altro posso dire? Purtroppo non c'è una sezione dei preferiti tra i preferiti, delle storie "prescelte" tra quelle che ti piacciono molto, altrimenti la metterei lì.
Grazie di cuore per "Rosso Dolore" e a presto!

Applepagly

23/04/16, ore 18:23

Bellissimo anche questo capitolo... Yuffie è sempre più strepitosa, i suoi "monologhi" con Vincent esilaranti... ma anche commuoventi, quando ricorda la sua vita passata e le granite. Mi è piaciuto molto il modo e il momento in cui entrambi capiscono di avere lo stesso intento... combattere accanto a Cloud per la salvezza del pianeta.
Bravissima davvero!

23/04/16, ore 17:58

Ciao, è da poco che mi sono imbattuta nel mondo di FF VII quindi non sono espertissima in materia, ma sia la storia che la figaggine dei personaggi mi intrigano da pazzi. Non ho saputo resistere alla tentazione di cercare delle fan fiction sull'argomento e devo dire che questa mi ha particolarmente colpita. Il mio personaggio preferito è ovviamente Valentine, manco a dirlo, perciò ho cercato delle fic in cui lui fosse in qualche modo protagonista. La tua storia mi ha conquistata fin dalle prime battute, mi piace molto il tuo modo di scrivere e raccontare e soprattutto adoro come gestisci i personaggi e come li fai interagire tra loro. Yuffie è davvero fenomenale e Vince... beh è proprio lui, in tutta la sua cupa e tenebrosa bellezza e i silenzi eloquenti. Non sono esperta di coppie, almeno non ancora, quindi non so se questo avvicinamento è canon o fanon, ma questi due insieme sono strepitosi, specie perché sono così diversi, proprio agli antipodi, ma in qualche modo si compensano e completano a vicenda e poi si capiscono anche al volo... Diciamolo: la piccola ninja, Valentine, lo ha squadrato proprio alla grande e le sue battute e insinuazioni, soprattutto sulle sue abitudini da pseudovampiro, mi hanno fatto ribaltare dalle risate.
Per ora è tutto, vado ai prossimi capitoli e complimenti per la storia!

Angel of Fire

16/12/15, ore 14:10

Yuffie e Valentine, una coppia a cui non avevo MAI pensato; a mio avviso sono troppo differenti per stare bene insieme, ma sono curiosa di leggere come hai gestito il carattere scoppiettante di Yuffie nei confronti dell'apatico Valentine :)
"Purtroppo temo che per rendere la parlata e la caratterizzazione di Yuffie io abbia commesso un mucchio di errori grammaticali, ma… Amen. Spero che ne sia valsa la pena e sia almeno divertente! xD" ---> Oh sì, ne è valsa la pensa, credimi! :D

13/12/15, ore 13:29

Micchy  (?) *-* Ancora periodo grigio? Mi spiace… vedrai che passerà. E non preoccuparti per gli mp ;)
-Ma ci stava bene in ogni caso – ammesso e non concesso che Valentine avesse impulsi sessuali di qualche tipo. E ne dubitava, per quanto le interessasse.-
Birba, birba, birba! Altro che stoccafisso noioso XD

-“Disse il filosofo di ‘sto paio di peri!”-
-È colpa tua. Ovviamente. Sì. Perché… perché sei stato tu a infrangere le distanze. Ah-ha! Beccato! Certo, io ti ho chiamato… ma potevi ignorarmi, se non sbaglio. Perciò i conti tornano e il responsabile… Ah! Non ti azzardare a sospirarmi in faccia come al solito. No, no. E poi no! So che stavi per farlo, te l’ho visto scritto in fronte – anche se tecnicamente la tua fronte è coperta dalla fascia rossa e non si vede, ma il punto non è questo e mi stai facendo perdere il filo...”-
Ahahaha, voglio un libretto con tutte le pseudo-citazioni di Yuffie, ti prego! XD

Bella la parte dove la piccola ninja parla delle granite, del desiderio di voler fare di più per la sua gente, e di come abbia deciso di diventare ciò che è. Hai dato una spiegazione semplice ma efficace, brava!
Lol, mi piace perché, come ha detto la protagonista, nonostante rompa i cosiddetti a Vince chiamandolo millemila volte, lui risponde. Risponde tutte le volte, dannazione! Sarà che lui è troppo politically correct per non rispondere? O sarà che sotto sotto ci gode a farsi rompere le scatole? Sìììì dai, immaginiamoci questa versione.
-giusto per capire in quale universo parallelo l’essere scaricati per un cesso fuori di testa e manipolati geneticamente fossero cose per cui ringraziare.-
quoto, e  gli schemini li gradirei anche io, grazie °A°

Yuffie imperatrice di Wutai! Oddei, corriamo ai ripari! Scherzi a parte sei proprio abile a descrivere il suo tumulto interiore mascherato dalle solite parole ironiche e sferzanti; non deve essere facile. Concili sempre ottimamente il comico con il drammatico. Comunque tanta tristezza  (e insulti) per Vincent che non ha “rubato” Yuffie u_u vabbè, lavoreremo di fantasia, immaginando un bell’ eppi ending (?).
Orbene, devo scappare. A presto ciccia :*

Nota: capitolo IV
-Qui e lì sul corpo temprato poteva ancora sentire i segni della battaglia – l’ennesima – tirare e dolore.-
Volevi scrivere “dolorare”, giusto?
P.S.:  scusa se non ho lasciato una recensione per ogni cap, ma come sai ormai non ho più molto tempo per stare su efp >< sorry!

07/12/15, ore 17:03

Mia cara, ti ringrazio per questa Yuffientine, insomma, se non ci fossi tu, questa coppia avrebbe già avuto una tragica fine, abbandonata nell'oblio di EFP. Meno male che esisti xD E che dire se non: spero pubblicherai altro al più presto, prima che mi venga la malsana idea di scrivere una mia pappardella e mangiarmici le mani perché mi farà eternamente schifo! XD
Il finale mi ha lasciato abbastanza sbalordita, e quel bacio mancato da lieto fine e vissero felici e contenti, ovviamente non mi aspetto letti condivisi né altre sfumature di "grigio" xD anche se ci spero sempre un pochettino nel vedere questa coppia tra le luci rosse, e non della tenda portatile di Vinnie!
Come sempre ho notato nelle tue storie, le tue descrizioni sono suggestive, mi piace molto la tua scelta lessicale per rendere al meglio paesaggi e personaggi, per non parlare delle azioni, non ti perdi mai in congetture o frasi troppo lunghe, semplice, chiara e precisa, hai davvero un modo scorrevole di scrivere, complimenti! Sarà che sono abituata a mattoni chilometrici e pseudofilosofici di proporzioni mastodontiche, queste tue storie sono un piacere per la vista e per il cuore. Vince e Yuffie sono sempre un successone se mossi dalle tue mani sulla tastiera, well done! L'ho letta tutta d'un fiato, avrei voluto lasciare recensioni capitolo per capitolo, è che poi davvero, mi ci perdo troppo tra le righe di questa mia adorata coppia, meriteresti più commenti, ahimè sono una stupida pigra, spero di rubarti un sorriso ed un po' di contentezza con questa mia recensione, e mi auguro vivamente continuerai così perché mi piaci! UUPPPI! Alla prossima! :D e su, avvicinali di più questi due timidoni xD