I LOVE YOU YES I LOVE YOU NOT: tutti gli amori di Edith Norton
di NiNieL82

28/12/15, ore 09:46

Ok... ho un tale rimescolamento dentro, che non so da che parte cominciare questa recensione!
Partiamo dallo stile. Impeccabile come sempre =) Capitolo molto bello, molto intenso, scritto moooolto bene, con i ritmi giusti e un italiano degno di questo nome.
Passiamo alla trama.
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!
Come hai potuto farmi questo?!?! Nooooo! Gerard era l'uomo giusto per lei!! Non quel pesce lesso di Orlando Sonostrafigoepureidiota Bloom!!
Ehm. Mi ricompongo.
Mi è piaciuta molto la scena tra Edith e Gerard, nonostante tutto.
Mi sono immaginata ogni più piccolo movimento dei due e questo è il secondo complimento della recensione, perché vuol dire che sei davvero brava a farmi entrare nella storia.
Ho riso alle battute di Gerard per cercare di sdrammatizzare quello che era appena successo e mi ha fatto tenerezza (tenerezza, ti rendi conto?!) Edith per l'imbarazzo che ha provato, giustamente.
Bypasso orlando, lo sai che non lo reggo... che ci posso fare?!
Bellissima poi la scenetta familiare tra Edith, Gerard e i bambini. Qui ti ho odiata, perché è stata la dimostrazione lampante che erano fatti l'uno per l'altra!!!
Passiamo oltre. Arriva il deficiente. E ora?? E perché Edith dice "Posso spiegarti tutto"?? Che deve spiegargli?? Mica ha più alcun diritto su di lei, o sbaglio?
Non ci posso fare niente, non lo posso più vedere sto qui!!!
Ok, mi calmo e aspetto di vedere cosa succede quando incontra Jude. A sto punto mi aspetto di tutto, malvagia scrittrice.
Posta presto però!!!
CIAO

27/12/15, ore 23:18

Ciao carissima! Buone Feste a te! E grazie per essere riuscita ad aggiornare prima del 2016, mi mancavano i tuoi personaggi e soprattutto volevo leggere come avrebbe reagito Gerard... Per fortuna entrambi si sono accorti che è stato un bacio assolutamente privo di significato e dettato dallo sconvolgimento emotivo del momento... fiuuu!! Ora però bisogna solo far capire a quell'istintivo di un Orlando che Gerard non rappresenta una minaccia, anzi, forse è uno dei pochi uomini non interessati a Edith!! Mi è piaciuta molto anche la scenetta di loro quattro a tavola insieme a mangiare sandwich, anche se forse sarebbe stato meglio che Edith non avesse usato i termini "scemo" e "cretino" in presenza dei figli... (come sono "mammosa"!)
Per il resto devo solo farti notare che sono scappati alcuni errori di battitura, ma niente di incomprensibile. Forse qui: "Doveva andare in tribunale e rivedere suo marito. O meglio, quello che si apprestava a diventare tale." intendevi ex-marito, immagino :)
Detto ciò, continuo a seguirti e a non mollarti, continua così grande donna, ci sentiamo alla prossima ;)
Buon 2016, che sia pieno di tante belle e costruttive esperienze di vita!
Un abbraccio forte,
LaNonnina:)