Vorrei
di KUBA

05/07/20, ore 23:12

Dici bene.
Esistono amori più eterni di Dio.

Questa poesia mi ha toccato il cuore.

20/04/17, ore 16:40

Sai a cosa mi fa pensare questa poesia? Ai grandi autori del Mrdioevo come Dante e Petrarca e al loro amor cortese.
Belli i paragoni che sto portando fuori oggi, vero? Mi sentivo proprio in vena! :D
Mi spiego meglio: questi poeti cortesi amavano una donna che vedevano quasi come una divinità, un'entità superiore (cosa che hp ritrovato nella penultima strofa), spesso le loro poesie erano basate non su fatti concreti, ma sulla loro immaginazione di queste ragazze. E questo nella tua poesia emerge dalle prime due strofe.
Però le donzelle di cui erano innamorati non ricambiavano i sentimenti e questo generava un amore inappagato, che provocava sofferenza ma al tempo stesso dolcezza al cuore. E questo emerge infine dall'ultima strofa.
Forse questo mio blaterare ti sta annoiando o forse sono solo pazza e la letteratura mi sta dando alla testa, ma questo è quello che ho scorto in questo componimento. Una poesia cortese adattata ai giorni nostri!
No, penso che non mi stancherò mai di leggerti :3
Complimenti, ennesimo capolavoro! Non so più nemmeno che complimenti portare fuori, te ne ho fatto di tutti i tipi ma non bastano mai ♥

28/02/16, ore 14:20

Ciao!!! 😊
Finalmente riesco a leggere un'altra tua poesia! Oggi sto vagando alla ricerca di scuse per i miei ritardi nelle recensioni ahahah
Allora, la poesia è davvero molto bella!!! E non perché è sdolcinata, ma perché è semplicemente sincera, o sinceramente semplice, vedi tu.
La frase che mi ha colpito di più è quella finale. "vederti è
devastante come il fumo di
sigaretta che io inalo"...ok, penultima... È come se il vederla ti facesse star male come il fumo che inali, e nonostante questa consapevolezza non ne puoi fare a meno...
Fiuuu, ci voleva una poesia del genere in mezzo alle solite pessimiste :)
Però, c'è qualcosa che non va. Le frasi non dovrebbero essere:
-"vorrei che il tuo sorriso FOSSE il calore...", oppure
-"vorrei che tutto questo accadesse..."...
spero di non aver detto una cavolata, ma credo di no...spero di non Dover riconsiderare il mio percorso al classico...e tu la profonda amicizia che ti lega a quel prezioso di D'Annunzio ahahah
Bene, complimenti!!! Ho molto apprezzato questa poesia e vedrò di continuare la lettura con un po' più di sprint!
A presto 😊

30/12/15, ore 23:19

Questa poesia è forse la più dolciottosa e malinconica che abbia mai letto!
Ciao, Tommyez! Eccomi di nuovo!
Non posso non commentare questa meraviglia. E' una muta preghiera alla persona amata, ove chiede, il protagonista, d'essere la salvezza in questo mondo dannato, d'essere la sua luce, il suo centro.
Ma, come sempre, la preghiera non è accolta, o nemmeno ascoltata... E fa male ed è amaro, come fumo, tremendo, che fa sprofondare in vortice senza possibilità di ritorno.
Possiamo essere Nictofili quanto ci pare, ma l'idea d'annegare nel buio non m'attira poi molto... E' inquietante.
Complimenti vivissimi!
A presto,