Hikari to Kage no naka
di Mitsuki no Kaze

30/12/15, ore 14:25

E ci siamo. Pronta a subire me che fangirlo? No, perché a 'sto giro ho fangirlato mica male (non so se ricordi, ma quando mi avevi mandato il pezzo finale qualche tempo fa, quasi schiodavo da terra la sedia della mensa dell'università x'')
MA andiamo con ordine, o almeno proviamoci (?)
Passerò oltre il fatto che il capitolo inizia con Akita che si rende conto che Kanda l'ha messa al sicuro mentre era svenuta, perché se no stiamo fermi tre quarti d'ora solo su questo (?)
Cheryl, dovunque ti vedo sei sempre il solito stronzo. Prima te la prendi con Lavi, adesso con Kanda, ma qual è il tuo problema? Cioè, qui forse la situazione è un po' diversa... ma sempre stronzo rimani, sallo (?)
"Akita abbandonò il buon senso e agì d'istinto." vai Akita, vai a salvare il tuo fidanzat- ah no, non ancora perché lui è tardo- niente (?) vabbè, comunque mi sono emozionata perché quei due sono sempre più canon (?), per me, almeno... e siccome la mia parola è legge (da quando?) sono canon. Quasi. Forse. Vabbè, poi ne riparliamo.
Aaah, poi c'è la parte in cui ho smesso di fangirlare. Perché seriously, Allen nella bara mi ha messo un'ansia che metà basta :'D ragazzi, trattatelo bene il bimbo, mi raccomando (?!), che già lo avete ammazzato mezzo per catturarlo, almeno adesso non lo malmenate più, pls (?) :'D e se potete ridatecelo presto che qui c'è chi si preoccupa (?)
E arriviamo all'ultima parte. Cioè. CIOÈ. Devo ancora abituarmi all'idea che Kanda non sia più tipo Sigfrido dopo essersi bagnato nel sangue del drago, immortale, infrangibile (cosa sto dicendo?) ma che abbia bisogno di cure e riposo quando si fa massacrare dai Noah. E vabbè.
Kanda, quanto eri preoccupato quando ti hanno detto che Akita non era tra gli operativi? Eh Kanda? *dà gomitate* Lunghi due giorni sdraiato a letto senza poter vedere cosa è successo alla tua allieva (allieva... sì, certo...), eh? EH? Ok, basta (?)
E tu che sei pronto a farti ammazzare e massacrare di nuovo dalla tua stessa allieva (allieva...) pur di farla tornare in sé e poi, quando finalmente si è ripresa, lei ti dice certe cose e tu non dici niente? Ma cosa ti dice il cervello?? Non ce l'hai, se l'è preso Cheryl come souvenir quando ha finito di tormentarti, è l'unica spiegazione (?!)
Ma sto saltando dei passaggi, quindi cercherò di calmarmi e arrivare alla fine senza sbrattare troppo (?)
Ok, proseguendo... Akita va a fare la passeggiata con Inu e Kanda si unisce (Kanda che fa comunella con altra gente... seriously gente, riflettete (?), si vede lontano un chilometro che c'è qualcosa sotto-), bene. E parlano del sogno di Road. E Kanda finalmente svela a questa povera ragazza cosa ne è stato della sua vita. E scopriamo il compleanno di Akita (24 aprile, ce lo ricorderemo (?)). E Akita dice che lei è solo Akita. E io piango. Fine.
Ah, poi vedono Lavi che lascia Kaya (perché il coniglio ha scoperto che il vecchiaccio è tornato al Creatore e quindi lui è diventato il nuovo Bookman. Bene.) E tu Kanda sei la solita montagna di ghiaccio con la sensibilità di un paracarro, perché "quella relazione era un fallimento fin dall'inizio. Era ovvio che non sarebbe durata." senti zio, non venirmi a parlare di relazioni perché ti tiro una manata sui denti. Visto che un secondo dopo la tua allieva (allieva...) ti fa un fior di dichiarazione con tanto di bacetto canonizzatore (?) e tu non hai mosso un capello. MA SEI SCEMO?! E poi lei se ne va e tu non fai niente per fermarla, testa di ravanello! (Mi devo trattenere perché se no EFP poi mi crea problemi, ma ti giuro che nel mio cervello ci sono andata giù molto più pesante-)
Morale: Kanda, sei un cretino e devi darti una svegliata. Qualche giorno con la zia Yami e il coniglio e vedi come capisci come funzionano le relazioni, altro che fallimento (capito? Parla di quelle degli altri ma poi manda a pallino le sue. Imbecille.)
E questo era il mio fangirling estremo (ESTREMO!) per questo capitolo. E adesso vado a prendermi un calmante perché ne ho bisogno. Oppure vado ad ubriacarmi, visto che la canonizzazione di una mia OTP è appena fallita e io mi devo riprendere dal trauma. Boh.
Penso avrai capito che il capitolo mi è piaciuto e che aspetto il prossimo (perché devo decidere se prendere Kanda a ginocchiate nelle gengive o meno). Basta, la pianto perché ho già rubato abbastanza del tuo tempo.
Un abbraccio e a presto,
Yami =^.^=