Flower of memory
di Blue Eich

13/03/16, ore 23:03

Se penso a come scrivevo io tre anni fa mi vengono i brividi. Avevi davvero talento che, come tutto il Fandom sa, è solo aumentato e migliorato. In ogni caso, se non avessi letto le note d'autrice non avrei notato chissà quale formidabile differenza, per cui molto, molto bene.  E inoltre... hai una certa abilità nel trattare Lucinda e mi piace il tuo modo di impersonificare Kenny, per cui... scrivi ancora su di loro, dai. Lo sai che sono una mia OTP (subito dopo Poké e Contest)? Quindi, suvvia.
In ooogni caso, prima di partire con i feels a gogò, ti vorrei segnalare qualche cosuccia altrimentinonsareiio: "ed iniziando" ho scoperto da poco tempo che la d eufonica si usa solo quando la parola che viene dopo la "e", o la "a" o (in casi eccezionali) la "o" comincia per la stessa vocale, quindi in questo caso non ci va; "«Hai visto, Lulù, l'ho…» Non fece a tempo a completare la frase che [...]" non vedo il perché della maiuscola: se ci fosse un punto dopo le virgolette, oppure se stessi usando la maiuscola dopo tutti i dialoghi, allora avrebbe un senso, ma in questo caso io non ne colgo l'urgenza (del tutto contestabile); "Il suo pensiero corse a Kenny… Chissà se anche lui si ricordava quella storia." al posto dei tre puntini io ci avrei messo dei due punti; inoltre, un'ultima cosa che però non c'entra nulla con la grammatica: penso che il passo "«È solo uno stupido fiore, dai, andiamocene» commentò, con aria annoiata." sia OOC, perché in fondo Kenny è solo un bambino, quindi quell'aggettivo "stupido" lo eliminerei, ma è solo una cosa che ho notato e che non mi è proprio piaciuta, quindi se vuoi rimanerlo perché pensi vada bene non c'è problema!
Adesso, i feels. Ma quanto mi rendi bene questi due piccioncini? TANTO. E quel benedetto petalo che si posa sul nasino di Lulù (quanto amo questo soprannome!), che sia benedetto — e tu con lui. La tipica atmosfera scherzosa che aleggia tra i due mi fa tornare agli episodi di DP, quando con frasi di scherno palesavano il loro amore al mondo intero(?) <3 Quindi, mi piace molto tutta la storia, il fatto che Lucinda si ricordi di codesti momenti pucciosi e fluffuosi mentre sta viaggiando con Ash e Brock, così come i lacrimoni agli occhi nel vedere il suo amato appena di ritorno da una battaglia tra se stesso e il suo orgoglio... ODDEO! Tutto bellissimo. E come sempre la narrazione scorre liscia come l'olio, quindi perfect~
Alla prossima, Alex
Ale

13/01/16, ore 23:07

Come prima e ultima?! Ma è bellissima, non puoi dirmi che non leggerò mai più qualcosa di tuo su di loro! Che poi sono un maleducato perché non credo di aver mai recensito qualcosa di tuo, quindi iniziare la primissima recensione con una lamentela non mi sembra proprio il caso. Chiedo scusa...però comprendimi; quando qualche tempo fa, in uno dei miei sempre più rari capolini in questo sito, ho visto una Penguin recente e scritta bene mi sono emozionato. E quindi nulla, volevo solo dirti che oltre a liberarti il computer mi hai anche migliorato di un bel po' una giornata di cacca, rendendo davvero piacevole questo inizio anno. Spero solo di leggere qualcos'altro di tuo su questa coppia che, tra il tempo che passa e il fatto che Kenny fosse solo una comparsa sta pian piano sparendo. Chissà che un altro "giorno no" non si trasformi in una "giornata si". Ancora a presto, nella speranza di rileggerti(?), e complimenti per idea e grammatica e tutto il resto.

30/12/15, ore 19:34

Ciao Ale! ♥
È strano che io legga una Penguin, lo sai, ma se lo faccio significa che è scritta bene :D
Come ti ho già detto su Whats, è molto carina e scritta bene, complimenti, nonostante sia incentrata sulla Kenny/Lucinda mi è piaciuta molto, quindi è un gran complimento, ahahah!
L'immagine che c'è all'inizio è pucciosa, devo ammetterlo. :3
Poi Kenny che si ammazza per Lulú in poche parole xD
Brava :)
Alla prossima! ♡