PH=0
di BlueViper

16/05/23, ore 15:10

Ahhahahahaahahahah non hai idea di quanto ho riso!
Premetto ma penso che lo sai già, che adoro la coppia Minerva/Severus, non come accoppiata amorosa, ma li trovo super spassosi insieme se uno li sa gestire bene. E come la solito tu in quante parole? Pochissime, sei riuscita a scrivere un pezzo molto bello!
Ovviamente la mia parte preferita è questa :
La McGranitt invece si mise a camminare avanti e indietro per la sala.

-siediti- le ordinò il pozionista con fare infastidito

-ma si può sapere come fai a essere così calmo Severus? Sono due studenti del secondo anno, tre bambini…Tu non hai davvero cuore-

Snape restò silenzioso, irritato e compiaciuto, dalle parole della sua collega.

Poi la donna continuò –certo che Potter m’ ha davvero deluso! Come si può essere così imprudenti? Chissà cosa gl’ era passato per la testa…S’ è davvero bevuto il cervello…-

Il mago in nero produsse uno strano suono di dissenso ed aggiunse a voce bassa ma ferma –non che disseti molto, non ce ne sarebbe abbastanza per riempire un bicchiere-

Indignata la McGranitt gli urlò contro –adesso non esagerare Severus!-

-hai ragione Minerva, bisogna avercelo il cervello per berselo- sibilò lui con fare minaccioso.

Grandissima!

16/05/23, ore 15:04

Rieccomi!
parti subito in bomba descrivendo i sottorranei in maniera impeccabile, manco l'interior desogn del castello ci sarebbe riuscito così bene!
"Un alone di sobrietà regnava. Sembrava quasi che l’ utilizzatore abituale dell’ ufficio dietro quella porta emanasse la sua aurea terrificante fino a lì." E' già, peccato che tutti i viaggi nell'ufficio di Piton sono stati eliminati dai film...ci fanno vedere troppo poco! perchè voglio dire l'attesa davanti alla sua porta deve essere qualcosa di svervante!
Poi vabbè i punti tolti, anche solo perchè respirava mi sono piaciuti moltissimo!
Ma la frase che veramente mi ha colpito è questa... "Il ragazzo non resse lo sguardo", penso che in pochi studenti ci riescano.
Bellissimo anche questo capitolo!

16/05/23, ore 14:54

AHhh ho adorato ogni singola riga di questo capitolo!
Ottima la descrizione del livello di stronzaggine di Severus! Se non lo adorassi tanto, lo avrei odiato io stessa! Lo hai caratterizzato a perfezione e anche le descrizioni dell'aula mi sono piaciute moltissimo!
"Potter, se l’ ignoranza valesse oro, la famiglia Weasley farebbe bene ad adottarla come figlio!” E con questa frase sei riuscita ad insultare e ferire magistralmente entrambi i ragazzi! 10 punti a Serpeverde!

15/05/23, ore 19:58

Ciao allora già l'intro è tutto un programma! 😂😂😂😂 stasera me la leggo tutta!
LADY

18/02/10, ore 17:00

Io questa l'avevo già letta tempo indietro...e ricordo che mi era piaciuta molto. Chissà come mai non avevo recensito già allora...

06/06/09, ore 23:19

Aiuto, quanto è acido Piton in questo capitolo! Non è senza cuore, è semplicemente molto disincantato! Vabbè sto cercando di difenderlo a tutti i costi! E' stato poco diplomatico e non è riuscito a trovare le parole per definire meglio il comportamento di Harry. Così va meglio? No! Credo proprio che la parola giusta sia: Acido! Brava! Capitolo spiritoso e divertente!

03/06/09, ore 18:51

Com'è lapidario Sev...e poi non è senza cuore, è solo molto obbiettivo, sebbene anche un filino di parte =)! Comunque mi piace di brutto ;)!!!!

03/06/09, ore 13:58

Uauauauau! Mitico Snape

02/06/09, ore 23:05

Bellissimo sto capitolo!!!!!!!!!! Mado Severus è sempre il solito, però fa sganasciare dalle risate!!!! Forza Sev!!!! Scusa non me ne sono resa conto, ho preso l' account EllyBlue... Fa niente! Comunque è il migliore... Che ridere, mi è piaciuta tantissimo la battuta, nonostante ami molto Harry... Perchè la McGranitt dice che lo ha delusa? Cavolo, ha ucciso un Basilisco tutto solo!

02/06/09, ore 21:43

O mio Dio. O MIO DIOOO!!!! X°°°DDD
Questa fiction mi ha distrutta dalle risate!
Bellissima, bellissima. Un bel ritorno a quando Piton era visto solo come un lurido bastardo senza nessunissima storia dolorosa alle spalle, bastardo solo per il gusto di esserlo e non perchè la vita l'aveva portato ad essere tale!
Waah, meravigliosaaa! *__* Le sue battute sembrano provenire dalla Rowling in persona, sono credibilissime, un'apoteosi di bastardaggine!
Aggiorna, aggiorna!!!

18/04/09, ore 23:41

ma come ho fatto a perdermi questa storia? Intanto complimenti per il titolo, è geniale e poi... questo è il Piton che mi piace! Così... pitonesco! Inoltre non posso che concordare con l'opinione che ha di Harry ;-)

23/03/09, ore 23:25

Intento a chiedersi a cosa si rifessi Sev? Allora altro che vuoto assoluto! Grande Sev...saprebbe far perdere la pazienza ad un santo!

23/03/09, ore 20:01

Bhe forse non è proprio vuoto assoluto ma alcune lacune in Harry sono presenti. Brava. Baci

23/03/09, ore 19:19

Severus pensa che la testa di Harry sia vuota mentre il ragazzo si chiede dove sono finiti i minuti di cui non si ricorda niente! Io sono del parere che quando non ti ricordi come hai trascorso il tempo evidentemente ti hanno lanciato un Oblivion (quanto mi piace questo incantesimo!!)

23/03/09, ore 17:53

non c'è che dire...semplicemente magnifica! Severus è perfetto, acido e cinico proprio come di dovere! Grande! al prossimo capitolo, jil