I love the way you hate me
di Amberle_Dubhe

07/12/16, ore 23:21

Ti saluto nuovamente, Amberle_Dubhe! ♥
Prima di tutto, vorrei premettere ringraziandoti di cuore per le parole carinissime con cui hai commentato la mia recensione riguardo la tua ultima storia: sono veramente lieta del fatto abbia apprezzato il mio pensiero (credo che recensire ciò che si legge e a maggior ragione che viene effettivamente apprezzato sia essenziale, quantomeno nel rispetto del lavoro dell’autore che sarà comprensibilmente affamato dei pareri altrui. E soprattutto considerando quanto la piattaforma di EFP, da questo punto di vista e in particolare per alcuni fandom abbia notevoli carenze! Che gran peccato!) e ci terrei a rinnovare quanto sia stato altrettanto un grande piacere per la sottoscritta avere l’opportunità di leggere e esprimere un’opinione circa la tua scrittura.
Tant’è vero che il tuo modo di scrivere, e in generale di narrare il succedersi degli eventi e le trame delle tue storie, hanno catturato la mia attenzione al punto tale da rendermi oltremodo curiosa di spulciare tra gli altri lavori presenti sul tuo profilo e provare così a valicare il limite di leggere qualcosa riguardo a un pairing a cui, come già ti ho espresso in precedenza, non avevo dato un granché di opportunità.
Ho deciso di dedicarmi principalmente a questa storia in primo luogo poiché prende parte alle più recenti, ma soprattutto in quanto sebbene abbia avuto modo di notare che hai tradotto una intera raccolta inerente allo stesso pairing (l’idea di importare nel fandom italiano la traduzione delle storie in lingua inglese è una iniziativa che apprezzo tantissimo, tra l’altro), ero interessata nel conoscere il modo in cui tu personalmente interpreti e contestualizzi questa coppia. (•ө•) ♥
Per quanto apparentemente non si tratti della scelta più conveniente per scavare nei meandri della psicologia dei personaggi per ovvie ragioni che definiremo con la parola ‘’ porno ‘’ (… -Ride-), devo dire che invece hai riportato su carta (o meglio, su schermo?) il modo in cui personalmente, se dovessi riflettere sulla coppia, immaginerei di delineare i personaggi: fondamentalmente nell’ambito di Durarara credo che di rapporto romantico oggettivamente apprezzabile e riconoscibile esista unicamente quello tra Shinra e Celty, gli altri personaggi di base si definiscono per ben altre caratteristiche rispetto ai loro possibili modi di approcciarsi a interazioni di tipo sentimentale--- e tra questi troviamo proprio Shizuo e Izaya, due personalità abbastanza complesse e completamente agli antipodi seppure, in maniera abbastanza singolare, completino a vicenda la tela di colori che descrive l’esperienza di vita di ciascuno dei due. Non sono tendente a interiorizzare l’interesse particolare di Izaya nei confronti di Shizuo come qualcosa che esuli dalla mera curiosità di indagare sulle varie sfaccettature del genere umano (anche perché direi che a mio parere aromantico è uno degli aggettivi che meglio lo caratterizza, difatti anche per quanto riguarda il suo rapporto con Namie ti avevo puntualizzato alcuni dettagli sul mio modo di vederli che sono felice sapere siano condivisi anche da te!), così come difficilmente credo Shizuo possa provare qualcosa di genuinamente positivo verso Izaya a giudicare dalle comuni reazioni umane davanti a determinate circostanze passate. Però insomma, che sia perché uno guidato dalla curiosità e dalla costante predisposizione nello spingere le persone verso il loro limite (sebbene implichi un velato pizzico di autolesionismo, questo oramai è indubbio), che sia l’altro condotto da una istintività e una mole di emozioni tali da sfociare anche in questo tipo di risvolto, devo ammettere che questa fanfiction funziona (e qui rubo la battuta a Izaya, non si smentisce mai mamma mia. ✿) e che comunque apprezzo parecchio il tuo modo di dipingere il loro rapporto tanto istintuale quanto contraddittorio allo stesso tempo. C’è una strana alchimia tra loro, ancora non riesco a decifrare perfettamente di che genere perché già come ti ho scritto poco fa dubito nella buona riuscita di una eventuale relazione davanti ai fatti di ciò che si combinano a vicenda quotidianamente, ma è inconfutabile che ci sia qualcosa che continua a tenerli in stretto contatto, un qualcosa che di base trovo perfettamente rispecchiato in un frammento stesso della tua storia.
‘’ È un gioco sottile, il loro. Si incontrano sempre a metà di un filo sospeso, dove Izaya tenta di farli cadere, e Shizuo è quello che li mantiene entrambi in equilibrio. Izaya non può fare a meno di provocarlo, di vedere fino a dove si può spingere, quanto il suo corpo può sopportare. E Shizuo lascia che l'altro giochi con il suo autocontrollo, testa i propri limiti, e al contempo può allentare un po' la presa sul suo temperamento, cosa che solo Izaya è in grado di reggere. ‘’
Decisamente approvo il tuo modo di interpretarli e continuo a rimanere molto soddisfatta del tuo modo di rendere le scene di intimità: è difficile non cadere nell’esagerazione o nel volgare descrivendo un momento di tale intensità, poiché di tutto si può parlare fuorché del fatto sia stato un amplesso impregnato di tenerezza (…), eppure continuo a pensare tu sia estremamente azzeccata nelle terminologie che utilizzi e nella scelta delle frasi necessarie e di quelle da omettere.
Pertanto con grande gioia posso concludere affermando che mi è piaciuto tantissimo anche questo tuo lavoro e che per la prima volta nella mia vita ho dato una possibilità alla coppia per quanto riguarda la lettura di una fanfiction; certo, non mentirò dicendoti che d’ora in poi sarò una lettrice accanita della Shizaya perché purtroppo continuo a vedere, dal mio opinabile punto di vista, che ci siano troppe controversie di fondo per poter intravedere il loro rapporto in modo lontanamente sentimentale, ma sono assolutamente felice di avere conosciuto il tuo modo personale di inquadrarli e su cui mi sono trovata in gran parte d’accordo, quantomeno per quanto riguarda questa fanfiction. //v//
Ottima scelta del titolo tra l’altro, semplice ma efficace anche se preso da un altro prompt!
E insomma, anche in questo caso ti ringrazio tantissimo per la bella lettura e spero trascorra una buona giornata! Sei stata molto brava, continua così mi raccomando! Un abbraccio e a presto cara! ♥
Black_Sun97
(Recensione modificata il 07/12/2016 - 11:33 pm)

31/07/16, ore 11:36

Allora, tanto per cambiare vengo a romperti anche qui xD
Questa fic é piú corta da quelle che scrivi di solito ma la ADORO.
Cioé la amo proprio, l'hai scritta benissimo! Molto dettagliata e come al solito riesci a farmeli piacere con i soliti dettagli!
Brava! Li fai sembrare proprio loro e ogni volta che leggo le tue storie mi immagino tutto quello che scrivi nella testa! (Ok forse tranne ALCUNE cose xD spero che hai capito quali)
Complimenti! Un saluto by elykyo^^

25/01/16, ore 11:20

OOOHH, SONO APPENA VENUTA A SAPERE DEL NONO P0RN FEST E GIÀ TROVO UN'OS SU UNA DELLE MIE COPPIE PREFERITE *^* *le me felycyah*(Ahh, io mi sto registrando a livejournal per poter finalmente bombardare le amministratrici di swishosissimi prompt e-e).
Dunque dunquissimo, veniamo alla tua storia.
Per prima cosa, mi complimento con te per non essere sfociata nell'OOC, sia Shizucciann che Izaya erano perfettamente coerenti ed IC (purtroppo sto notando che nella maggior parte del fandom di Durarara ormai i personaggi sono completamente sminchiati *sorrynotsorryperillinguaggioscurrile*).
Poi, da quel che posso vedere, sei stata brava a scrivere questa lemon, dato che non ti soffermi solo sul sesso ShIzaya, ma su uno scorcio più o meno vasto dell'intricato rapporto che c'è tra i nostri due adorati piccioncini. Quindi complimentisshimi, per non essere caduta nel banale rapporto sessuale.
Anche la punteggiatura è usata bene, nonostante io non mi permetta di giudicare dato che sono la prima accusata di eccesso di virgole -^-", e ho notato solo uno massimo due errori di battitura, di conseguenza non gravi u.u
Spero di rivederti con qualche altra cosina scritta per il p0rn fest, avvisami in caso la pubblicassi, così mi precipito a dare una sbirciatina!
A presto,
Landessiel (e, anche se in ritardo, buon anno anche a te!)

13/01/16, ore 22:05

Lode alle Shizaya! È la coppia anime che shippo di più al mondo. Mi è piaciuto come in questa one shot i personaggi rimangono fedeli agli originali. Mi fanno letteralmente morire! A presto ;)