Pokémon: beyond the boundaries
di almost_

26/01/16, ore 18:05

Oilà Almost, eccomi qua. In ritardo, ma ci sono.
Non perdiamoci in ciance, passiamo subito al sodo.
Sulle segnalazioni non mi dilungo più di molto, perchè sono più consigli che veri e propri errori.
In alune frasi, speicalmente quelle esclamative, utilizzi un registro molto più colloquiale che sulle descrizione potrebbere fare storcere il naso a parecchi decidi tu se sistemare o meno.
Poi ho notato un abuso di virgola in un paio di frasi, ma nulla di che.

Passiamo al contenuto.
I nostri ragazzini iniziano a crescere eh? Devo ametterlo, ci voleva. Personalmente le storie con bambini o ragazzini non le apprezzo più di molto, perchè mi risulta strano vedere individui di quell'età compiere certe cose. Poi chiaramente stiamo parlando di un mondo immaginario, quindi vhi sono io per dire certe cose?
Capitolo di transizione, un po' corto, ma si fa godere.
Una nuova minaccia incombe, e bella grossa. Spero che questa sia la scintilla che darà il via a l'incendio che divamperà per tutto il corso della storia, sperando che i protagonisti riescano a spegnerlo.
La chiudo così, con una metafora.
Alla prossima Almost.

-Nodi

28/12/15, ore 22:06

Caro Almost, buonsera!
Come stai? Ti chiedo scusa se passo a recensire così in ritardo, ma con la scuola e tutto il resto non ho avuto un attimo libero! Prima di potermi rimettere in pari con la storia ho dovuto aspettare che arrivassero le vacanze, e quindi eccoci qui!
Ma Aruya e Kaede sono adorabilissimi! ♥ Questo capitolo è stato dolcissimo!
Mi ha fatto piacere leggere le riflessioni di Aruya, vedo che anche lei, come Kaede, sta cominciando a crescere. E a proposito di crescita, mi è piaciuto molto quando hai sottolineato riferendoti agli allenamenti in palestra il fatto che i due ragazzi stiano cambiando anche dal punto di vista fisico, Kaede con una corporatura più maschile e Aruya con delle forme più sottili e femminili. Ormai non sono più dei bambini, piano piano si stanno affacciando all'adolescenza.
Un altro punto che mi ha colpito molto è stato quello in cui Kaede spiega che cosa significa per lui il disegno. Ho trovato questo passaggio molto delicato, l'ho adorato!
Ora però mi chiedo che cosa stia succedendo e perché Brock e Tadashi siano così preoccupati. Il fatto che non lo capiscano neppure loro mi mette ancora più in pensiero! Che cosa sarà mai?
Ho letto appena adesso che hai deciso di sospendere la storia. Capisco che con la ripresa della scuola e i vari impegni sia più difficile trovare il tempo per pubblicare i capitoli come si deve, perciò comprendo la tua decisione, anche se in realtà un po' a malincuore (è che la storia mi piace proprio tanto ç-ç).
Mi raccomando, non metterti alcuna fretta e prenditi pure tutto il tempo che ti serve: aspetterò con pazienza il tuo ritorno!
Un abbraccio e un caro augurio per l'anno nuovo ♥
Pers

12/12/15, ore 13:32

Ciao almost!
Che fine hai fatto? Sono molto felice di vedere che hai ripreso ad aggiornare, stavo seriamente per andare in astinenza della mia fanfiction preferita di questo fandom! :D
Questo capitolo mi è piaciuto molto, come quelli che l'avevano preceduto, e inquadri un momento tra Kaede e Aruya davvero dolce <3 (lo sai che io vivo di queste cose!). Satoru, poi, mi fa morire come al solito. Ormai potrei dichiarargli il mio amore incondizionato! Credo sia il mio personaggio preferito.
Oltretutto la tua scrittura è sempre molto piacevole e priva di errori, non ho niente da corregerti.
Sono davvero contenta che tu sia tornato, spero di rivederti presto con il prossimo capitolo!
Un abbraccio :*
francs_moony

10/12/15, ore 21:37

Almost!!!!!! *ti abbraccia* da quanto tempo.... mi hai fatto preoccupare... beh comunque il capitolo č molto dolce e... intravedo qualcosa di dolce tra Aruya e Kaede ihihih perň dai Saturu addirittura pensare che lo avevano fatto quando li hai trovati nello stesso letto! Cioe sono troppo giovani per certe cose XD (ma se fossi stata al suo posto avrei comunque pensato la stessa cosa) Kaede poi č molto simile a me sul fatto del disegno^^ speriamo se la cavi quel gruppetto ma soprattutto spero che farai altri bei momenti dolci fra Kaede e Aruya <3/ I LOVERABBIT! (Una piccola frase che mi piace mettere a ogni recensione)/ Baci White Pika