Guardatemi
di Atra

24/12/15, ore 12:22

E fu così che Atra ritornò in scena!
E che entrata... INTROSPETTIVA, direi che ci piace molto, soprattutto quando si parla di Seifer.
La tua capacità di scrivere introspettive incredibilmente meravigliose te l'ho sempre riconosciuta, ma cavolo questa è forse la migliore!
Seifer messo a nudo, tutto quello che pensa e quello che sente, senza nessuna censura.
Il fatto che sia mai andato bene, uno di quei ragazzi scapestrati mai piaciuti e sempre presi sottogamba, è così attuale da essere quasi reale.
Sembra davvero che il personaggio ti parli, in attesa di dare l'ordine, che tu sia nella sua testa e nrlla sua anima.

Che cosa ti posso dire? Sei sempre bravissima e qui hai dimostrato di saper colpire il lettore, di farlo entrare nella storia (nel mio caso nello schermo nel telefono, ma ve beh, stessa cosa ahahah)
Davvero tantissimi complimenti e alla prossima!

24/12/15, ore 01:58

Oh! In poche parole questo è Seifer! Infatti è proprio così che si presentava, soprattutto verso la fine della storia: una volta contemplato il fallimento della sua vita, si è spinto volutamente ancora più in basso!
Qui è già consapevole della rovina imminente, ma non può e non vuole opporsi!
Troppo male gli hanno fatto tutti quegli ordini e quei rimproveri, tutti quei tentativi di omologazione, tutte le punizioni che avrebbero dovuto ' raddrizzarlo ', ma che non hanno fatto altro che renderlo ancora più sicuro delle sue scelte e della strada che deve percorrere.
La scena, bellissima, è quella che dà il via alla battaglia tra il Garden di Balamb e quello di Galbadia. E quel rosso sangue che stona in mezzo all'azzurro di mare e cielo mette subito apprensione, è un avvertimento insidioso. Nei videogiochi il rosso è sempre sinonimo di pericolo e noi sappiamo cosa succederà in pochi istanti, il Garden di Galbadia cozzerà violentemente contro quello di Balamb e l'assalto inizierà.
Circa Seifer e il suo sogno romantico, voglio riallacciarmi a quanto dicevo prima.
Sul Seifer odiato e detestato che qui ora si erge orgoglioso contro i membri della sua ex-famiglia, pronto a mostrarsi a loro tutti.
Lui non è cambiato, non ne è stato in grado e non ha voluto farlo e di conseguenza continuerà a non incontrare il favore delle persone a cui era ( e forse è, ancora ) legato ed è pronto ad essere insultato ancora, sicuro di meritarselo.
Ha capito, ha compreso fin troppo bene di essere dalla parte sbagliata, ma non è in grado di venirne fuori, così vuole mostrare agli altri la sua miseria in un disperato tentativo di venir perdonato, o anche ucciso, purché non si dimentichino di lui.
E' normale. I figli cercano fino alla fine l'approvazione dei genitori, anche quando sanno di non poterla avere, perché semplicemente non se la meritano. Ma sperano di essere comunque guardati, riconosciuti e accettati, pur mantenendo la loro condotta, perché in fondo è una sfida quella che si combatte con quelli più grandi di noi.
- Ormai non posso più tornare indietro, non ho alcun posto dove tornare. -
Questa è una presa di coscienza, lui è dalla parte sbagliata, ma sotto sotto gli piace...
Squall sembra così morto al confronto!
Ma lui E' morto!

22/12/15, ore 21:45

E qui la cattiveria di Seifer spunta tutta. Beh certo non è proprio cattiveria, è autocritica. Ma in un certo senso... andiamo chi è che non vole rivalsa contro il sistema? Un SeeD che non potrà mai essere SeeD perché non esegue gli ordini e fa di testa propria. Un uomo che non può essere considerato uomo perché non si adatta agli schemi, perché non risponde a comando. Sotto sotto tutti possiamo dire di avere una gran voglia di essere Seifer. Io personalmente non vado troppo d'accordo con Seifer perché... beh i ogni caso io sono più simile a Squall quindi la differenza è determinante, però in fondo la vendetta è un piatto troppo dolce per dire di no. Quindi perché dire no? Nah, sto divagando. Non c'è niente di chiaro qui? Seifer è solo fico e cattivissimo lì alla guida del Garden, godendo di massacrare i suoi secondini. Sono molto confuso a parlare di lui, in questo momento. Il capitolo da una grande carica, ed è anche molto chiaro su quello che Seifer vuole dimostrare, quindi tendiamo a condividere il suo punto di vista. Invece però, io mi vedo costretto a dargli sempre qualche punto negativo perché Seifer è troppo bullo, specialmente nei confronti di uno come me. ma è anche il fascino del personaggio, dopo tutto. Un gran bel lavoro, fatto benissimo. Alla Prossima. Ciao.