Il Natale più bello
di FRAMAR

29/01/16, ore 18:39

ciao caro, scusami ma non mi sono accorta che avevi pubblicato e poi sono tremendamente distratta, chiedo perdono.
la storia mi ha fatto sorridere, è semplice e ha un lieto fine e la morale.
complimenti.
kiss kiss hippylove

31/12/15, ore 10:10

Lo sai che ti adoro, che sei l'amico del cuore. Che sei grande per avermi aiutato spesso.
Che cosa ne penso del racconto? Che è stupendo, un racconto che ti prende il cuore, che ti fa sognare un mondo migliore dove tutte le famiglie possono avere la loro porzione di felicità.
La tua storia è talmente ben scritta che mi ha fatto riflettere, gioire, sperare e tornare con i piedi in terra e farmi capire, quanto deve cambiare ancora questo mondo.
Auguri, che il nuovo anno ti possa portare tante e tante gioie e felicità, te li meriti tutti.
Ciao
Matteo

30/12/15, ore 23:10

Ciao Francesco,
mi sono accorta solo ora che non l'avevo ancora letta ed eccomi qui a rimediare.
Una storia davvero commovente e, purtroppo, attuale.
Quante persone, purtroppo, si trovano nella condizione di questa famiglia. Quante persone, purtroppo, hanno perso il lavoro e rischiano di perdere la casa.
Duemila euro, trovati per caso, farebbero gola a chiunque ma queste persone vi hanno rinunciato e sono state ripagate.
Un Natale più bello non poteva esserci per loro.
Bravo Francesco, questa storia è molto bella, mi ha fatto davvero piacere leggerla.

29/12/15, ore 17:58

Altro bel racconto natalizio, è il terzo e naturalmente anche questo è bello.
Un racconto simpatico e bello, direi speciale.
Non posso farti che i complimenti
Giuseppe

28/12/15, ore 20:23

Un racconto così bello inserito proprio nel giorno di Natale e il massimo.
Mi ha fatto piangere, mi hai coinvolta, mi sono messa nei panni di quella famiglia simpatica e onestà.
Racconto anche leggermente comico
Mara

28/12/15, ore 20:00

Natale bello, ed è giusto che sia colsi anche per la famiglia di Samuele.
Nichy può essere felice.

28/12/15, ore 19:48

Natale bello per la famiglia di Samuele. Non c'è cosa più bella della pace famigliare e questa famiglia e felice ed ha trovato la tranquillità proprio per il giorno di Natale
Bravo ciao

28/12/15, ore 19:39

Bello un Natale così, di tutti quelli che ho trovato in giro, quelli che hai scritto tu sono i più belli
Ciao Nichy

28/12/15, ore 16:56

Racconto ricci di umorismo ma anche di umanità.
Purtroppo non hai molto seguito evidentemente il Natale ha fatto le sue vittime, ma come tutti tuoi racconti avrai il tuo meritato successo
Manuel

28/12/15, ore 16:43

Ho letto anche questo, stupendo.
Senz'altro è stato il regalo più bello per quella famiglia e siccome conosco la persona, si trova qui a Lione con me, apprezzo mGgiormente la sua famiglia
Buon anno
Diego

27/12/15, ore 00:53

Faccio questa recensione e vado a letto, domani allenamenti intensi.
Bene racconto bellissimo, e positivi come solo tu li sai fare.
Sei molto bravo e i tuoi racconti mi entusiasmono sempre.
Buona notte
Wlady

26/12/15, ore 21:57

L'idea di base è sicuramente molto carina e il Natale giustifica in pieno l'epilogo un po' idilliaco. Sicuramente alcune cose possono essere migliorate, soprattutto nei dettagli, ma non potevo non premiare l'impatto e la correttezza di questa storia.
In un certo senso era anche questa una faccenda di onestà; )
Saluti
IMma

26/12/15, ore 14:21

Altro nel racconto, proprio adatto per i nostri giorni.
Sono contenta per la famiglia di Nichy ora possono festeggiare bene il Natale, ora anche per loro ce la gioia in famiglia.
La loro vita grazie ad un atto di generosità è cambiata, è migliorata.
Ciao Sere

26/12/15, ore 11:59

Ciao Fra!!! Che bella la storia,e poi qual è il momento perfetto se non a Natale? Beh sai che fortuna trovare duemila euro?? Se io li avessi trovati beh.... Me li sarei tenuti. Ammetto di non essere onesto ha ha ha ha. A parte questo. Mi è piaciuta molto e spero di leggere altre storie come questa belle. Ora mi attendono Ciao Davide

26/12/15, ore 09:02

Felice di aver trovato un nuovo tuo racconto dedicato al Natale.
Il Natale è l'emblema delle feste e come si dice dobbiamo essere tutti più buoni.
Samule è stato buono mostrandosi onesto. Mentre l'imprenditore è stato buono dandogli un lavoro. E così con un racconto simpatico hai toccato due temi importanti: La crisi e lonesta due temi che oggi lasciano molto a desiderare in una società egoista.
Buone feste Dry