Little shadow sparkles and glistens
di bambi88

05/05/09, ore 13:13

Oh, finalmente quelcosa made by Rò! *_*
Oki, lo ammetto: sapevo da una settimana che avevi aggiornato (merito di Tya, il messaggero bianco di pace investito di fascia verde evidenziatore ù_ù), ma ho voluto essere l'ultima a recensire.
...oki, lo ammetto che regge poco come scusa! XD Lo ammetto! Perdonami, Rò, pe ril ritardo e tutto, ma sai quanto sia vicina alla pigrizia! ;__; E poi sono così rare le volte in cui aggiorni, ormai, Ròòòò! *piange* Dovremo confabulare insieme di qualcosa, che so io, HidaTema o ItaIno o TenKankuMatsu con qualche accenno Kankuro!Harem, insomma, dobbiamo ispirarti tesoro! *annuisce*
Ordunque, la flash. Sai cosa ho apprezzato? Il fatto che non hai subito svelato il funerale. Okay, c'er ala lapide e qualche macchia nera di lutto (?) qua e là. Ma... voglio dire, a parte un paio di lacrimevoli pensieri di Ino e Temari (due rimpianti molto diversi, lol), non sei caduta nel banale. E' una flash silenziosa tutto sommato, quasi... quasi statica. Ferma. C'è un dolore diffuso, torbido, annacquato in abbracci e amanti (Kiba *_* cielo, io lo adoro in queste vesti! è l'Amante ù_ù), oppure macerato dentro con un autocontrollo che quasi si crepa (Temari, oh, bellissima lei divisa fra personale e formale *_*).
E poi quei mille sguardi mi sono piaciuti da morire. Perchè, nonostante tutti guardino e il dolore sia per tutti, ognuno lo sente come proprio. Ognuno ha una sfumatura diversa, e questa soggettività mi ha colpito. Tantissimo.
Torna presto, oh Rò! *_*

28/04/09, ore 20:43

Aww, che bellezza: meglio del prologo, già. Uno sprazzo di un funerale, tetro e ingiusto(e io ne ho visti a iosa, quindi mi sono ritrovata nella'apatia, nella sofferenza, muta o tragica, dei protagonisti). Mi è piaciuto moltissimo il fiore pesante come cemento, che spezza l'aria, che spezza Chouji, spento. Vedere Ino innamorata e così fragile nelle tue fic è un novità: lei incarna la disperazione. Mentre Temari è più stoica,ma sembra una moglie vedova, tanto è intenso il suo dolore. Shiho è ben caratterizzata, ancora si nasconde, ma non nasconde le lacrime, da sotto gli occhiali. Eppure Shino invia una farfalla, invia speranza. La vita continua. Bravissima: riesci a creare dal nulla fic stupende, sia tragiche che comiche, intense, che fanno riflettere.Brava!!LaLa

28/04/09, ore 10:32

Ho i brividi.
Accipicchia, possibile che mi emoziono così tanto sempre davanti ai tuoi scritti? Eh, mistero, Roberta. Per me nessuno potrà mai eguagliare veramente la tua assoluta bravura nel regalare dirette emozioni. Perchè tu scrivi concretamente, scrivi vero. Ok, non mi sarò spiegata affatto -_-.
Venendo alla flash, bellissimo il gioco "della telecamera", che una a una ha inquadrato tutte le donne che, in una maniera e nell'altra, erano entrate nella vita del Nara. Oh sì, bellisima anche la scena finale: un tocco luminoso in una giornata cupa.
Brava!
Ale

27/04/09, ore 21:50

ciao!devo dire che sono molto belli questi due capitoli, a parte la fine che ha fatto il mio adorato shika >_< ma, ripeto, a parte questo devo dire che [ scritta molto molto bene, mi piace come hai presentato il triangolo inoshikatema e le emozioni dei vari personaggi....e anche la coppia shinoshiho mi ha molto incuriosita..si si, ce li vedo bene insieme :)aspetto gli altri capitoli *___*

27/04/09, ore 21:10

Aw!
Fortuna che Tya me l'ha linkata, altrimenti me la sarei persa! Che posso dire? è struggente, davvero. Ho adorato il modo in cui hai descritto Ino, Temari e Shiho: le hai rese magnificamente, con le loro differenze e le loro similitudini.
Mi è piaciuta anche l'invisibile presenza di Shino, con quella farfalla che si posa sulla mano di Shiho <3 un tocco adorabile in una ff sostanzialmente angst (ma io amo l'angst!). Bellissima, davvero.
Clà

27/04/09, ore 20:11

Tre.
Le volte che hai scritto nero in questa flash, le ho contate come vedi. Sono suscettibile a queste cosucce :DDDD e ho anche colto tutti i vari accenni. KibaIno, tanto per cominciare. Anche se ancora ti sei mantenuta sulla classica threesome InoShikaTema per i miei gusti, su, in fondo sia Ino sia Temari amavano la stessa persona. E okay, va bene, Shikamaru ne amava una e basta, non mi pronuncio su quale delle due, ma ho digerito la cosa assai bene^^ sìsì.
Shiho è quella che mi fa più tenerezza di tutte. Non si capisce benissimo quale sia il suo rapporto con il caro estinto, si capisce solo che si sforza di farsi largo tra queste due figure gigantesche -e ingombranti- di kunoichi (Temari e Ino) , come se pigolasse "Guardate che c'ero anch'io, eh, lo conoscevo anch'io, Shikamaru, era importante anche per me, non solo per voi!" e però nessuno desse importanza nè ascoltasse questo suo richiamo. Anche le sue lacrime sono piccole, non sono la disperazione profonda di Ino e di Temari, sono eclissate dalla loro presenza -la presenza nera dell'ambasciatrice della Sabbia XD. Nessuno di accorge di Shiho, è l'ultima arrivata e non ha il diritto nè la prerogativa di piangere per Shikamaru, a differenza di tutti quelli che con lui hanno condiviso una vita (tiè, ShikaSchifo!). Nessuno si accorge di lei.
Tranne ovviamente lui, che per i dettagli ha un occhio spettacolare.
Per quello dico che il più è fatto, e che ora devi pensare a continuare: perchè una volta che Shino sceglie cosa guardare, non distoglierà mai più lo sguardo :).

27/04/09, ore 20:02

Mi piaciuta molto!Non vedo l'ora di leggere il pross cap!!

12/03/09, ore 18:20

A dirti la verità l'inizio è l'inizio, Rò, e non mi ha emozionato troppo se non fosse per la conclusione, geniale, con quell'accenno all'ombra che ricorda Shikamaru. Ah, va bene, lo ammetto: ero traviata dai recenti capitoli del manga e ricordarmi certe scene mi dà ancora un po' fastidio, anche se l'ho superata bene xD
Comunque, voglio vedere come li hai mossi. Perchè credo che questo è solo il prologo e che ciò che mi farà impressione per la bravura mi aspetta dopo questo.
Ho un sacco di aspettative, ricordatelo. ù_ù *mette pressione*
Bacio <3

10/03/09, ore 16:24

Me lo sentivo che Shikamaru sarebbe morto, ne ero sicura. Talmente sicura che quasi mi sono messa a piangere.
Diciamo che ho evitato di pensare alla mia coppia [oggi] perchè tu fai gli anni, indi non nominerò il sorriso tristissimo che mi è venuto quando...va bhè, hai capito.
Comunque, meravigliosa. Dovrei studiare, ma ho trovato sta serie di Fictione coleotterose che mi hanno preso...non è che mi state portando sulla via del verde, nè?

10/03/09, ore 11:48

eccomi, ci sono, surprise!! anche se forse la sorpresa l'ho avuta più io eh...non certo per il tuo stile, che come sempre mi colpisce e mi entra proprio dentro, ma per questa nuova coppia...coleotteri verdi?! wow, certo che a non stare più su efp me ne perdo di cose interessanti eh XD?
all'inizio nemmeno ricordavo chi diamine fosse shiho! poi un flash, la piccola occhialuta, le mosche verdi (di cui mi avevi parlato), e ho realizzato che la coppia shiho-shino è semplicemente geniale! ma come ti vengono queste idea tesoro^^?
passando alla fic, e ripresami dallo shock di capire che shikamaru è MORTO (chissà la gioia di fabri eh), non posso che farti i miei complimenti su come sei sempre capace di tratteggiare i personaggi con poche parole. niente ridondanze o termini complicati, niente frasi auliche o prolisse. frasi brevi e incisive, e bellissimi particolari (ino, sempre ino, come la fai tu, nessuna mai XD) che lasciano il segno!
gradito l'accenno naruhina...eh sì, dopo la scan famosa sono commossa pure io, accanita hyugacest, anche perchè mi sto facendo i miei calcolini...così c'è speranza per la sasusaku!
brava sul serio, robi. un unico appunto, anche se appunto proprio non è...semplicemente...a quando un'originale, visto che come mi hai detto tu ormai i nomi sono una copertura?XD
tu PUOI, ricorda. tu hai il dono della scrittura, piccolo frollino^^
un bacione dalla tua cami,e naturalmente...auguri auguri auguri!!!

09/03/09, ore 22:51

io la trovo emravigliosa pur non avendo capito molto.. giuro, mi sento perfettamente idiota.... non so nemmeno chi sia shiho... eppure non puoi fare a meno di leggere.. insomma.. a me basta per dire che sei una grande e le tue fanfic sono sempre il massimo ^^ marta

09/03/09, ore 14:45

Bellissima, intensissima.
Mi sta cominciando a piacere tanto questa coppia...
...
terrastoria

08/03/09, ore 22:18

Ed eccomi. Chi l'avrebbe mai detto che avrei recensito una tua fic? XD Ma il potere dello ShinoShiho è sorprendente anche per questo. ù_ù
Partendo dal principio che anche io aspiro alla morte di Shika [la soluzione ai problemi dell'umanità ò__ò], diciamo che mi si stringe sempre il cuore a leggerla, il che è il mio controsenso più grande. Ma qui sei stata in grado di dipingerla benissimo, attraverso gli occhi di tutti i suoi compagni, in poche frasi iniettate di amaro dolore, fino a giungere all'enigmatico Shino, l'unico che si sia mai accorto di quella "piccola ombra" sempre dietro a Shikamaru, e dietro a tutti nel momento della sua morte. Toccante, veramente. ç__ç
E la dedica alla fine è belliffima <3 tutte diverse, ma pur sempre coleottere. Ottimo lavoro, generale Coleottero!
A Rapporto,
Colonnello Coleottero Luly

08/03/09, ore 22:12

Urrrrgh! M'hai ammazzato Shika ç_ç Quel povero ragazzo dai.. Comunque mi tocca dar ragione alla Sensei.. Anche con questa faccenda è comunque una fic davvero bella. Non avrei mai collegato quei due, te lo dico subito, ma in effetti qualcosa di loro hanno... Entrambi ai margini, entrambi di carattere particolare.. Entrambi con occhiali assurdi XD Ad ogni modo breve, intensa e.. Inconclusa. Lascia davvero molto aperto non c'è che dire. Forse chiedere un seguito non è appropriato, in quanto la terrei come un episodio a sè. Però forse ci si può costruire altro ;)

08/03/09, ore 22:00

E' bellissimo tornare a leggere qualcosa di tuo, tesoro! Mi ha fatto davvero molto piacere e, come sempre, sei riuscita a trsmettere molto. Forse sarà perché hai fatto schiattare Shika, ma questa è una delle tue ff che mi ha trasmesso di più... ( non a caso ho chiesto a te quella cosa che sai XD)!!
In davvero rapide pennellate sei riuscita a descrivere i diversi sentimenti personaggi, i loro gesti. E quei pensieri in corsivo sono di un'intensità unica. Mi ha colpito la strana reazione di Naruto, il pensiero di Kiba ( è stato molto malinconico)e Ino. E mi sto ancora chiedendo cosa mai dovesse digrli. Comunque è una cosa tristissima lasciare le cose in sospeso così, e non riuscire a dire a quella persona... ora mi commuovo! Infatti, se hai notato, è dall'inizio che cerco di sorvolare la morte di un certo personaggio ( da oggi lo chiameremo l'Innominato, robbè XD) . So della tua avversione verso Shika, però mi ha sconvolto una certa cosetta che se è ti dirò su msn U_U!!
Comunque si preannuncia una raccolta stupenda. Oh, a me nemmeno piace Shino per via degli insetti, ma la tua descrizione mi ha incuriosita e soprattutto il modo in cui hai fatto entrare in scena Shiho, chiamandola "piccola ombra" . Si addice molto alla sua personalità: me la immagino lì, in disparte... Chissà come sarà l'approccio con Shino. Aspetto con ansia il seguito allora. E complimenti, davvero una storia drammatica e che in poche parole fissa sentimenti e dolore.
Un bacione, Sara