Recensioni per
Si è fatto tardi, mi aspetterai?
di flatwhat

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
02/07/16, ore 13:59
Cap. 7:

Omioddio, ma allora sei tu! *fangirla*
*fangirla ulteriormente perché hai recensito una sua storia*
Avevo letto questa storia su AO3 mesi fa, ma non avevo mai lasciato una recensione perché sai, timidezza cronica... ma ora la ritrovo qui su EFP e mi sembra un peccato non lasciarti nulla di scritto.
Questa fanfic mi ha spezzato il cuore, in senso buono. Hai reso tuo ed originale un AU usato e strausato (anche da me, ops) come il "Post-Seine", o come il fatto che Javert sopravviva. Adoro la tua personalissima interpretazione dell'aldilà, e il fatto che tu abbia inserito anche Gavroche, Enjolras e Grantaire. Mi è piaciuto molto anche il rapporto che si è instaurato tra Cosette e Javert.

"Sai, Valjean, ho parlato con i miei genitori. Hanno detto che mi hanno perdonato da tempo".
Il mio cuore ; - ;

Be', ora abbandono questa recensione sconclusionata e torno a studiare. Grazie per aver scritto questa storia, mi ha distrutta emotivamente e mi ha fatto bene in parti uguali.

Recensore Junior
10/01/16, ore 22:09
Cap. 7:

finalmente sono riuscita a leggere gli ultimi capitoli! e devo dire che sono una degna conclusione ad una bella storia.
mi è piaciuto un sacco il rimando del titolo, e anche l'evoluzione di Javert che culmina con la morte e il ricongiungimento con Valjean, se lo meritavano alla fine. credo che la tua spiritualità (per quel poco che posso intuire, ovviamente, non voglio sembrare inopportuna) ti abbia aiutata nel rendere questo scenario, molto tenero e delicato nel finale.
ho adorato anche quel cucciolo di Gavroche :3
inutile dire che uno spinoff sugli ER non mi dispiacerebbe affatto...
S

Recensore Veterano
04/01/16, ore 22:35
Cap. 7:

Ciao, flat cara!
Ma che meraviglia, l'hai finita! Non pensavo che sarebbe successo così presto, non mi sono nemmeno accorta degli aggiornamenti fino ad oggi!
Lasciami dire che Andrè è adorabile e far morire Javert in servizio e non per la malattia e la depressione è stato molto meglio, perché se no non avrebbe avuto il tempo di gestire meglio il proprio rapporto con Cosette, non avrebbe potuto fare tante cose e sarebbe restato con la coscienza incasinata. E poi assistere al suo cambiamento rispetto al lavoro d'Ispettore è un gran elemento!
Sono contenta che tu abbia rimesso in scena Gavroche (l'ultima scena mi ha stesa), Grantaire ed Enjolras. E che non abbia liquidato l'arrivo di Javert nel mondo dei morti in due parole, ma che anche in questo contesto tu abbia mostrato il suo character developement. (Perché alla fine è vero, Valjean ha avuto un anno per innamorarsi di Javert, mentre lui no, e la sua visione rispetto alla figura di Valjean gli ha procurato non pochi sensi di colpa e casini mentali.)
Il fatto che parli con i suoi genitori, poi! Aaah, che meraviglia. Sono contenta però che tornerai a scrivere con il tuo consueto stile, perché quello di Hugo rischia di essere melenso ogni tanto, e anche se l'hai gestito molto bene mi manca il modo in cui scrivi tu.
Insomma la long mi è piaciuta moltissimo e spero che tu l'abbia capito. Il modo in cui hai ripreso il titolo pure, l'introduzione dei personaggi anche! Mi si è spezzato il cuore alla morte della vecchia domestica (con il libro sono ancora al convento... purtroppo non ricordo il suo nome) e per la depressione di Cosette, ma sono stati gli elementi il cui modo che hai avuto di trattarli mi è piaciuto di più. (è tardi, non so più scrivere; perdonami)
E boh, niente. Sono contenta, perché leggere la tua storia è stato tempo ben speso. Un abbraccio e continua così!