Home for Christmas
di FloxWeasley

Flox!
Eccomi, ce l'ho fatta! *-*
(Anche se io ancora non ci credo di essere riuscita nel mio intento e che questa storia sia ormai finita...)
Anche se te l'avevo già fatto presente nel primo capitolo, mi sembra opportuno ribadirlo anche ora: AMO le canzoni a tema natalizio e, tutte quelle che tu hai inserito nella fanfiction mi sono piaciute moltissimo, anche se sono meno quelle che conosco da quelle che ho scoperto! xD
Ma vabbè, per gli Addek questo e altro! Ormai è aggiudicato: il Natale è il loro momento, stop.

Ho adorato il modo in cui hai tratteggiato i loro mille Natali passati insieme, accoccolati l'uno all'altra come dei bei ghiretti dormiglioni e pigri, anche se io ce li vedrei più (in passato) in giro per le strade di New York, con Addison che costringe Derek a seguirla dove desidera, trovando infine quei graziosi telescopi (?)
Ma ammetto che anche questa versione non è affatto male!

I REGALI!
Dio, quanto ho riso nel leggere il regalo che Derek ha fatto ad Addison!!
A dire il vero, più che altro mi sono intenerita perché davvero non me l'aspettavo e devo dire che un regalo MOOLTO "alla McDreamy".
Cavoli, ogni volta che leggo una tua Addek mi torturo al pensiero che Derek alla fine abbia scelto Meredith e non quella che per QUINDICI anni era stata la donna della sua vita... Che tristezza. In fondo Meredith stava bene anche con Finn, no? O Alex... Ma uffa, avrei voluto seriamente uno spin-off dove Derek e Addison erano giovani e innamorati!

Meredith è completamente l'opposto di Addison: lei non avrebbe mai festeggiato il Natale con lo stesso entusiasmo - a tratti "infantile" - di Addie, ma sarebbe stata passiva. Una persona non adatta ad una storiella natalizia è una persona noiosa, punto. (Addek-time).
L'idea di un Derek così calmo, paziente in un letto (che non ha voglia neppure di alzarsi - facendo un sforzo titanico, eh! - per fare una doccia o prendere un semplicissimo regalo) mi ha fatto sorridere e non poco: sono abituata a vederlo operoso, iperattivo... ma tu sei riuscita a farmi vedere un "Derek nuovo", ma pur sempre IC. Come fai? Spiega!

Il regalo di Addison è stata una cosa dolcissima!!! *-* (Come la reazione pucciosa di Derek, dopotutto).
E niente, tanti cuoricini e zucchero sparso in ogni dove! Questa storia è una piccola perla Addek, fattelo dire.
L'ho amata ogni riga di più.
Il tuo stile è scorrevole, pulito, e la grammatica è perfetta. Non ho proprio niente da ridire; non c'è una sola cosa che sia fuori posto o che non mi piaccia.
Complimenti, davvero!
Spero tornerai presto a sfornarci altri Addek carine e coccolose, con un Derek affiancato da una donna che sa come tenergli testa e che, credo, lo meriti più di chiunque altro (dopo Mark, of course!)

La storia vola nelle ricordate!

Ciaaao :)
approfittando del periodo natalizio e sentendomi in vena di una storia che mi facesse sentire l'atmosfera, mi sono (finalmente) fionadata a leggere "Home for christmas".
Mi sono sbellicata dalle risate assieme ad Addison quando ho ascoltato assieme a lei la voce di Derek ubriaco alla segreteria telefonica.
O forse anche in Cina festeggiano il Natale, non saprei. Dopotutto festeggiano il Ringraziamento, no? Perché noi mangiavamo sempre cinese al Ringraziamento. E quindi magari festeggiano anche il Natale ecco, qui sono partita del tutto: rido ancora mentre trascrivo la frase sulla recensione!
Poi mi sono quasi messa a piangere: diamine, odio il fatto che ad ogni storia mi "converti" un pochino di più! Piccolo Derek, che sente la mancanza di Addison, che cerca le decorazioni che lei ha portato via perché lui non le utilizzasse con Meredith, che si chiede perché non sono più capaci di festeggiare il Natale da soli.
“Torna a casa per Natale, Addie”
Addison ci pensa, un po' tentemma, ma alla fine accetta l'invito: viene accolta da un Derek tanto stupito quanto infreddolito.
“Lì non nevica” - lì non ci sei tu - “e non sembra davvero Natale, senza la neve” - non sembra davvero Natale senza di te.
dopo un attimo di assestamento i due riprendono le loro tradizioni natalizie, come amici, che amici però proprio non sembrano: la preparazione dei biscotti, la decorazione dell'albero e la battaglia a palle di neve scivolano dolcemente nella routine, tra risate e ricordi. Finché non scatta il bacio!
e le labbra si incontrarono in un bacio che sapeva di neve e speranze silenziose
Ovviamente con i flashback mi hai stesa: ormai sai che io li amo. Il racconto delle gemelle e del fratellino portato dagli elfi (le tue sorelle non sono state così contente quando si sono ritrovate per anni la richiesta un fratellino fatto dagli elfi sulla letterina per Babbo Natale), assieme a quello delle sorelle munite di bambini che rapiscono Addison per preparare i biscotti al fine di farla sfuggire alla dolce e cara suocera si sposavano alla perfezione con tutto il resto. Derek assonnato e in mutande poi deve essere stato uno spettacolo da vedere!
Poi mi sono chiesta che fine faranno quelle povere decorazioni fatte a mano, in balia del tempaccio di Seattle, ma questa è un'altra storia xD
Torniamo a noi... dopo una bella doccia calda Derek decide di staccarsi da Addison per la seconda volta nella serata per cause di forza maggiore: torna poco dopo con la spesa fatta e comincia a chiacchierare come ai vecchi tempi. Lei lo ferma, gli chiede dove stiano andando, gli dice che non ce la farà a tornare a Los Angeles, non ce la farà a lascirsi tutto alle spalle di nuovo. E il dolce dottor Stranamore le dice che non vuole stare con lei solo perché vuole riempire il vuoto lasciato da Meredith, solo perché si sentiva solo a Natale: lui vuole il loro amore incasinato e lo vuole ogni giorno dell'anno. Dopo queste parole l'abbraccio di Addie viene automatico. Un abbraccio magico. Voglio anch'io un Derek!
La mezzanotte li trova abbracciati ed addormentati davanti al televisore acceso e muto: lui si sveglia e baciandosi si sussurrano "Buon Natale".
Trascorrono il Natale a letto, come sempre, lasciandolo solo per il tempo strettamente necessario: sono dolcissimi, mi sto innamorando di loro. Fantastico anche il momento in cui scartano i regali.
Menzione d'onore ai calzini di Derek, perché anche io voglio una mamma che mi faccia i calzini morbidosi che non mi fanno prendere freddo quando vado in giro per casa senza ciabatte (cioè sempre...). E perché sono buffi ;)
Menzione d'onore anche ai pacchetti di Derek, perché io forse sono una frana come lui.
I biscotti allo zenzero ti verranno meglio la prossima volta, come per Addie :)
Grazie per questa dolce storia, prometto che recupero tutte le altre in tempi brevi.
Con le canzoni natalizie in sottofondo ti saluto.
Gio

Che emotion sono la prima!
Quasi mi dispiace scrivere questa recensione perché adesso la storia è ufficialmente finita e non ho più niente da leggere, sigh, sigh.

"Che fai per capodanno?"
scrivi un'altra storia, vero?

Sono troppo carini quando fanno i piccioncini, mi piacciono da impazzire.
Il pezzo dei regali mi hai fatto davvero ridere, nella mia testa me la sono proprio immaginata con un sopracciglio alzato e la faccia da cavolo. ahahah
Fa delle smorfie pazzesche!
Io mi schiero dalla parte di Derek nel club delle impedite a fare i pacchetti di natale e se possibile li scarto ancora peggio.
Il finale diabetico ci stava straaaaaaaa-bene, oddio quanto li amo.
Ormai ho gli occhi a cuoricino quando ti leggo!

Forse, forse, forse, ma moolto molto forse, prima di capodanno proverai il brivido della recensione.
Ora torno ad abbuffarmi come se non ci fosse un domani, ho promesso che da domani smetto e ho solo 12 ore per rimpinzarmi a morte.

Un bacione.