Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: a k u r o s a    21/02/2016    2 recensioni
"Alcuni giorni, sono le cose ridicolmente piccole che li fanno a pezzi e li fanno ricominciare di nuovo." Due anni di lontananza sono molti da trascorrere in solitudine. Quando la ciurma torna insieme, alcune cose non sono più le stesse e ognuno di loro deve di nuovo imparare. Molto angst, siete avvisati.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Monkey D. Rufy, Mugiwara
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
8. Sanji & Rufy II

Questa sera per cena c'è filetto con tartufo nero. Il pasto comincerà con tartine al caviale – il caviale era stata una scoperta fortunata al mercato dell'ultima isola – e una semplice insalata con una selezione di mozzarella, uvetta e in più una porzione di caldo formaggio di capra. Si aggiungono cavolo cinese e pollo e riso fritto da offrire prima di portare fuori il piatto più prezioso; filetto ben cotto in salsa di vino rosso accompagnato da tartufi neri e patate al forno.

Sanji sorride mentre inala il ricco profumo della salsa che attende innocentemente in una ciotola in vetro. La salsa al vino rosso non è una salsa al vino qualunque; è una delle specialità di Zeff, una delle poche ricette che Sanji aveva ottenuto dall'uomo mentre era sotto la tutela dell'ex pirata. Sanji aveva impiegato tre orribili settimane in passato e tre ore e mezza oggi per riprodurre il gusto esattamente come Zeff l'aveva fatta, se non meglio. Sì, Sanji assapora. È perfetta e anche la cena finirà in modo perfetto con i bignè alla crema che aspettano in frigo.

Il cuoco passa al setaccio la superficie e tutto ciò che sta sopra con il suo sguardo. Annuisce con soddisfazione. Gli ingredienti sono sistemati davanti a lui così come i passi della preparazione, che deve essere ultimata in un sufficiente lasso di tempo, sono nella sua testa. L'insalata è la più facile, e le tartine dovranno essere preparate appena prima di essere servite. Lui ha già cotto il pollo e il cavolo cinese; il riso dovrà essere fritto all'ultimo minuto per garantire il sapore migliore. Ciò vuol dire che ha quasi finito; quello che rimane è il filetto. Si avvicina ai fornelli per riscaldare una padella. Sanji gira la manopola e sente il sibilo familiare del fuoco che si risveglia con un tremolio.

Rufy sceglie quel momento per lanciarsi in cucina con un gioioso «SANJI!» e si butta sulla sedia più vicina ai fornelli, direttamente dietro al cuoco. Sanji tira via la mano dalla manopola e il fuoco immediatamente si spegne.

«Posso guardare?» è la domanda impaziente ma nessuno dei due si inganna, Rufy è più interessato agli scarti che occasionalmente Sanji in senso figurato gli lancia. Rufy ha già gli occhi luminosi e sta sbavando. «Che c'è per cena?»
È una domanda semplice, una domanda che Sanji ha sentito molte più volte di quanto si preoccupa di ricordare, ma due anni dopo, niente è più semplice. La risposta si blocca in gola e Sanji esita a continuare. Anche nella sicurezza della loro nave e il conforto della sua cucina, Sanji deve scegliere.

Il cuoco guarda gli ingredienti disposti che ha preparato da un'ora prima, i diversi piatti che si completano a vicenda e che devono essere serviti insieme o non devono essere serviti affatto. La carne cruda e le verdure le può riporre nella dispensa e conservare ma il piatto di riso fritto che non è ancora stato fritto, la sua preziosa salsa al vino che perderà il suo sapore, il cibo che dovrà sprecare. Guarda al fatto che se cambia idea adesso, dovrà ricominciare la cena tutta da capo. Poi Sanji lancia uno sguardo indietro al suo capitano che sta pazientemente aspettando sulla sua sedia con un sorriso allegro.

La decisione è facile.

«Sushi», non è una bugia ma non è nemmeno la verità. È la risposta (le scuse) di Sanji al dolore di due anni nello sguardo di Rufy il giorno precedente.

(“Rufy, qualcosa non va? Hai lo sguardo di uno che ha visto un- oh,” Sanji spegne il suo accendino con uno scatto ma è troppo tardi.)

Il dolore che era silenzioso eppure bruciava luminoso come il fuoco che il suo amico aveva fissato. «Stasera si mangia sushi».

_______________________________

Avviso per tutti i lettori: sto riorganizzando il calendario, pertanto tutti gli aggiornamenti potrebbero subire variazioni sulla tabella di marcia. Vi ringrazio della pazienza e mi scuso per il disagio.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: a k u r o s a