Chance
di Recchan8

23/05/16, ore 22:35

Oh che carina questa fan fiction! Adoro quelle ambientate alla Wammy's House e questa anche se semplice mi è piaciuta molto!

24/03/16, ore 14:30

Dopo nemmeno ventiquattro ore, vedo finalmente il traguardo! Yeah! Ora posso morire felice (?)
Però, uffa, mi aspettavo una happy ending! Oddio, non so come sia il sequel, quindi magari c'è la possibilità che Revi ritorni nell'altra dimensione (o come uno la vuole chiamare) e corregga il tiro...
Vabbè, tutto sommato non è morto nessuno a parte Elle, quindi non è un finale così drammatico \●▽●/ Detto così pare che a nessuno importi di Elle ^^"
Beh, comunque, tutto sommato non è una fic messa male, dai! L'idea di base era un ottimo punto di partenza che, come succede a chi scrive fic per la prima volta, non è stata sfruttata al 100%... Eravamo così giovini :')
Detto questo, chiudo qui e ti saluto!

24/03/16, ore 14:06

Ma no! Non può crollarmi tutto così, dicendo che non si può cambiare una cippa! Ryuk, vai a ingozzarti di mele (o a sniffarle) e chetati! Il potere delle fanfiction è incontrastabile! ò.ò
Mi basta GoT per le morti e le stragi... Salvate il soldato (?) Mello!
*corre a leggere l'ultimo capitolo*

24/03/16, ore 13:52

Via, sotto coi capitoli che non sono riuscita a fare ieri! *motivata*
Per riconoscere Elle/L, bastano solo quattro parole: occhi neri da panda. Il resto poteva anche non esserci: chiunque lo avrebbe riconosciuto! x°°°
Certo che il suo atteggiamento non è infantile... È da mai una gioia! Almeno Mello in questo è un po' diverso!
Ma solo io trovavo ingiusto il dare la caccia a Light/Kira? Cioè, sì, è vero che per la legge è un criminale pure lui, ma alla fine mica uccideva innocenti... Fosse andato a giro per le strade a falciare gatti, cani e bambini (?!), non ci sarebbero stati dubbi. E si scopri che la mia era una unpopular opinion x°°°

24/03/16, ore 02:15

Ecco, alla fine a Mario Kart ha vinto Revi! Yeah!
È un peccato che, a parte la fuga dal ballo (senza perdita della scarpa, però!), non ci sia stato nessun altro elemento stile Cenerentola... Mai una volta che io azzecchi qualcosa! (Ecco perché non scommetto mai: perderei sempre!)
Per stasera/stamani devo fermarmi qui, ma solo perché mi fa male la schiena e i miei occhi hanno bisogno di riposare! Altrimenti avrei fatto tutti e dieci i capitoli in un sol colpo! ò.ò

24/03/16, ore 01:31

Dopo aver letto il tuo commento in fondo, devo dire che concordo e che nemmeno io ce la posso fare x°°°
Anzi, ti dirò di più! Sul momento ho pensato di avere a che fare con una versione distorta (o parodia) della fiaba di Cenerentola, perché ci sono il ballo, il vestito e le scarpe ricevuti all'improvviso, le altre due ragazze caricate a molla tipo le sorellastre di Cenerentola e la scena da "oddio, non potrò mai andare al ballo perché *inserire motivo random*"! x°°°
Ora mi chiedo solo se devo aspettarmi la scena col ballo e con tanto di fuga a mezzanotte oppure no...

24/03/16, ore 01:14

Dio, l'orda di ragazzine impazzite mi ha riportato con la mente ai tempi di Naruto, quando la sola presenza di Sasuke faceva partire il coro di versetti e svenimenti vari :/ Ci sarà mai un posto dove questi soggetti profondamente disturbati non sono presenti?
Oh, il "Fantasma Formaggino versione dark" è epico! x°°° Per non parlare del salto del terrazzo! Qui mi viene in mente un pezzo di una canzone di Caparezza, Abiura di me, dove dice "sfuggo con un salto da Prince of Persia." Uguale! x°°°
Ma poi chi ha vinto a Mario Kart, alla fine?

24/03/16, ore 00:25

Questo capitolo si può riassumere con due parole: torso e nudo x°°° Fossi stata al posto di Revi, gli avrei indicato la porta, perché, no, cioè, dai, un po' di pudore (???)! Il caldo non è una scusa accettabile! ò.ò
Ma il vero protagonista qui è il tavolino, che si è rivelato essere molto interessante, quasi affascinante (?)! *92 minuti di applausi a Mr. Tavolosanis Tavolino*
Certo che autosgamarsi da sole, così, dicendo il nome di Mello... *facepalm* E lui come cippa fa a sapere che è italiana?! Esigo delle risposte!
Visto che ormai l'ho fatto anche per i capitoli precedenti, ti metto le sviste che ci sono:
• "Ccos'era quel leggero odore di cioccolata fondente?"
La C in più è voluta o no?
• "[...] uno seduto sul divano che ti guata?"
Guata? .-.
• "Per un nano secondo un dolce e sincero sorriso passò sulle lue labbra."
Via, vado al prossimo! *si sfrega le mani*

23/03/16, ore 23:51

Oh, finalmente appare qualcuno che dà delle spiegazioni! *indica Agata e Caroline* E finalmente vedo il testo giustificato! Potrei emozionarmi! *-*
Scherzi a parte, sono morta dal ridere nel leggere "un tredicenne che giocava ancora con la Lego e i pupazzetti da dito" e "maniaco del cioccolato". Ci mancava soltanto una battuta su Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato ed eravamo a posto! x°°°
Mi sembra di non aver notato errori o cose da segnalare, quindi sotto col prossimo capitolo!

23/03/16, ore 23:13

Rieccomi! È la prima volta che mi capita di recensire due capitoli di fila! Record! :D
Sarò rognosa, ma anche qui devo segnarti un piccolo errore: "Un brivido mi percosse la schiena e iniziai a pizzicarmi le guancie".
Nonostante tutte le domande rimaste in sospeso che ho (tipo: perché la nostra balda giovine scappa, appena vede Mello?), non posso far altro che ripetere quanto detto prima, nel capitolo precedente: è scritta bene, si vede che eri alle prime armi, etc. Se posso darti un altro consiglio, perché non usi un editor HTML per rendere il testo un po' più grande (e cambiare font, se vuoi)? EFP ne ha uno suo, non so se lo sai... Nel dubbio, ti lascio il link: http://spazioinwind.libero.it/youngrock/editor/index.html

P.S. Avevo già scritto e messo la recensione, ma ho fatto casino con una cosa l'ho cancellata e poi rimessa ^^"

23/03/16, ore 22:33

Ecchime! Non c'è bisogno di presentazioni, vero? :3 Comunque, prima di cominciare, voglio fare una premessa: conosco, ho visto e so come finisce Death Note, ma di alcuni personaggi/luoghi/eventi ricordo il giusto, perché sono anziana (?) e si sa che cosa succede quando si avanza d'età (??).
Detto questo, ho subito un appunto da farti, anche se so che questa fic non è recente e ignoro come siano messe le altre, dato che ho aperto questa per prima: giustifica il testo!
No, non sono Tavolosanis (riferimento puramente casuale con annessa battuta oscena #sorrynotsorry x°°°), ma il testo giustificato è un mio pallino fisso (praticamente lo dico in tutte le recensioni x°°°) e ritengo che aiuti molto nella lettura, visto che tutte le frasi sono allineate e dà una sensazione di ordine. Sono scelte stilistiche, lo so, però, boh, penso che per le fic si applichi un po' lo trattamento dei libri, che sono tutti impaginati allo stesso modo...
Parlando della fic in sé, per com'è scritta non pare fatta da una quattordicenne, sai? o.o O meglio, si capisce che è la prima fic in assoluto da dei dettagli sparsi qui e là (tipo i numeri scritti in cifre e non in lettere), ma per il resto non avrei mai indovinato l'età che avevi quando l'hai scritta... E ne ho viste, di fic scritte da quattordicenni o più giovani, da quando mi sono iscritta su questo sito... *si sente vecchia*
Spero che non ti dia fastidio, ma ho trovato delle frasi che avrebbero bisogno di un ritocchino...
• "Lo accesi: tutte le volte ci mette almeno 5 minuti pieni prima che sia pronto."
• "Com'è possibile che in meno di un minuto il cielo passi dall'azzurro pastello al grigio piombo?"
• "[...] dagli alberi che circondano l'edificio."
In queste prime tre che ho messo, sono i verbi ad avere problemi, perché il resto è narrato al passato e qui c'è il presente...
• "Lo sai qual'è lo scopo della Wammy's House?"
(L'apostrofo! D:)
A livello di trama non c'è molto su cui io possa commentare, quindi passo direttamente al prossimo capitolo!

15/12/15, ore 21:18

Ehy
Non ci conosciamo ancora quindi prima di recensire mi presento...sono Robyn, anche se ovviamente non è il mio vero nome ma qui su Efp mi piace avere questa identità.
Non si trovano molte ff su death note valide ma già dall'inizio la tua sembra avere molti punti forti:
1) Mello sarà uno dei personaggi centrali e questo devo dire che mi piace molto :3 Adoro Mello (anche se L rimarrà sempre il migliore...Ahimè che sorte infelice)
2) la protagonista è una di noi! Cioè insomma, è una ragazza comune che entra nell'universo "deathnotiano" e quindi mi sento come coinvolta da questa cosa.
3) il pairing fra loro due mi incuriosisce e non poco. Nel anime e manga non abbiamo potuto vedere Mello rapportarsi in modo diciamo "amoroso" verso qualcuno quindi non vedo l'ora di vederli. Naturalmente la poveretta non si è scelta un personaggio facile, sono certa che le farà passare le pene dell'inferno però si sa.....a noi ragazze piace il fascino del Bad Boy, ci facciamo male intenzionalmente. Mi assetto di vedere litigi furiosi e tira e molla ma anche la mia parte più romantica si aspetta tanti momenti Fluff (ebbene si anche io ho un cuore)
Quiiiindi dopo questo sproloquio inutile volevo solo dirti che continuerò a seguirti e che non vedo l'ora che tu aggiorni.
See U soon
Robyn

15/12/15, ore 20:52

Mi piace molto la tua storia, è molto divertente, e la trama promette bene! :) Mi è piaciuta troppo la parte in cui Revi urla e scappa dopo aver visto Mello XD. Non ho notato nessun errore.
Spero di leggere presto un nuovo capitolo:).
Niki :D

13/12/15, ore 14:54

Ciao! La tua fan fiction la trovo interessante! Siamo solo agli inizi ma promette bene. Nonostante la semplicità e il vago, non è scritta male, tranquilla xD. Farai un buon lavoro secondo me se la continui. Sono curiosa di sapere come continui! XD
Alla prossima,
Crimson_Rose