Crystalised
di MissSmoak

01/02/16, ore 22:39

Ciaao, allora comincio col dire che ti stalkero, si esatto.. Proprio cosi. No vabbe, scherzavo ovviamente. (forse no) ma a ogni modo, ti seguo da un po' e ho letto tutte le ff che hai scritto che riguardano il Dramione e mi sono innamorata del tuo modo di scrivere e intrecciare le storie rendendole così non "scontate".
Aspetto il prossimo capito con mooolta ansia, a presto!

Aconitum

19/01/16, ore 16:01

Piccola curiosità : ti ispiri a Jane Austen quando scrivi le fanfiction? Al prossimo aggiornamento! Divento sempre più curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra i due

16/01/16, ore 10:09

Accidenti, il capitolo finisce proprio sul più bello.
Mi sembra che questo sia il primo vero avvicinamento tra i due.
Draco, forse costretto, sembra aver accettato di dover in qualche modo collaborare con lei per risolvere la situazione; Hermione, invece, sembra quasi attratta o forse sarebbe meglio dire incuriosita da Malfoy e dai suoi strani comportamenti.
Mi è piaciuta molto la scena in infermeria: molto delicata e dolce.
Ed invece quasi comico il confronto con Blaise che sembra saperne già molto in merito al rapporto che potrebbe crearsi tra loro.
Mentre ho proprio adorato lo scambio di battute con Ginny: Hermione non si è fatta mettere i piedi in testa e ha risposto a tono a tutte le accuse velate e non dell'amica. Una vera orgogliosa Grifondoro.
Aspetto con curiosità il seguito.

27/12/15, ore 11:21

Adoro questa fic!! Non posso dire altro se non che scrivi davvero davvero magnificamente. Non sei prolissa e riesci perfettamente ad esprimere i pensieri dei personaggi e a ricreare l'atmosfera nella mente del lettore senza annoiare.
I tuoi capitoli prendono senza che chi legge se ne accorga e tengono incollati allo schermo fino alla fine... Ti faccio davvero tantissimi complimenti.
Detto questo ho trovato la trama avvincente e per niente scontata! Il modo in cui questi due approcciano è completamente differente rispetto alle solite dramione, il che è difficile e sicuramente molto apprezzabile.
Il fatto che Draco si sia dimostrato violento è una novità e sono proprio curiosa di sapere come supererai anche quest'altro ostacolo che è nato tra di loro.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero che continuerai ad aggiornare con frequenza!
La fic e il libro che hai consigliato li ho già letti, quindi dovrò aspettare il tuo prossimo consiglio, però ti voglio suggerire il un libro (un po' strano, fantasy, ambientato nell'800) "Cacciatori di Vampiri". È una saga che mi ha rapito il cuore e anche se non è un classico credo che meriti un'occasione.

26/12/15, ore 22:42

Ciao!!
ho letto i capitoli che hai scritto tutti d'un fiato! E nonostante sia solo all'inizio mi piace un sacco! Mi piace da dove hai fatto partire la storia...e credo che la trama sia molto veritiera! In fondo la fine della guerra non vuol dire la fine delle ostilità, anche se in questo caso potrebbero non partire da Serpeverde!!
sono molto molto curiosa di sapere come svilupperai la storia!
al prossimo capitolo!! :)
Eleonora

21/12/15, ore 15:35

Bellissima idea quella del consigliarsi fanfiction! Se poi consigli Dramione, ancora meglio ahahhaha.

Parlando del capitolo, mi è piaciuto il risvolto della storia, il lato dark di Draco è finalmente uscito allo scoperto. Spero che Hermione non si faccia mettere i piedi in testa, è buona e Grifondoro ma ha un bel carattere (invidiabile). Aspetto il prossimo capitolo! A presto

21/12/15, ore 12:53

Questo capitolo mi è piaciuto enormemente.
La reazione di Draco è stata improvvisa e inaspettata e proprio per questo io l'ho trovata perfetta per la situazione.
Ha perso la sua maschera di compostezza davanti a lei e le ha mostrato il suo lato peggiore o meglio quello che avrebbe potuto fare ma che non ha mai fatto.
M intriga molto l'idea del biglietto lasciato in carcere: non so se ritenerlo un messaggio o un indizio da cui partire.
Comunque questa cosa di Lucius ha provato molto Draco e penso che presto avrà un altro crollo.
Ron, come supponevo, mi sembra molto contento di questi attacchi e diventa uno dei miei sospettati numero uno. Non oso pensare come potrebbe reagire quando la storia di Draco che aggredisce Hermione, giungerà alle sue orecchie.
Spero che presto ci sia un nuovo confronto Grifondoro-Serpeverde perché sono curiosa di vedere come reagiranno entrambi.
Storia sempre più appassionante. Complimenti.

20/12/15, ore 20:28

Ciao! Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo! Sono rimasta scioccata dal gesto di Draco perché e' raro trovare in lui tracce di violenza nelle fanfiction ambientate dopo la guerra. Quindi se devo essere sincera, nonostante sia stato un gesto moralmente pessimo, parlando di trama, mi e' piaciuto: questo apre numerose possibilità. Già dal capitolo precedente, la scarsa presenza di Ron mi aveva messo un dubbio che questo capitolo ha parzialmente confermato: secondo me e' lui che sta dietro agli attacchi ai serpeverde. Cosa c'entri con la sparizione di Lucius Malfoy, ancora non lo so, la trama e' ancora in fase embrionale, ma probabilmente ha dei complici. Sai cosa mi ha messa in allarme? Quando Ginny vede i segni rossi sul collo di Hermione e pensa subito che sia stato Ron. Avrebbe potuto dire chiunque, ma come mai il primo nome a cui ha pensato per una cosa così brutta e' stato quello di suo fratello? Di certo si e' accorta di qualche suo atteggiamento che magari ha tenuto alla Tana e di cui solo una persona che ci abita insieme avrebbe potuto trovare strano. Fammi sapere se ci sono andata vicina! Mi piace cercare di capire come si evolverà la storia! Non riesco a farne a meno! Ahahah! A presto!

19/12/15, ore 21:51

Ciao! Ho letto un pezzetto della tua storia su un gruppo dramione di Facebook e sono venuta qui subito a cercarla! La trama mi ha incuriosita già dal primo capitolo e la continuerò a seguito sicuramente fino alla fine! Ho letto parecchie dramione, dato che mi piacciono parecchio, e sono contenta di constatare l'originalità della tua: partire da dopo la guerra e cercare di capire chi sta cercando di vendicarsi dei serpeverde rimasti, mi sembra un'idea vincente! A presto! Ps: anche io ho degli esami per cui non sto studiando. A gennaio me ne pentirò amaramente! ;)

15/12/15, ore 13:53

Capitolo molto intenso.
Mi è piaciuto il dialogo tra Harry e Hermione in cui i sentimenti di amicizia e solidarietà li fanno da padroni.
Draco sembra davvero intenzionato a risolvere la situazione da solo ma lei sembra altrettanto intenzionata a non permetterglielo.
L'assenza di Ron a tavola mi puzza: secondo me lui non è estraneo a questi attacchi e Harry deve avere sentito qualcosa che comunque l'ha turbato.
Mi chiedo cosa sia successo a Lucius e perché Hermione ha voluto far portare via Draco. Un attacco fuori da Hogwarts? In questo caso vorrebbe dire che la vendetta sta agendo su larga scala e che nessuno è al sicuro. Draco men che meno.
Mi sa che dovranno unire le forze se vorranno che il Mondo Magico viva finalmente in pace.

07/12/15, ore 11:02

Concordo con tutto ciò che ha scritto la ragazza che ha recensito prima di me. Sono molto contenta che aggiorni una volta alla settimana, così non dovrò aspettare chissà quanto per il seguito! Spero che il rapporto tra i due si delinei con calma e che non diventino mielosi (Draco soprattutto). A presto!

06/12/15, ore 08:24

Premetto che devo rileggere bene questi due primi capitoli perchè voglio capire bene tutti i minimi dettaglia, però posso dirti che sono già molto appassionata alla trama.
La trovo originale e con i personaggi molto ben delineati.
Mi piace l'idea e soprattutto il modo in cui scrivi.
Penso che ne verrà fuori qualcosa di molto buono per cui mi avrai tra le tue fedeli seguaci. (scritto così sembra che aderisco ad una setta ma hai capito cosa voglio dire vero?)
A presto.