Recensioni per
Cenerentola non lucidava palloni da rugby
di MadAka

Questa storia ha ottenuto 73 recensioni.
Positive : 73
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
25/10/18, ore 08:32
Cap. 30:

Ciao!
Ho letto questa storia sotto consiglio di mia sorella, ed era davvero da un po' che non ne leggevo una tanto bella. Complimenti, davvero.
Semplice, dolce e pulita. Una vera rarità oggi giorno.
Non conosco per niente il mondo del Rugby quindi inizialmente credevo avrei faticato a seguirla, ma così non è stato. Le note erano sempre chiarissime, quindi complimenti anche per l'impegno per rendere tutto più dettagliato e quindi più vivo. MI sono affezionata tantissimo a tutti i personaggi, e Matt é l'uomo dei sogni praticamente HAHAHA.
Anche Danielle mi é piaciuta tanto, e ne sono felice perché in genere sopporto poco i personaggi femminili.

Anche il tuo stile mi piace molto, semplice e scorrevole, le descrizioni dettagliate ma non pesanti.
E ho apprezzato anche l'alternarsi dei pov che hanno permesso a tutti noi di entrare più a fondo nella storia.
L'ultimo capitolo dal punto di vista di Jamie è stato emozionante, pensare che è cresciuto tanto e che ora gioca nella Nazionale! E sapere che Danni e Matt sono felici con una bimba, che meraviglia. Una conclusione bellissima per tutti.
Altra cosa che ho apprezzato particolarmente é che hai descritto come comunque non sia sempre stato facile, come un vissero felici e contenti.
La vita é tutt'altro che una favola, ma starsi vicino e continuare ad amarsi anche in questi momenti é ciò fa il vero amore.
Quindi, complimenti davvero!
Darò un'occhiata anche alle tue altre storie.
A presto, Buona giornata

Ver.
(Recensione modificata il 25/10/2018 - 08:34 am)

Recensore Veterano
11/04/16, ore 12:13
Cap. 30:

Ciao, piacere :)
Sono davvero felice di aver trovato ed iniziato a leggere questa storia... È davvero bella, mi piace la trama, l'argomento principale del Rugby e anche i personaggi!
Ho adorato il rapporto che hai costruito nel tempo tra Danni e Matt, da estranei ad amici e poi finalmente fidanzati :)
Complimenti!!

Recensore Junior
14/12/15, ore 00:44
Cap. 30:

Sei davvero brava. Le note finali servivano a far capire meglio quanto fascino è per te il rugby.
Mi piace davvero la storia e mi spiace che si sia conclusa qui. Aspetto un seguito se e quando vorrai farne uno.

Recensore Veterano
13/12/15, ore 12:59
Cap. 30:

Ciao cara!
Allora prima di tutto mi vorrei veramente scusare per non aver mai commentato, nonostante abbia messo già dall'11esimo capitolo la storia tra le preferite.
In secondo voglio ringraziarti: io è da tipo 2 anni che non commento più una storia, mi baso solo nel leggerle e attendere il capitolo nuovo perché non ce n'è stata neanche una che mi abbia fatta veramente emozionare, invece, quando scoprì la tua storia dall'11esimo capitolo ho riprovato quel brivido, quell'emozione lungo la schiena. Lo so è una cosa un po' strana, ma è così. Non solo ho amato il tuo modo di scrivere, ma anche la tua originalità. Sai anch'io sono un'appassionata dello sport, rugby compreso, non sono un esperta, ma ogni tanto quando mi capita l'occasione lo seguo. Ho seguito anche i mondiali quando ne avevo occasione (addirittura ho pensato "chissà se la scrittrice lo sta seguendo"), che si sono conclusioni un mesetto fa con i vincitori i grandissimi All Blacks, dove io amo assolutamente il capitano, Richie McCaw, grande uomo! È un sport di forza, ma soprattutto, cosa che apprezzo di più, di assoluto rispetto nei confronti tra giocatori e tifosi(non a caso l'unico sport che non seguo è il calcio 😆).
Scusa mi sono lasciata trasportare, comunque tornando alla storia amo la tua originalità perché sei stata la prima a portare come argomento principale uno sport nuovo, ma in particolar modo i protagonisti, non è la solita storia dove lui se la tira, va solo alle feste va con donne diverse ecc.., mentre lei la solita ragazza che si vuole far credere carina e gentile e poi in realtà è una gelosona che si arrabbia per qualsiasi cosa e diventa anche uno scaricatore di porto. Danni è il mio personaggio perfetto, e sicuramente il mio preferito, anche se Matt non scherza, anche lui l'ho apprezzato moltissimo, incarna perfettamente il ruolo di un giocatore di tutto rispetto, che lotta fino alla fine, anche al di fuori del campo, ma soprattutto non dimostra un comportamento altezzoso, che io odio a bestia. Poi ho apprezzato anche i personaggi secondari. Insomma ho amato tutto!! Per questo ti chiedo ancora scusa per non aver mai commentato, avevo paura che col tempo la storia si trasformasse deludendomi (vecchie esperienze) e invece non è accaduto, quindi perdonami davvero per aver dubitato, questa storia merita tanto e la consiglierei a tutti, anche a chi non segue il rugby, perché descrivi molto, ma molto bene, in più spieghi alla fine determinati termini del rugby(che sono serviti anche a me. Come ho scritto non sono un'esperta, ma ora ho imparato nuove cose grazie a te😁).
Spero davvero che tu non te la sia presa e ce l'abbia con me, ma ci tenevo davvero a dirti quello che ho provato, a quello che tu mi hai fatto provare. Ora non so se hai già in servo per noi qualcosa di nuovo, ma se così fosse sarei pronta a leggerlo!! Ora è meglio che ti lasci perché ho scritto già troppo e ti ho annoiata abbastanza.
Ti auguro buone vacanze e buone feste dato che tra poco è Natale. Grazie ancora davvero! Un bacio
Alien19
(Recensione modificata il 13/12/2015 - 01:06 pm)

Recensore Master
13/12/15, ore 11:56
Cap. 30:

Brava! Bellissima idea scrivere l'epilogo dal punto di vista di Jamie.. E che bello scoprire che Matt e Danni sono felici insieme... Questa storia mi è piaciuta molto. Una storia dolce, con personaggi"puliti" fuori dai classici cliché. Grazie per la compagnia. Alla prossima storia!

Recensore Master
12/12/15, ore 23:24
Cap. 30:

Un finale cosi non me lo sarei mai aspettata! Sono spiazzata,positivamente però eh! Cosi anche il piccolo Jamie è diventato grande e ha realizzato il suo sogno, o meglio ha realizzato il sogno di giocare a rugby come voleva lui. Mi è piaciuto questo salto temporale ma anche il fatto che hai lasciato parlare Jamie riguardo il futuro e la vita di Danni e Matt! Mi sono piaciute anche le note finali e le tue precisazioni riguardo l'argomento.
Non ti nascondo che mi mancheranno e mi mancherá leggere di loro,complimenti ancora per tutto e soprattutto per come hai saputo plasmare rugby e amore e come hai fatto in modo che anche io rivalutassi uno sport come il rugby!
In bocca al lupo per il futuro!
Baci,a presto!

Nuovo recensore
12/12/15, ore 20:45
Cap. 30:

ciaooooooooo! intanto mi scuso per non aver più recensito, ma veramente tra pargoli, università e rugby sono stata incasinatissima! mi legevo i capitoli di notte e quindi recensire a quell'ora mi veniva un pò difficile ;)
oh.mio.dio non ci credo, siamo alla fine.. devo essere sincera sono rimasta positivamente spiazzzata da questo capitolo, mi sono anche un pò commossa, è stato come essere un pò parte di Jamie e di quello che stava provando e wow.. sarà il periodo un pò così,sarà lo stress emotivo non lo so, ma so che avevo le lacrimucce che volevano uscire!
posso solo dirti grazie per aver condiviso questa storia e questa tua passione per il rugby, e ti dico di continuare a scrivere, di rugby o no non importa, ma continua a farlo perchè scrivi veramente molto bene!! 
beh alla prossima allora :) :*

Nuovo recensore
12/12/15, ore 18:28
Cap. 30:

Okay,devo dire che mi hai lasciata un po' spiazzata... Un finale così non mi sarebbe passato neanche per l'anticamera del cervello. Però è stato molto,ma molto bello. La storia è riuscita a farmi "interagire" con il mondo del rugby, quando prima al solo sentirlo nominare scappavo.
SCRIVI BENISSIMO! Ad ogni capitolo mi sembrava di essere nella testa del personaggio. 
Ho amato Matt,vorrei esistesse davvero.
Comunque, guarda tu che maleducata sono, Mi chiamo chiasa.
Ciao ciao