Recensioni per
Best Wishes Reload
di Justice Gundam

Questa storia ha ottenuto 428 recensioni.
Positive : 427
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
19/12/15, ore 16:11
Cap. 122:

Quando ho visto il titolo ho pensato a due cose: a un libro abbastanza famoso che ha a che fare col numero 50... e a Ghecis che già s' immagina di tornare alla carica con Kyurem. Quest'ultima cosa però non è avvenuta. Non ho capito subito che il titolo era un riferimento ai personaggi e ai loro sogni. Credevo che il torneo sarebbe ripreso però mi sbagliavo. È stata la cosa più saggia dopotutto... anche perché alla fine è come se avesse vinto Ash. Non mi sarebbe dispiaciuto un bello scontro tra lui e Touko per concludere il capitolo... però devo ammettere che va benissimo anche così. Per quanto riguarda i vari progetti futuri dei nostri eroi mi ha fatto sorridere il sogno di Iris. Lei non sa che tra due anni diventerà una personalità abbastanza importante, che non batterà solamente Georgia... ma anche Aristide e Nardo!
Dolcissimo, poi, l'arrivederci tra Touko ed N.
Adesso i nostri eroi dovranno ricominciare da capo tutto quanto e riprenderanno le loro avventure per strade diverse. Pokemon Glazed ha una storia bella lunga... Zeta e Omicron non li conosco benissimo e quindi spero che tu mi possa in un certo senso "accompagnare" nella scoperta di questo gioco. La storia di XY rivisitata mi incuriosisce e mi pone un dubbio... Ash lascerà Misty per Serena o finirà come con Angie (si chiamava così la tipa col Luxray... vero?)?
È un incognita interessante.
Ho apprezzato la tua scelta di dare tempo ai nostri personaggi per rilassarsi un attimo. Se penso che nell'anime Ash ritorna da Unima con Charizard (totalmente inutile a questo punto della storia, ci terrei a precisare) e subito dopo due giorni... riparte!!! Che senso ha? Grazie per aver migliorato questo aspetto.

Detto ciò vorrei soffermarmi sulla storia in generale. La prima cosa da dire è che mi dispiacerà non leggere un capitolo 123. Questa storia ha catturato la mia attenzione in quanto si è presentata come una revisione della serie animata di Unima, uno schifo. Da subito ho notato che cercavi di migliorare gli aspetti più stupidi e mi è piaciuto il modo in cui sei riuscito a rendere incredibile degli scontri che di incredibile hanno avuto ben poco. Ash e Touko vs Velia per esempio... dove in realtà Ash perde tre Pokemon contro un Koffing (Hydreigon di Ghecis fatti da parte). Gli scontri sono stati davvero entusiasmanti. Ecco i miei preferiti: Diapo vs Touko (Il primo e l'ultimo), Ash vs padre di Belle, Iris e Georgia vs Sandra e Aristide, Kyurem vs Keldeo, N vs Touko, Paul vs Nardo, Ash vs Paul, Belle vs Cameron (mi ha fatto troppo ridere) ed infine Ash vs Ghecis. Non sono in ordine, lo so, ma è impossibile fare una lista dei preferiti. Tuttavia anche le altre battaglie mi sono piaciute parecchio a differenza delle anime... dove per lo più rimanevo incredulo e non riuscivo a capire cosa si fossero fumati gli sceneggiatori. Mi è dispiaciuto non vedere alcuni Pokemon di Ash presenti invece nelle anime come Scraggy o Leavanny, perché davvero speravo che li potessi migliorare così come hai fatto con Oshawott. Da lontra odiosa e smorfiosa a combattente serio che riesce a battere un semileggendario... bel cambiamento!
Nonostante tutto, credo che questa storia non sia alla pari con Heart Soul. Questo perché Heart Soul è una storia tutta tua, che hai immaginato e ideato tu e nessun altro e che soprattutto ci ha permesso di rivisitare praticamente tutta la storia delle anime fino a Unima. Da Sinnoh a Hoenn, poi a Jotho ed infine a Kanto... dove tutto si conclude.
Questa era una revisione, ed in quanto tale i lettori avevano già un'idea chiara degli avvenimenti futuri. Tuttavia ha riscosso più successo della tua storia precedente, sfiorando e spero superando (lettori recensite!!!) le 430 recensioni... un traguardo davvero mica male. Chissà che la tua prossima storia non raggiunga il fatidico obiettivo di 500 recensioni. Se così fosse, sappi che non mi perderò neanche un capitolo delle tue prossime storie e cercherò di recensire tutto.
Grazie di cuore per aver trasformato la serie di Unima da degrado a meraviglia.
Spero che renderai migliore anche la serie di Kalos che sta andando già di per sè bene. Liberazione di Goodra e certe lotte un pò strane a parte (Fennekin resiste al Devastomasso di Rhyperior...).
Grazie ancora di tutto.
Buon Natale e felice 2016!

Dark Legend Trainer

Recensore Master
18/12/15, ore 23:16
Cap. 122:

Ciao Justice! Una conclusione azzeccante: ognuno va per conto suo. Un po' mi dispiace che hanno annullato il Torneo di Unima. Mi mancherà da morire questa storia. Mi ha tenuto compagnia anche nei momenti difficili. All'inizio non mi convinceva poi col passare del tempo mi sono ricreduto. Non vedo di leggere le nuove storie e i nuovi capitoli di Digimon Zero e Pokemon Reborn! Alla prossima!

P.S. Buon Natale e Felice Anno Nuovo! E grazie per le risposte!
(Recensione modificata il 19/12/2015 - 01:43 am)

Recensore Master
18/12/15, ore 22:43
Cap. 122:

Cavolo, spero vivamente di essere il primo a recensire, niente di che, solo per piacere personale, in caso contrario pazienza. Il titolo di questo epilogo è stato decisamente azzeccato, ognuno dei personaggi ha mostrato di avere i suoi progetti per il futuro, così come le su incertezze che si impegnerà a fondo per superare, mostrando così quelle diverse tinte di grigio che rendono il mondo Pokémon così variegato e speciale.
E ho apprezzato molto anche i vari riferimenti a quelle che saranno le prossime storie di questa serie ancora ben lontana dalla fine e che ancora non è neanche a metà delle emozioni che giura di regalarci.
Beh, non credo di avere altro d aggiungere Justice, è stato davvero un grande piacere seguirti in quest'altra avventura incredibile dove abbiamo visti tanti personaggi fantastici, ciascuno dei quali ha dato il suo tocco per rendere questa storia un capolavoro pari ad HeartSoul Adventures. Quindi ho finito, sono certo però che non sia altrettanto per le grandi emozioni che ci riserverai in futuro, quelle sicuramente saranno ancora tantissime.
Ok, stavolta ho finito davvero.
Alla prossima Justice.

Ps: nell'evenienza in cui non dovessi riuscire ad aggiornare prima della fine dell'anno: ti auguro un buon Natale e ovviamente un Felice Anno Nuovo, sperando che sia migliore di quest'ultimo.
(Recensione modificata il 18/12/2015 - 10:57 pm)