Damnatio Memoriae
di Niaile

08/07/19, ore 22:52

Ciaooo, ed eccomi qua a ricambiare lo scambio di recensioni xD.
Premetto che non sono mai stata una fan della Drarry ma questa storia mi ha incuriosita dalla trama e ho deciso di leggerla ugualmente.
L'idea mi è piaciuta molto, romantica ma triste allo stesso tempo. Vedere un Harry Potter alcolizzato fa un po' impressione ma allo stesso tempo direi è comprensibile una data che lo tormenta ma non capisce come mai, ma è un qualcosa che gli fa male.
La presa di coscienza di non amare Ginny e di averle fatto del male sia a lei che a se stesso.
Il suo odiato-amato rivale in cui un tempo sono stati insieme ma per cause maggiori sono stati separati senza possibilità alcuna di tornare insieme e lasciare quindi l'amaro in bocca.
Complimenti per questa one shot molto carina a presto ^^.

11/03/16, ore 16:55

Cosa ho appena letto?
Ho il cuore a pezzi è il magone in gola D:
Non può veramente finire così T.T
Ginny pessima e Harry sconfitto. Draco diventa Antoine. ANTOINE D:
Ok che la FF è scritta in maniera impeccabile. Ok che anche la trama è impeccabile e soprattutto piena di sorprese. Ma è Angst allo stato puro T.T
Io li amo insieme. Separati non li sopporto.
Cosa si prova a non essere?
Ritrovatevi. Vi prego!

15/01/16, ore 00:00

Come faccio a sopravvivere se poi leggo cose come questa?!?!

Nooooooo Dracooo non puoi chiamarti Antonieee che schifo!!

18/12/15, ore 00:58

Mi ci hai fatto rimanere malissimo ed è un eufemismo, avrei voluto usare una parola più colorita. Ma in effetti la fine mi ha lasciata senza parole. Non so se riesci ad immaginare l'espressione di completo stupore, bocca aperta ed occhi sgranati, una cosa del genere. La situazione in tutta la storia in generale è abbastanza surreale, eppure ha un senso logico! Davvero fantastico. Il fatto che Harry ritrovi di nuovo i ricordi per perderli un attimo dopo, è struggente. No, anzi, diciamo che distrugge proprio. Ed il povero Draco si ritrova in Francia con un nome improponibile. Ahimè, le sfighe tutte a lui. È comunque interessante l'idea della damnatio memoriae nel mondo magico. Idea brillante, davvero! Detto questo ho apprezzato questa fic, ma ti prego non farmi più venire infarti del genere con dei finali così. Un saluto, Parselmouth.

13/12/15, ore 16:19

Ciao Nia ... e pure io piango da sola :(
Hai scritto una cosa troppo angst che mi ha sconvolto!!!
Fai un sequel ti pregooooo... devono ricordarsi del loro amore infinito!!!
No, a parte gli scherzi, è scritta troppo bene ma davvero tristissima, perchè non c'è speranza per loro e alla fine anche Harry dimentica tutto...
That's so sad, ma come ti vengono in mente queste idee, io non sarei mai riuscita a scrivere una cosa del genere, amo troppo il lieto fine nelle ff, già la vita vera è troppo difficile!
Per cui complimenti davvero per aver avuto il coraggio di scriverla e per avermi emozionato così!

12/12/15, ore 19:11

Muoio.
Davvero, mi sto sentendo male.
Cioè... Oddio. No, questa cosa non va bene, non va bene per niente!
Ma... Ma... Fa' qualcosa no? Sei l'autrice, aiutali!
...Antoine. No, no, tu sei Draco! E Harry... No, okay, mi hai distrutto il cuore, sappilo.
Odio questi incantesimi di memoria. Rovinano la vita di tutti!
Dio, Harry, possibile che tu sia tanto ottuso?! Il 12 dicembre, cosa strana, vero? Bah, che sarà mai, solo una cosa strana che succede da qui a 5 anni!!!
IDIOTA.
A parte il dolore lancinante al cuore, sei stata bravissima! Mi hai trasmesso delle emozioni fortissime, ed un dolore indescrivibile.
Bravabravabrava!!!
A presto tesoro!
Tua
G

PS:Odio Ginny. Volevo dirtelo perché, non so, probabilmente non sai che odio Ginny. Per cui volevo dirti del mio odio per Ginny. E tu? Tu odi Ginny come me? Peché, sì, io odio Ginny. Ma proprio la odio odio odio!!!
...chiaro?