XXVIII Agosto
di KUBA

20/04/17, ore 16:59

KUBA...
Sono sconvolta, ecco. E' come se questa poesia avesse lasciato un segno nel mio cuore. Davvero, sono dei versi impregnati di tristezza ed è palese che sono molto sentiti, forse per questo sono così belli.
Qualsiasi cosa sia successa mi dispiace e ti sono vicino, anche se adesso non so a cosa possa servire e soprattutto a cosa possa servire attraverso uno schermo. Ma comunque leggendo la tua poesia mi sono sentita in qualche modo partecipe.
Sì, mentre leggevo ho provato una tale angoscia che mi sembrava di essere lì, di vivere tutto sulla mia pelle. Mi pare di capire, poi, che il tutto sia accaduto quando eri piccolo e quindi ancora non comprendevi appieno ciò che stava accadendo.
E non sapevi come gestire le tue emozioni.
Davvero bella la metafora della stella, azzeccatissima direi e anche molto profonda.
Mi ha colpito molto lo scorcio di positività alla fine, questo raggio di speranza, come se tutto intorno a te in quel momento dicesse: "non mollare".
Ed è questo il messaggio a cui tengo di più, è questo a cui anche io sono legata: la forza di andare avanti, di vivere ancora di più, anche per quelli che nion ci sono più.
Io non ho mai perso nessuno di particolarmente vicino, ma c'è stato un fatto avvenuto ormai due anni fa che mi ha sconvolto; la scomparsa di una persona che, anche se non avevo mai conosciuto, rappresenta tanto per me e ha segnato profondamente il mio modo di vedere la vita.
Farti i complimenti sembra quasi ridicolo, la parola "complimenti" sembra così stupida in questi casi! :3
TI ADORO ♥

17/01/16, ore 22:18

Leggo il titolo. Il fatto che sia un riferimento a X Agosto già mi fa intuire qualcosa. Poi leggo la descrizione, e penso:"E che cazzo, sul serio?" Con qualche indugio, clicco e inizio a leggere. Complimenti per la poesia, e condoglianze per qualsiasi cosa sia successa. So che è un po indelicato farle da dietro uno schermo, e so anche che forse è tardi, ma ci tenevo comunque. Arrivederci

05/01/16, ore 00:51

Questa poesia è davvero molto bella e profonda te ne do atto proprio perchè nella sua drammaticità e tristezza evidenzia la voglia del protagonista di voler essere salvato dal dolore che prova e che viene in qualche modo esaudito per il semplice fatto che gli viene inviato un raggio di speranza per così dire da una persona a lui molto cara , che lo sprona a non mollare mai la presa per liberarsi dal male che purtroppo affligge il mondo.....Ben fatto !

16/12/15, ore 15:00

Ciao, Tommyez.
Avrei voluto cominciare la mia recensione come sempre, con qualche battuta di spirito. Ma non m'è stato possibile, anzi, non m'è nemmeno passato per la mente.
E' una poesia davvero molto personale, triste in ogni suo verso, tragica.
La perdita d'una persona cara e amata è una terribile esperienza, che nessuno dovrebbe mai vivere... Purtroppo però accadono, e non si può far nulla per evitarlo. Lo so, bene anche.
Fortunatamente, la speranza esiste e rimane, dandoci un motivo per continuare.
Un messaggio forte in una poesia altrettanto forte.
Complimenti.

A presto,
Io sono Nessuno.

16/12/15, ore 14:02

Ciao :)
È angosciante questa poesia...è personale, tanto tanto personale...
Ricorda un evento tragico, una perdita, la caduta nella disperazione, nel buio...
"ma l'ultima stella di
San Lorenzo doveva ancora
precipitare nel vasto mar",
è come se presagisse già la tragedia...
"Il filo venne reciso, il mio
universo fu privato del
suo sole, e il mio cuore venne
tra fitto da schegge di ghiaccio",
mamma mia, il filo della vita tagliato, tu privato del sole...è disperatamente profonda...triste...triste..."la stella cadde"...ecco...
Poi la speranza. Non sarebbe mancata.
Complimenti! Hai scritto una poesia meravigliosa. Scritta bene, in modo poetico :)
A presto 😊

GreenWind