Vacanze romane
di _Atlas_

25/08/18, ore 16:43

Allora. Scrivere questa recensione sarà un'impresa perché sto ridendo decisamente troppo già da questo primo capitolo... Sono calma, sono calma *tono à la Ade di Hercules*
Ammetto che questa storia la lessi per intero già qualche tempo fa, ripromettendomi di passare a commentarla... poi mi sono dimenticata, ovviamente (e come te sbaji). Visto che già all'epoca mi aveva fatta sbellicare, ho colto l'occasione per rileggerla, tanto più che è ambientata nella mia città natale, quindi non posso non apprezzare <3

Di questo capitolo lodo il battibecco iniziale impeccabile e che raggiunge l'acme della perfezione con quel "Mi sembrava di averle chiesto se preferiva andare a Parigi", nonostante poi la discussione abbia preso una piega più seria (e sapendo i risvolti della situazione, gongolo assai). Comunque, è che me lo sono immaginato pronunciato da quella faccia da schiaffi di Tony con una saccenza da manuale, quindi niente, è stato d'effetto e mi sono figurata benissimo la scena. Così come la conclusione... certo, Pepper, continua a ripeterti che è per quello che non vuoi andare a Roma. Tanto non scappi :*

Noto con piacere misto a orrore che il proverbiale traffico cittadino ha fatto breccia anche in questa storia... complimenti per il realismo e per l'inserimento ad hoc di un po' di sano romanaccio, che per smuovere gli animi dei dormienti al semaforo è d'obbligo. Tra l'altro, hai riesumato un grande classico degli "improperi da traffico", anche se il mio personale favorito rimane "Aho, so' finiti i colori!" Tony ha ragione a sentirsi in tensione: non c'è nulla di più pericoloso di un romano nel traffico, parola mia :'D
E dopo l'ex cursus dialettale, proseguo nella lettura... avevo giusto bisogno di una parentesi amena Pepperony, dopo quella in Thailandia <3

-Light-

15/06/16, ore 11:19

Buenas dias cara :D
spinta dalla curiosità (e visti i recenti aggiornamenti) ho iniziato questa tua long ^^

già per il titolo: 10 punti a grifondoro ^^! adoro quel film e adoro Roma: inoltre adoro come scrivi e adoro la Pepperony, ergo... questa storia non potrà che piacermi xDD.

Iniziamo già benissimo: una trovata del genere è proprio da Tony. Non lo posso biasimare: penso che allontanarsi un po', dopo l'ultima conferenza stampa, fosse proprio quello che gli serviva (e immagino che in parecchi se lo potessere aspettare).
Ovviamente il nostro non può andarsene senza la sua fida segretaria tuttofare ^^: sarebbe perso senza di lei, per così tanti motivi, quelli più importanti ovviamente Tony non li vuole ammettere a se stesso.

Stupendo lo scambio di dialoghi in aereo e poi una volta arrivati: io davvero non lo so come fai a caratterizzarli in maniera così fedele e calzante. Resto dell'idea che hai rapito gli originali e li stai costringendo a posare per la tua storia :PP.

Passo subito al prossimo ^^!
un salutone,

Leila

18/05/16, ore 02:25

Ma come si fa a non adorare le tue storie? La premessa è interessantissima (e anche il prosieguo che ho già avuto modo di sbirciare), e poi i Pepperony di una volta sono sempre una garanzia, ma con te sono un successo. Riesco ad immaginare la faccia di Tony al pittoresco invito dell'autista del taxi e mi rendo sempre più conto che Pepper deve avere davvero molta pazienza per aver scartato così velocemente l'ipotesi di saltare giù dall'aereo xD
Non vedo l'ora di leggere le prime avventure dei miei diletti a Roma, quindi corro al prossimo capitolo! Complimenti!
..WildestDream~

30/12/15, ore 12:07

Sto morendo dal ridere!!!
Pepper ubriaca ?! Questo è "leggermente" strano...
"Mi sembrava di averle chiesto se preferiva andare a Parigi " troppo da Tony Stark questo atteggiamento ( specialmente dopo aver annunciato al mondo intero di essere Iron Man ).
Bellissima.
Alla prossima,