Nymphadora
di Rosette_Carillon

21/10/22, ore 11:09

Sappi che il mio EEG al momento è rappresentato da una dannatissima linea piatta. Ce l'hai fatta, mi hai uccisa e mi avrai sulla coscienza per sempre. Contenta? -.-

No, davvero, già sono debole per questi due, se poi tu mi vai anche a descrivere un momento così coccoloso io non ho speranze di arrivare viva alla fine. E' raro vedere Remus tanto dolce, e proprio per questo è ancora più prezioso. Quei baci sul collo... oddio, no, non ci devo pensare. E quanto è adorabile nel preoccuparsi per Dora perché la vede stanca e vuole cercare di farla riposare çç? Amori bellissimi!
Non mi stupisce affatto poi vedere come Remus potrebbe effettivamente essere l'unico in grado di fare accettare il proprio nome a Dora ahahaha, è talmente colto che lei non ha scampo, oltre al fatto che, vabbé è pazza di lui.
Insomma, complimenti e grazie per la bella lettura ♥
baci,

Leila

19/03/17, ore 08:31

Bellissimo non sapevo di questo significato
storia davvero bella e dolce. Incredubile la rowling stupisce sempre pensando a ogni piccola cosa. Alcuni nomi che ha scelto ho scoperto anche io da poco sono originali e geniali. Grazie per sverne aggiunto un altro alla lista che conoscevo :)

29/12/15, ore 00:32

Ciao :)
Non sono una fan accanita di questa coppia che, ad essere onesti, non mi ha mai fatto né caldo né freddo; e in effetti a spingermi a leggere la storia è stata la curiosità di scoprire quale fosse il significato del nome della giovane Tonks.
Avrei probabilmente potuto cercarmelo sul web da sola ma sono tanto pigra! E poi la tua versione dei fatti mi piace molto di più.
È un quadretto semplice ma efficace quello che hai dipinto; leggero e piacevole, per nulla forzato e con una dolce nota sentimentale e un po' sdolcinata un po' romantica alla fine. Perfettamente equilibrata visto che il soggetto della scena era comunque un altro e la coppia faceva solo da sfondo.
Credo che quasi tutti si siano chiesti perché Nymphadora Tonks detesti tanto quel suo nome che, in tutta onestà, a me pare così carino. Ma suppongo abbia le sue ragioni per trovarlo fastidioso e credo che potrebbe essere interessante leggere proprio quelle di quelle motivazioni (semino per la stanza qualche spunto di storia nel caso qualcuno ne avesse appetito xD).
Lodevole che tu ti sia sbattuta per trovare il significato della parola e delle singole che la compongo e devo dire che l'insieme è molto carino: "il dono della ninfa" sarebbe, no? Beh molto melodico ed evocativo.
La storia quindi mi è piaciuta, non vi sono palesi errori di grammatica e si presenta molto scorrevole alla lettura.
Buona continuazione!
Un abbraccio,