this is the price that has been paid in full
di a k u r o s a

25/08/19, ore 08:42

Queste con Sanji e Rufy le trovo abbastanza criptiche... come per la prima, non sono sicura di averne colto il significato... Credo di aver capito che Sanji voglia evitare di usare il fuoco davanti a Rufy per non ricordargli Ace... È così?
Cmq bella raccolta! Peccato sia rimasta incompleta...
Le mie preferite sono state Sanji+Zoro e Nami+Brook 😍 ma anche Zoro+Nami (ma io sono zonamista, quindi non fa testo 😂).
Complimenti sempre per il tuo lavoro e per quello di akurosa

25/08/19, ore 01:15

Che dolce!!!! 😍 Non avrei mai pensato di usare questa parola per commentare un ff su Sanji e Zoro, ma non riesco a pensare ad altro!!! Certo, ci voleva l'intervento di Chopperino, ma Sanji ha colto al volo, rimanendo prima spiazzato, ma riprendendosi subito cercando di venire incontro alle nuove esigenze del suo compagno brontolone (che non avrebbe mai ammesso di non riuscire a vedere le birre messe a sinistra)

24/08/19, ore 20:23

Che carina Robin! Sempre dolce e discreta ♥️ Ha compreso lo stato d'animo di Nami e non ne è rimasta "offesa", anzi vuole evitare di recarle fastidio.
Molto bello anche l'accenno all'intesa speciale che intercorre tra lei e Franky... Li ho sempre visti molto affiatati e anche molto bilanciati nell'ipotesi del formare una coppia 😊
(Recensione modificata il 29/08/2019 - 07:00 pm)

24/08/19, ore 20:14

Non sono sicura di aver capito la "drammaticità" della storia... Sanji è sconvolto perché Rufy ha imparato a pelare le patate... Quello che non capisco è il motivo di fondo: è perché questa differenza gli fa capire quanto tempo abbiano passato separati? È questo che gli fa male? Il fatto che siano in qualche modo "cresciuti" ma separati gli uni dagli altri?
Cmq ho trovato molto bello il ricorrere a Zoro come in una muta richiesta di aiuto... Come non avrai certamente capito dagli 800 commenti che ho lasciato oggi alle altre storie (😝), Zoro è il mio personaggio preferito e mi piace vedere come anche Sanji sappia che in certe occasioni (soprattutto quelle riguardanti il capitano) l'unico al quale può rivolgersi è Zoro. Non vedo l'ora di leggere il capitolo dedicato a loro 2 (Sanji e Zoro) perché a mio parere hanno un legame molto forte che spesso viene sottovalutato...
(Recensione modificata il 29/08/2019 - 07:01 pm)

07/03/17, ore 22:32

Bellissima.
Nami ha sempre fatto l'orgogliosa e la forte, e lo è, ma vuole essere all'altezza delle aspettative e non farsi proteggere ogni volta. Vuole dimostrare che può farcela. È sempre stata una combattente, e mi sta dispiacendo che in queste ultime saghe sia diventata un po' mollacciona. Zoro vero saggio e amico. Altro che buzzurro insensibile.

-Flaw

07/03/17, ore 22:23

Sto leggendo questa raccolta e finora questo capitolo è stato quello che mi ha morso di più il cuore. So come ci si sente a fare "gaffe" simili.
Mi piace molto come argomento di raccolta. Mancavano un po' di scene mugiwarose e semplici, anche se un po' malinconiche/angst...

-Flaw

21/02/16, ore 23:51

questa raccolta mi piace molto, è originale il tema che credo non sia mai stato tratato e semplice ma allo stesso tempo profondo il mondo di narrarlo, che è riuscito davvero ha coinvolgermi e prendermi tantissimo, certi capitoli sono descritti talmente bene che quasi mi sembra di sentire le emozioni dei Mugiwara. E bella e interessante sopratutto perchè oltre che profonda è anche realistica, sono pensieri ed emozioni che vedo perfettamente credibili e icc per loro anche nel originale. Quindi spero che continui ancora a lungo e anche se dubito di riuscire a recesnire ogni volta continuerò a seguirla con entusiasmo!

15/01/16, ore 19:53

Allora trovo una genialata la tua raccolta (ho letto anche il secondo capitolo), in effetti era una cosa che mi sono chiesta anche io : chissà quanto si vedono cambiati in questo tempo?
Comunque il primo capitolo mi ha lasciato l'amaro in bocca perchè sicuramente Rufy è quello rimasto più segnato in sti due anni e Sanji e Zoro (che forse sono quelli che hanno condiviso più disavventure con lui) li trovo moto azzeccati per dare il via alla raccolta (non conta che Rufy e Sanji siano i miei preferiti nooooo).
Un altro rapporto sicuramente forte è quello tra Robin e Nami e in effetti è qualcosa che può succedere dimenticarsi di avere un coinquilino dopo che si passa così tanto tempo da soli.
Beh alla fine ti posso solo dire che aspetto il prossimo capitolo,