Quando tutto sembrava finito...
di SofyTrancy

26/07/16, ore 18:45

Ciao, ho letto tutti i capitoli, ma vuoi per pigrizia o altro, non sono riuscita a commentare, ma adesso eccomi qui xD.
Innanzi tutto ho apprezzato tantissimo il fatto di scrivere flashfic per ogni personaggio, la trovo veramente una cosa carina, anche perché, e mi ci metto io in mezzo, molte volte ci si concentra su un solo o solo due o tre personaggi, ma vuoi perché, almeno per me, da gestire un bel po' di personaggi non è semplice come ci si potrebbe pensare,ed eccomi qui ad apprezzare la tua raccolta?
Partiamo da Taichi: tra tutte quelle finora, è quella che ho trovato più nel personaggio di Taichi nel tri e che mi è piaciuta di più. Taichi nel tri, almeno per quel che mi riguarda, paradossalmente si ritrova-si sente-solo, e nonostante non ammetta, si percepisce che è veramente dispiaciuto e amereggiato del fatto che nessuno può andare a vederlo, ma grazie alla comparsa del.digimon, in qualche modo, anche se in maniera non tanto "lieta", riesce ad unire il gruppo , sentendosi meno solo e meno nostalgico. Ho apprezzato veramente perché in poche parole sei riuscita a far percepire le sensazioni e lo stato d'animo di Taichi che ho trovato del tutto Ic, anche se mi manca nel tri il suo lato cazzaro xD
2.Yamato: ecco, questa non so se apprezzarla o meno, nel senso non capisco se mi è piaciuta oppure no xD
Tutto sommato è anche carina e in pieno stile Yamato, arrabbiato per il concerto, a cui teneva tanto, che avrebbe voluto fare con la sua nuova band e il fatto, orgogliosetto com'è che avrebbe voluto che qualcuno andasse a vederlo o no?; Penso comunque alla presa per i fondelli del nome della band da.parte di Taichi xD(Taito, taito) la pianto
Ovviamente ho trovato anche Ic, il fatto che vedendo tutto quel trambusto si.precipita, fregandosene del resto.
Non so se ho capito bene cosa volevi far capire con questa flash, se è quello che ho inteso io o no, ecco perché mi ritrovo a non apprezzarla del tutto, non so
.3.Joe: Ecco, lui l'ho trovato, come Taichi, abbastanza i se del tutto un po' forse odioso, ma secondo me anche abbastanza realista.Lui vuole diventare medico e per farlo deve superare vari test, ma che ahimè.Non riesce a superare e da qui, secondo me, nasce anche il suo rifiuto di voler partecipare attivamente ai combattimenti, anche se in un certo senso è un po' egoistico, anche se sa che è sbagliato ignorare una cosa che fa parte di lui,volente o nolente.
Ecco qui sono riuscita a capire cosa volevi far capire e a capire joe, quindi questa mi è piaciuta.
4.Koushiro:Oh , questa non potevo non apprezzarla perché Koushiro è uno dei mie preferiti e hai messo di mezzo la mia OTP:la Koumi.
Tornando a noi, mi ha fatto davvero sorridere il motivo per il quale Kou è felice di combattere: ossia il ritorno di Mimi e il vestiario, secondo lui adatto , enzo e carla avrebbero qualcosa ds ridire; ah gli ormoni xD
Koushiro è ic nel tri, ma secondo me, forse il fatto del.combattere lo rende diciamo" felice" più che altro per la sua curiosità che l'hq sempre caratterizzato e diciamo render più attiva la sua vita"monotona".
È carina, ma trovo, nonostante la mia ship, paradossale.il fatto che lui sia felice di ciò solo per ritorno di Mimi.
Dopo ciò sono curiosa di sapere cosa avrai in mente per le ragazze :D
Il tuo stile mi piace, è curato ed efficace, senza fronzoli, fresco e frizzante, non annoia e riesce a far entrar il lettore nella mente del personaggio.Brava.
Errori grammaticali non ne ho visti, anzi, è abbastanza curata questa parte, quindi ti faccio i miei complimenti e aspetta con ansia i prossimi capitoli.
E scusa la prolissità. Alla prossima, un bacio.

26/07/16, ore 15:44

Izzy che è felice per la comparsa di un Digimon ci sta, ma non della distruzione di Tokyo! Nella parte di Mimi non c'era nulla di nuovo.
No, questa parte non ha espresso più di quanto dica il film e non mi è piaciuta. In poche righe si dovrebbe concentrare il meglio del personaggio e qui di suo abbiamo solo la sensazione di solitudine.
Spero che le prossime (specialmente su Sora e TK) ci sarà più innovazione.

26/07/16, ore 10:23

Ciao! Allora, qui non la penso esattamente come te, nel senso che per me Koushiro non vuole il gruppo riunito, ma quello lì è Taichi. Taichi che li invita tutti alla sua partita di calcio e ci rimane male quando gli dicono no.
Per il fatto di Mimi concordo: si vede palesemente che Koushiro è cotto di Mimi! Solo che Mimi non torna esclusivamente per la battaglia ma per motivi famigliari, l'ha detto lei stessa!
A presto.

25/07/16, ore 23:55

Ahaha Oddio Izzy che si preoccupa dei vestiti😂 Troppo bella. Ci sta tutto, l'unico dettaglio che non coincide con la storia è il blocco schermo del telefono, nel l'anime Izzy (almeno mi sembra) ha un cellulare patocco tipo Nokia 3310 😂 Non penso possa mettere un blocco schermo. Ma a parte queste sottigliezze, sono contento di aver letto questo insieme di flashfic! (Ti ho recensito tutti i capitoli, non so se hai visto u,u) spero porterai presto nuovi capitoli con i prescelti mancanti, alla prossima!😜

25/07/16, ore 23:51

Mmh... Carina, però mi ha un po' confuso il modo con cui hai scritto la prima parte. Ti spiego, hai fatto una introduzione, appunto introducendo Joe, però poi praticamente ne fai un'altra. Dici che guarda la televisione seduto alla scrivania e poi dici che è seduto alla scrivania che è piena di libri, però va beh. Invece, il momento che hai deciso di descrivere e i pensieri di Joe si sposano perfettamente con il personaggio di tri! Anche per quello che avverrà nel secondo film, dato che qui siamo ancora nel primo. Vado con gli altri capitoli!

25/07/16, ore 23:48

Ciao! Cavolo questa flashfic è stupenda, in pochissime parole sei riuscita a descrivere tutto bene, davvero bella! L'unica cosa digivice, non credo si scriva DigiVice come lo hai scritto tu, io solitamente lo scrivo senza maiuscole digivice ma se vogliamo dargliene una sarebbe Digivice, perché deriva da digital device, quindi il vice finale non andrebbe reso con la maiuscola. Almeno credo! Vado a leggere anche gli altri😜

25/07/16, ore 23:44

Ciao! Inizialmente, ti confesso, non volevo leggere questa raccolta di fic, l'introduzione non mi ispirava. Però ho deciso di leggerla comunque, dopotutto è giusto leggere e aiutare tutti :) quindi, devo dire che mi piace! Molto piccola (essendo una flashfic) ma carina. L'unica cosa, Tai mi sembra diverso da quello del film, li mi sembra lui abbia solo paura e non sia felice, anzi sia angosciato. Ho letto che però hai scritto questa flash subito dopo il primo film, quindi può starci dato che nel primo non si capiva ancora bene. Come ultima cosa, ti consiglio di cambiare la descrizione, puoi ovviamente lasciare la parte in cui dici che è la prima cosa che scrivi su questo fandom, ma io ci metterei un qualcosina per attrarre lettori😝 Detto questo, vado a leggere gli altri capitoli!

20/07/16, ore 18:13

Questa scelta di Joe l'ho trovata insensata nel peggiore dei modi, anche per la qualità di torai che considero bassissima, ma hai cercato di darle almeno una spiegazione vagamente credibile, quindi un punto a tuo favore. Mi rendo conto che non potevi cambiare troppo il film. Tra l'altro lui, che vuole diventare medico digitale, dovrebbe pensare prima ai mostri. Si nota che il film è fatto per vendere.
A dire il vero mi aspettavo che migliorasse andando avanti, invece ho trovato fatta meglio l'introspezione di Matt.
Spero che nel prossimo (immagino tu segua l'ordine di megaevoluzione, quindi su Mimi) ci sia un adattamento al personaggio più ricercato, anche se un questo caso sarebbe stato davvero difficile.

20/07/16, ore 17:56

Hai espresso davvero bene l'importanza dell'amicizia per il ragazzo rispetto la suo impegno, anche se credo abbia più rispetto per il pubblico. In particolare ho apprezzato l'aiuto che ha portato agli amici nonostante loro non ci fossero. Come mio personaggio preferito é difficile esprimerlo secondo i miei gusti, ma tu ci sel riuscita piuttosto bene.

20/07/16, ore 17:49

Anche se non viene detto nulla di speciale, hai sottolineato il ruolo di capo nel tenere il gruppo unito. Anche le considerazioni sugli amici, per quanto banali, danno l'impressione di nostalgia che il film ha reso di meno. Ho notato che hai scelto la scena della bici, mezzo simbolico del coraggio di Tai. Non so se sia pensata o dovuta alla coincidenza con l'apparizione di Kuwagamon, ma mi è piaciuta.
(Recensione modificata il 26/07/2016 - 03:52 pm)

14/07/16, ore 12:12

Ciao! Finalmente l'aggiornamento! Che dire? Beh hai mantenuto abbastanza ic Joe anche se penso che qui ci stava di più l'ambientazione del secondo film dov'è questa sua indecisione e analizzata ancora di più!
Comunque mi e piaicuto molto questo capitolo!
Unica cosa che ti voglio far notare e batté al passato va con l'accento sennò sembra la terza perdona del presente.
A presto.

03/01/16, ore 16:08

Oh! Il mio Yamato! Come al solito scontroso e sempre arrabbiato (in genere con Taichi), per fortuna che è il digiprescelto dell'amicizia. Tornando a noi, questa rispetto al capitolo precedente l'ho trovata più scarna di intensità, più fugace.
Bella ma vien la voglia di leggere un seguito, non ci si accontenta di questo.
Sai svegliare la curiosità, ma secondo me dovresti anche soddisfarla più avanti, o in una fanfiction sequel.
Sempre positiva, ma non appagante.
Sono curiosa di leggere di tutti gli altri digiprescelti!

03/01/16, ore 16:01

Bell'idea!
Ogni capitolo un personaggio, partendo ovviamente da Taichi. Molto corta, ma molto intensa nel suo piccolo. Poche parole coincise per descrivere in una manciata di righe ciò che è successo ai nostri digiprescelti e come stanno dopo tre anni dall'ultima avventura.
A Taichi mancherà certo tantissimo tutto, ma avrei aggiunto una punta di dubbi e paure che lui stesso ha mostrato nel film sulla distruzione e sulla battaglia (tematica molto importante all'interno del capitolo del progetto, il ragazzino spavaldo del coraggio che ora ha timore di creare danni.)
Attendo con ansia i seguiti di tutti i personaggi!

09/12/15, ore 17:15

Ciao! Wow un aggiornamento a tempo di record! Questo capitolo è stato dedicato a Yamato, beh anche qui i suoi pensieri sono incentrati sul gruppo ho capito che parlerai solo del gruppo.
Non vedo l'ora di scoprire chi sarà il personaggio del prossimo capitolo!
Ps: io avrei fatto accenno al fatto di Sora e al triangolo.
Alla prossima.

09/12/15, ore 15:40

Ciao! Mi ha fatto veramente piacere leggere la tua storia anche perché sei stata veramente chiara e concisa! Taichi è il mio personaggio preferito dal lontano 2000 e vederlo nuovamente in tri così angosciato ed impotente mi ha fatto commuovere! Insomma lui è il leader che prova a tenere unito il gruppo che più non è più come una volta! Anzi Taichi nel film fa capire benissimo al professore agente segreto che siccome i suoi amici non si fanno più vedere come prima, a lui piacerebbe tornare in quel posto lontano dove ha lasciato il suo migliore amico (Agumon) e dove all'epoca i bambini prescelti avevano vissuto straordinarie avventure al limite dell'incredibile! Sei stata veramente brava ad analizzare i pensieri di Taichi e mi piaciuta soprattutto la parte in cui tu dici: " il suo coraggio ormai era stato represso dall'angoscia e dalla paura di vedere Sora e Yamato insieme! Poverino mi è dispiaciuto tanto anche perché io sono una fan della Taiora e fin dalla prima serie al di là del finale ho sempre sperato nel legame tra Sora e Taichi! Comunque vedere questo Tai che non riesce più ad avere il coraggio e quindi a rispettare il valore della sua digipietra mi ha sconvolta molto speriamo che nel prossimo film di riprenda! A parte questo, Digimon Adventure Tri è stato una nuova rivelazione, confido molto nella seconda parte! Per quanto riguarda la storia aspetto con ansia un prossimo capitolo