Utilità
di sushiprecotto_chan

06/09/09, ore 01:09

è la prima shika/shiho che leggo e devo dire che questa coppia non mi dispiace! in realtà, sono piuttosto tollerante sui pairing che riguardano shikamaru, quindi non posso dire di essere schierata... tuttavia, sarà che proprio oggi ho riletto il volume dove fa la sua prima comparsa, devo ammettere che shiho mi attira molto più di quanto credessi! in apparenza sembra svampita, invece si getta a capofitto nel lavoro, anche fuori orario, e vedo che anche tu hai colto questo aspetto: svolge i suoi compiti molto seriamente e con entusiasmo! kishimoto l'ha caratterizzata con precisione, sebbene (per ora!) le abbia dedicato poco spazio.
e hai offerto un ritratto azzeccato anche di shikamaru: è seccato dalla situazione in cui si trova, ma non abbastanza chiacchierone per lagnarsi ad alta voce della sensazione di impotenza che lo travolge. in effetti, shiho gli ha proprio letto nel pensiero!
mah, chissà come finirà... se solo kishimoto dedicasse un po' di attenzione anche agli altri personaggi, oltre a naruto, sakura e sasuke! o forse, è meglio che le cose rimangano in sospeso ancora per un po'... più tempo per noi per sognare, no?;)
penso leggerò altre fanfic su shikamaru e shiho... grazie per avermi iniziato a questo pairing!

09/04/09, ore 15:48

Molto carina, con i personaggi perfettamente IC. Anche a me piace questa coppia, anche se mi sono "convertita" da poco (prima sostenevo la ShikaTema, ma una ragazza come Shiho, che non si dimostra affatto "seccante" secondo lui, ma anzi, è timida, dedita al suo lavoro, lo aiuta ed è felice di farlo, mi sembra molto più adatta a Shikamaru rispetto alla kunoichi della Sabbia, e le mosche nere non ne abbiano a male!). Una fic semplice, ma ben fatta e scritta bene. Continua così!

Lyla

08/03/09, ore 18:31

E arrivai anche qui a recensire! L'ho già letta nello ShikaShiho Fan Forum e l'ho riletta qui.
Sushi cara, è bellissima. A me è piaciuta davvero un sacco, anche il tuo modo di scrivere è così incalzante, sei bravissima!
Shiho è dolcissima, le basta un sorriso per sentirsi bene, un sorriso da parte di Shikamaru per sentirsi radiosa.
Davvero brava, è un piacere leggere fanfiction ShikaShiho, soprattutto se a farlo sono fanwriter così brave, che non scadono nel banale e che scrivono bene come te. Perchè mi piace molto il tuo modo di narrare, ce ne sono così poche di autrici brave ultimamente, purtroppo il fandom di Naruto sta decadendo, ma continuo ad aggrapparmi a quelle che come te, sono fedeli e mantengono IC i personaggi, senza dare a loro altre personalità che non hanno nulla a che vedere con loro, che sono originali nella stesura della fanfiction e che tengono fede alla grammatica e all'italiano.
Bravissima Sushi!
Ah, approposito, grazie infinite per la tua recensione, mi ha fatto un sacco piacere, mi hai commossa davvero.

07/03/09, ore 22:24

a me piace!! *-* non è affatto banale a mio parere! ù-ù per sushi sei una grande! dunque premesso che ultimamente ho letto non so quanto ShinoSHiho sono felice di leggere una tua SHikaShiho, i personaggi li hai centrati in pieno, uno SHika scocciato quando per la prima volta vuole far qualcosa è bloccato XD povero, mentre Shiho è apparsa poco nel manga ma è sembrata una creatura comrpensiva e impacciata qui l'hai descritta esattamente secondo i canoni che io mi ero prefissata dunque mi sembra che complessivamente sia perfettamente IC! ^^ passando all'ambientazione non dire mai più che è banale chiaro? ù-ù è bellissima invece! ok ho finito la mia rece vado ad aggiornare leahxfelix dopo un secolo XD un bacio continua così sushi! kisa*