It aint' easy being me
di ReaRyuugu

22/12/15, ore 19:57

Buonasera! Eccomi qui a recensire!

Allora, allora, allora... beh, avrei dovuto recensire già tempo addietro, ma per me sono stati giorni di fuoco, tra interrogazioni e verifiche all'ultimo minuto. Ancora mi domando come ho fatto a sopravvivere.
Comunque ora ci sono e ho praticamente divorato il capitolo: in linea con il resto della storia, mi è piaciuto molto, anzi, forse ancora di più per alcuni punti.
Innanzitutto, Ishihara.
Mi è piaciuto fin dall'inizio come OC, perché è un personaggio particolare, con una gestualità e un comportamento fin da subito caratteristici e che non seguono minimamente lo stereotipo del datore di lavoro (per fortuna). Ma devo ammettere che in questo capitolo si è superato: insomma, mi ha ricordato molto una figura paterna, soprattutto nella parte del "rimprovero", quando gli ricorda che dopotutto anche la scuola è importante. Non so, la pacca sulla spalla a Shougo mi ha suscitato un'incredibile tenerezza, anche perché il ragazzo ha capito che non tutte le discussioni finiscono in percosse.
Un altro punto che mi ha colpito di questo capitolo è stato Shougo stesso: come ti ho già detto, mi piace tantissimo l'introspezione di questo personaggio, ma quando sono arrivata a leggere i suoi dubbi inerenti al rapporto con il fratello ho capito che sì, stai facendo un ottimo lavoro (non che prima avessi dubbi, sia ben inteso XD).
Pian piano sta scoprendo realtà che prima dava per scontate: "perché un po’ tutti i fratelli maschi tendevano a litigare in quella maniera, vero?" è una tra le tante domande che iniziano a mettere in discussione il suo mondo di "certezze". Ed è anche per questo che la storia mi sta piacendo molto.
Infine, ma non meno importante, Kise: è comparso poco, però ogni volta che compare, rende felice il mio cuoricino (anche perché è il mio personaggio preferito). Non vederlo sotto la sfera del ragazzo perbene e perfetto, ma come il ragazzo che effettivamente è, mi sta facendo ancor di più affezionare a lui e sono molto curiosa di sapere qual è il suo fine.
Diventare amico di Shougo? Mhm... non so... vediamo come si evolve la situazione.
Detto ciò, scusa ancora per il ritardo! Ci sentiamo al prossimo capitolo!

Un bacio da _Lakshmi_!

10/12/15, ore 23:19

Ciao, scusa se recensisco solo oggi, fino ad ora sono stata una ''lettrice silenziosa''. Il capitolo mi piace molto, la lunghezza e' giusta e non ci sono errori di battitura.
Il nuovo personaggio e' molto interessante.
La storia mi intriga non poco e mi piace come riesci a rappresentare Shougo.
Complimenti davvero, aspetto il prossimo capitolo, nel frattempo va' tra gli autori preferiti !
Goodbye :)
(Recensione modificata il 10/12/2015 - 11:20 pm)