Quando finisce una guerra
di FoolThatIam

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
14/01/16, ore 00:11

Eh sì, caro piccolo capitano: cambia tutto, quando qualcuno entra nella tua vita in quel modo! Sicuramente è prematuro parlare di amore, di sicuro non ci hanno nemmeno pensato, è capitato tutto all'improvviso, non hanno né il tempo né la testa per definire con precisione la loro relazione, che tra l'altro devono mantenere segreta, per i motivi che tu hai ben spiegato. Però entrambi si stanno impegnando per rendere le cose più facili e piacevoli, per venirsi incontro. Zoe non gli sta addosso, non avanza nessuna pretesa su di lui, e questo le mette a suo agio; Levi da parte sua cerca di capire quello di cui lei di volta in volta ha bisogno. E' davvero ammirevole il suo sforzo nel tirare fuori il suo lato dolce, che si intuisce nascosto là sotto, da qualche parte. Ma non se la sente ancora di usare la parola "felicità": troppo grande per lui, troppo assurda per crederci.
Però c'è il rovescio della medaglia, e al momento la prima a farne le spese è Zoe: la paura di perdere l'altro. Per anni hanno combattuto insieme, hanno affrontato immani difficoltà e perso tanti compagni, ma adesso il rischio e i pericoli hanno un peso diverso, e non solo perché la guerra è finita e non sembra più accettabile che ci siano altre morti...
Sei molto brava a scandagliare i sentimenti e i meccanismi psicologici dei personaggi, senza trascurare l'azione e la suspance!

12/01/16, ore 22:29

Innanzitutto una standing ovation per Erwin, che aveva a sua tempo scelto Hanji come sua sostituta per la sua esperienza e le sue capacità, e ora le assegna questo nuovo incarico, che sembra fatto apposta per lei. E infatti la nostra ci si butta a capofitto, con impegno ed entusiasmo. Un vero capo è quello che sa scegliere le persone giuste per il posto giusto!
Un'altra cosa che mi ha fatto riflettere è la totale ignoranza dell'umanità non soltanto sul proprio passato (100 anni non sono quasi nulla per la Storia), ma anche della loro posizione geografica, di quello che potranno trovare fuori dalle mura, città forse distrutte, animali forse pericolosi... E' come se dovessero davvero ripartire da zero, camminando però sulle sabbie immobili e al buio. La cosa mi sgomenta parecchio e sono curiosa di vedere che cosa troveranno là fuori.
E veniamo ai nostri. Fanno tenerezza nella loro impacciata ricerca di un nuovo linguaggio, di un nuovo modo di rapportarsi al di fuori dell'intimità (dove invece comunicano benissimo!). Ma nello stesso tempo sono molto liberi, non devono dimostrarsi migliori o diversi da quello che sono agli occhi dell'altro, e questo è molto importante in qualsiasi rapporto.
Concludo sottolineando (anche se ho letto in modo un po'... compulsivo, ormai dopo 4 capitoli posso affermarlo con cognizione di causa) che questa è una delle storie meglio scritte del fandom, non c'è una "consecutio" o una virgola fuori posto e non ho trovato nemmeno erorri di battitura (per deformazione professionale, di solito li becco facilmente!). Anche questo rende la lettura molto piacevole!

Molto profondo anche questo capitolo, con le riflessioni di Zoe (qui la chiamerò così anch'io) e Levi dopo l'imprevedibile accadimento, che ha stravolto inevitabilmente il loro rapporto. Lei dimostra di aver compreso molto bene la reale natura di Levi, nascosta sotto i suoi modi sgarbati e il suo ostentato cinismo. Ecco, non avevo mai pensato che Zoe portasse anche lei una maschera, più rassicurante e gioviale, ma comunque avesse dovuto trovare un modo per sopravvivere a tutto quell'orrore quotidiano (in effetti, nel manga qualche piccolo cedimento ce l'ha). Buffo che entrambi pensino che tutto si concluderà lì, ma in fondo sperano di no. E in pubblico mantengono, in apparenza, i loro atteggiamenti di sempre. Adoro questa ragazza così semplice e diretta, che non si vergogna di dire quello che prova e quello che vuole, e così lo ottiene. Del resto, per Levi ci vuole una così, che gli sappia tenere testa.
Bella la frase finale "Era l’inizio della fine del mondo come lo conosceva, ne era certo. Ma forse non era poi una brutta cosa." L'algido capitano comincia a sciogliersi!
Mi piace il tono arguto e leggero (ma mai superficiale!) che utilizzi, che secondo me si adatta in particolare al personaggio di Zoe, ma anche a Levi, che ha un senso dell'umorismo tutto suo.

10/01/16, ore 21:13

Non hanno perso tempo, i due impavidi soldati! E hanno fatto bene, aggiungo io! Nonostante fino a poco prima si considerassero solo dei colleghi (e non andassero nemmeno particolarmente d'accordo, almeno in apparenza), sembrano intendersi subito a meraviglia. Del resto, si conoscono da molto tempo e ne hanno passate così tante insieme... probabilmente la loro sintonia era più profonda di quanto loro stessi credessero e li ha portati a questo passo, senza farsi troppo domande. Ma questo è normale per persone abituate a vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo, no? Levi si rivela un vero gentiluomo, un amante passionale, gentile e generoso. La scena d'amore è hot al punto giusto, ma anche romantica e, soprattutto, mai volgare pur nel suo essere esplicita (del resto, perché non chiamare le cose con il loro nome?). Non è mai facile essere coinvolgenti e delicati al tempo stesso in queste tematiche, ma tu hai superato più che brillantemente la prova! Sono curiosa di scoprire come sarà il "day after"!

10/01/16, ore 17:40

Come mi ero ripromessa, mi sono messa in pari con il manga e così posso finalmente godermi un po' di sane letture!
Innanzitutto, mi piace moltissimo il titolo di questo capitolo, così come l'inizio della storia. Rende l'idea di come ci si deve sentire ad aver superato pericoli e ostacoli immani, ad aver scampato la morte e ad avere ora davanti delle prospettive completamente diverse da prima. Si è felici, euforici e un po' increduli, ma anche un po' spaesati. È come doversi “riprogrammare”, doversi abituare a una esistenza normale, il che, dopo anni e anni, non è affatto facile. I primi a riappropriarsi della nuova vita sono ovviamente i più giovani, che possono finalmente abbandonarsi alle esperienze tipiche della loro età, a cui avevano dovuto per forza rinunciare, in primis quelle amorose. Gli adulti sono più cauti, anche perché non è finita, rimangono ancora tante cose da fare, prima di tutto riappropriarsi dei territori fuori dalle mura e anche del loro passato, senza il quale è molto più complicato costruire un futuro. Gli ufficiali del Corpo di Ricerca hanno ancora molte responsabilità.
Apprezzo molto il modo in cui hai descritto come sta vivendo tutto questo il capitano Levi: è proprio lui. Sempre un po' scostante, sempre fondamentalmente asociale, ma sembra diventare un po' più... morbido e tollerante. E, quasi suo malgrado, comincia a guardare la realtà in un altro modo. A partire dalla collega Hanji, la sua compagna d'armi ormai storica e il suo esatto opposto, caratterialmente. Comincia a vederla come una donna e non solo come un soldato e si abbandona a fantasie che stupiscono lui per primo, fino al gesto inaspettato che scatena gli avvenimenti successivi. Questa scena, la reazione (o la non-reazione) di lei che lo spiazza e lo fa quasi arrabbiare, il loro battibecco... mi hanno divertito un mondo!
Un'ultima cosa: sono d'accordo con te, Levi non si permettere mai certe libertà con una recluta o una sottoposta molto più giovane, non approfitterebbe della sua posizione e del fascino un po' maledetto che potrebbe esercitare su di loro.
La tua storia promette davvero bene, mi piace anche com'è scritta, in modo scorrevole e senza fronzoli, ma sempre appropriato e frizzante!

08/01/16, ore 00:41

Ciao! Comincio subito con il dire che questa storia mi ha proprio acchiappata e finisce dritta tra le preferite sappilo!
Il tuo modo di raccontare mi affascina e cattura la mia attenzione in modo da farmi immergere completamente nelle immagini che descrivi.
Mi piace davvero tanto l'idea di base di questa storia e come la stai sviluppando. E' così credibile e si accorda così bene alla trama reale del manga/anime, che sembra davvero di leggerne un naturale proseguo.
Ho trovata azzeccato anche come hai approfondito la questione cantina dei Jeager, in un modo assolutamente coerente e anch'esso plausibile. Così come mi pare naturalmente azzeccato il fatto che un uomo intelligente come Erwin sfrutti al meglio le doti della nostra scienziata preferita.
Ritorno sul tuo modo ri-raccontare e mi riferisco ora, in particolare alla seconda parte del capitol, è così pacato, così naturale, sembra davvero di leggere un libro, ti faccio i miei più vivi complimenti. Scrivi davvero bene e mi piace un sacco leggere cose  realizzate in certo modo, quindi hai trovato uan fan!
Tornando alla storia mi piace da morire come stai impostando il loro rapporto. Il silenzio pacato di Levi che è evidentemente un Levi più maturo rispetto a quello che conosciamo attualmente e il genuino imbarazzo di Hanji che non sa come rapportarsi a ''questo Levi'' che stiamo scoprendo insieme a lei.
E poi l'apoteosi!  Con questa frase qui: ''Se avessi immaginato che farti vedere l'uccello ti avrebbe zittita, l'avrei tirato fuori molto tempo fa'' mi hai fatta schiantare! FANTASTICA! Questo è proprio da Levi e questi sono proprio loro due. Adoro! Così come tutto il resto del dialogo che è davvero un gioiellino.
Ed in fine c’è quel velo di genuina sensualità che non è becero eros da due cent, che davvero mi incanta e mi fa fare voli pindarici.
Concludo con una riflessione a voce alta: sarò anche rincoglionita, il che vista la mia età (eh sì sono anche più grande di te sallo!) è pure probabile, ma io di errori grammaticali, almeno per ora, in questa tua storia non ho trovati, così tanto per dire la mia in merito, ma da autrice so che a volte qualche svista può esserci, io ne so qualcosa, ma specialmente  il capitolo odierno è bello pulito e molto ben scritto, con uno stile, che confermo maturo e davvero di buon  livello, poi ripeto sarò rinco, oh tutto ci sta! Complimenti e alla prossima! Aspetto con ansia di leggerti!

'

Ciao! :D Ho letto la tua storia ieri sera tutta d'un fiato prima di andare a dormire: sono partito che mi sarei fermato al primo capitolo e invece la tua storia mi ha trascinato come un bel fiume romantico e passionale fino al terzo. Da amante del LeviHan l'ho trovata davvero stupenda e non vedo l'ora di leggere il prosequio e lo svilupparsi del loro rapporto ^_^
Ho notato dei rari errori di grammatica, ma non so dirti con esattezza dove e quali, il sonno me li ha fatti scordare XD Cmq, fai sempre attenzione, eh ;)
Continua così!

02/01/16, ore 22:19

Intanto ti do il ben venuta nel fandom!
Ma che bella sorpresa una nuova autrice tra noi e soprattuto con una bella storia het!
I miei motivi di contentezza però sono davvero molteplici.
Intanto perché scrivi su la mia OTP e questa è un gran bel regalo per me ma al di là di ciò, sappi che ho apprezzato molto l'originalità dell'idea che ci proponi. Insomma non è la solita storia trita e ritrita. Mi hai molto incuriosita con questa situazione post guerra, che devo dire mi pare molto ben strutturata e anche credibile.
Scrivi molto bene e aiuti il lettore a "vedere" con gli occhi della mente ciò che legge, il che per me è un grande pregio.
Ho trovato l'abbordaggio di Levi molto singolare ma anche pertinente, insomma uno come lui non è proprio il prototipo del maschio elegante, questo suo "quasi impaccio" mi ha colpita in modo positivo. Mi piaci come rendi sia Hanji che Levi, sebbene io abbia una visione un tantino diversa dalla tua, non posso che apprezzare come li stai facendo muovere, mi acchiappi sappilo!
La scena di sesso è davvero ben scritta. E' molto vera e molto sensuale, senza però mai cadere nel volgare, o peggio nel ridicolo, come spessissimo  mi capita di leggere nelle fic a rating rosso. Dal tuo modo di narrare, si evince una maturità espressiva  non da poco, che mi piace moltissimo. Inoltre hai reso molto bene il desiderio che coglie questi due quasi travolgendoli improvviso. Ho adirato come hai reso la mascolinità di Levi, in questo "campo" lo vediamo proprio alla stessa maniera, proprio come un uomo di trentacinque anni, che si comporta come tale, in modo assolutamente credibile e naturale.
la tua  è una storia  davvero piacevole ed interessante, che continuerò a leggere con fame e curiosità. Mi spiace molto che non abbia neppure una recensione è un vero peccato, perché io la trovo un prodotto di qualità.
Detto ciò ti aspetto al varco con i prossimi capitoli che non vedo l'ora di leggermi per scoprire che ti sei inventata e soprattutto, per scoprire, come si evolveranno le cose tra Levi ed Hanji dopo il fattaccio! (Sono molto curiosa sallo!)
(Recensione modificata il 02/01/2016 - 10:21 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]