L'Eco della Radura
di Fuuma

20/11/19, ore 03:37

Newt è il mio personaggio preferito di tutti i libri che ho letto di Maze Runner e ho tipo pianto quando... Muore.
Cristo santo.
Premessa fatta su questo adorato bimbo, che dire? Che è una fluffata bellissima prima della tragedia, e un conto è essere amici, un conto è essere amanti, quindi sotto questo punto di vista la sua futura morte mi sembra ancora più tragica. Ma questi son tutti pensieri miei che non c'entrano con la recensione.
Sei mortalmente brava a tenere l'IC, secondo me.

19/12/15, ore 13:54

buh!
Perché sei un déjà vu continuo? Perché mi sembra di aver già letto qualcosa di tuo?

MEOW!
benvenuti nel disagio di ilaria:>
In caso tu non sapessi della mia esistenza, e io non sapessi della tua, piacere, io sono ilaria con la minuscola, adoro i soldi che tintinnano, i fulmini e le coppie gay.
Okay, questa è la mia prima recensione. Cioè, no che non lo è, sono una drogata di questa sezione, però mi ero presa una pausa di qualche mese da questo sito e ora sono appena tornata , per pubblicare i miei scritti demenziali e recensione storie belle belle come queste!
Allora, so già che tu sei una di quelle autrici perfette e quindi mi dispiace, ma io non sono una persona seria e questa non è una recensione seria, quindi ssí.

Partiamo già solo dal titolo. Mi ha affascinato. Era qualcosa di mistico. L'eco di qualcuno, l'eco di qualcosa, un ricordo che ti torna indietro ogni volta, distante, martellante nel cervello.
Io un Newt fragile ce lo vedo troppo. Lui è un personaggio così dolce, e così in bilico.
E quell'odore di menta, nauseante quasi, troppo forte per essere espresso.
È solo un odore meraviglioso a contornare uno scenario apocalittico, fuori posto, troppo bello per il momento.
Poi arriva la contrapposizione, l'amore dei due ragazzi, che si salvano dai baratri oscuri in cui stanno precipitando, a vicenda, ogni tanto. L'amore così semplice, così perfetto, il cercarsi e rincorrersi di due anime fino alla salvezza o alla morte.
Ho adorato questa incoerenza come tutte le altre nella mia vita. Mette Thomas al primo posto, che è comunque il più importante per Newt, anche più importante di una sola cosa belle in mezzo a tante, troppe che vanno a rotoli.
E poi il gesto psicopatico di Newt, di grattarsi e ferirsi fino alle cicatrici, come a voler eliminare quella pelle che sa di menta e di quella Radura perduta. L'ho trovato in completo accordo con il finale di The Death Cure, in perfetto accordo con l'eruzione che da sempre - purtroppo - domina la mente di Newt.

" Ha detto che siamo importanti".
Non sono ancora riuscita a capire se sia una movie!verse o meno, però qui ci stava a pennello. Perché ci vuole la rivelazione di Thomas, la rivelazione prima dell'amore.

Questa non doveva essere una recensione seria! DD:
Comunque, complimenti. Adoro come scrivi e ho adorato ciò che hai scritto.
In ogni caso, da stalker professionista quale sono, ho dato un'occhiata al tuo profilo e ho visto tante Sterek e tanta roba bella 🌚
Temo che dovrai sopportarmi ancora per un po' e che stai per entrare nella luuuuunghissima lista dei miei autori preferiti.
Ora però voglio una fantastica shot Newtmas stra-angst con morte indesiderata di uno dei due amanti!
Suvvia, all'opera!
E che la demenza sia con te:3
-ilaria. 🙌🏻
{ non doveva affatto essere seria, mah. }

16/12/15, ore 21:10

Hi, darling! :) ♥
Sono la ragazza di Twitter, @imforgettable. Avevo detto che sarei passata a lasciare una recensione ed eccomi qui, anche se non credo di aver molto da dire, perché adoro questa storia e non ha molto senso continuare a ripeterlo all'infinito, o no? Whatever. Tenterò di aggiungere qualche pensiero coerente, lo giuro.
Ho riletto adesso la flashfic e la consapevolezza del destino di Newt nel corso della storia (della vera storia) mi ha colpita in pieno, facendomi apprezzare questa fanfiction ancor di più. Tutta la questione dei suoni della Radura, dell'odore di menta che non va via, dei pensieri e le immagini che tormentano Newt fino all'esasperazione... tutto questo acquisisce un nuovo significato se visto sotto questa luce, no? Ed è bello e terribile allo stesso tempo.
Come ti ho già scritto, spero che tornerai a popolare questo fandom di altre Newtmas, perché non ce ne saranno mai abbastanza. Bye! ♥

14/12/15, ore 23:12

Perfetta. Non credo ci siano altre reali parole per descrivere la flash che ho appena letto.
Precisato che sono in fissa con le flash e con Maze Runner al momento, questa fic mi ha steso, perché veniva magicamente in contro tutti i miei desideri.
Il fatto che poi lo stile di scrittura mozzi letteralmente il fiato è ad aggiungere.
Ho adorato ogni singola virgola di questa storia, ogni singolo carattere in corsivo. Incredibile.
Grazie per questa fiction fantastica, che mi ha lasciato un piacevole sorriso sulle labbra, e che sicuramente rileggerò in futuro, quando mi sentirò un po' malinconica, per fondermi con il personaggio di Newt, o quando sarò in grado di salvare che ne ha bisogno davvero, e sentirmi così un po' più Thomas.
Ancora complimenti per tutto, dall'ortografia all'idea.
Mel