Dimmi che tornerai
di Cecile Balandier

24/02/19, ore 19:16

Quando la persona a noi più cara se ne va la vorremmo riavere accanto per pochi istanti, il tempo di una carezza, ancora una volta. Lo sappiamo che lui non è quella stella, che non potrà mai esserci un ritorno dall'Ade, ma la disperazione ci fa credere profondamente nell'impossibile. Tu cara hai reso palpabile sia la sofferenza che la speranza di Oscar. Chapeau, come sempre.

23/12/15, ore 21:40

Grande Cecile! ! Quel finale, e il ricordo di quella sola voce addolorata e straziante che invoca il nome si André, alla fine mi ha procurato un brivido. Sono anni, più di dieci ,che non vedo Lady Oscar, eppure di colpo in queste tue poche righe me l'hai fatta rivivere in tutto il suo tragico girovagare appesantita dal gelo implacabile di un pesantissimo macigno che contrasta col tepore serale di un torrido luglio, ed è un macigno molto più insopportabile della stessa malattia ,che pure la divora e più volte la vede cadere....davvero sono queste le scene più drammatiche dell'anime, quelle che, bene o male ci hanno segnato. Bravissima Cecilia. Auguroni Buon Natale!

23/12/15, ore 14:26

Anche nelle poesie sei brava! Ma lo sapevo già. ....Ci hai comunicato il dolore impossibile di Oscar e l'ho sentito dentro e mi ha stretto il cuore in una morsa! Come si fa a sopravvivere a un tale dolore? Ho vissuto insieme a lei questo dramma senza fine! Bravissima! Un bacio. .. Miss E.

21/12/15, ore 23:56

Cara, l'unico momento di tutto l'anime che ancora oggi, dopo tutti questi anni, decenni, preferisco non vedere. Posso reggere il ferimento di Andrè, la sua morte; quella di Oscar, poi, mi sembra una liberazione, un atto di clemenza. Ma quella sua ultima notte a peregrinare sotto la pioggia per le vie di Parigi, e dentro la sua anima nera e profonda, proprio non riesco a riviverla.
La tua poesia rende tutto il dolore, lo smarrimento, la disperata speranza di riverderlo e di sentirlo ancora, una volta. Ma al tempo stesso è delicata. Bravissima!

21/12/15, ore 23:05

Uno dei momenti più sofferti, difficile ogni volta, da vedere ed immaginare... La sofferenza di Oscar, che disperata non può far altro che rimpiangere, e sperare in un ricongiungimento, in una carezza, ancora... Squassante, per quanto è vero. Bravissima, come sempre!!! Un abbraccio!!!

21/12/15, ore 22:33

my love mi hai fatto venire i brividi ... struggente e malinconica .... bellissima! 😘😘

21/12/15, ore 22:01

Assolutamente splendida...mi è piaciuta molto, abbastanza triste e bella. Grazie per la dedica sei un tesoro. Un abbraccio tvb 😘

21/12/15, ore 15:25

Mia cara, semplicemente bellissima... Tutta la sofferenza d'una Oscar fidanzata e vedova ci capisce fino l'anima... Il suo sperare, bisognoso... Tu, bravissima come sempre. Complimenti Tua amica lina.

21/12/15, ore 11:05

Malinconia. Struggimento e senso di perdita...e la speranza di un ritorno... Che chi ama non muore mai... Complimenti sister

21/12/15, ore 07:41

Buongiorno tesorina!
Stavo girovagando per vedere se ci fossero aggiornamenti e mi imbatto in questa tua poesia.
Se ho ben capito, si svolge durante l'assalto alla Bastiglia ed Oscar, oramai morente, si rivolge ad André per avere delle certezze e delle risposte.
Triste e commuovente, come sempre sei riuscita a farmi provare le sensazioni della protagonista.
Ti faccio i miei complimenti, è davvero molto bella!
Un bacissimo ed un abbraccissimo!