Impressioni
di HellSINger

03/01/16, ore 14:54

L'ho letta più volte, come assottigliando gli occhi per vedere qualcosa che mi sfugge, e poi l'ho visto: è bella. Provo a spiegarmi: al primo impatto è caotica, sembra perdersi in sé stessa, girare solo intorno ad un nodo che è incapace di sciogliere; poi invece mi è apparso un ordine, in qualche modo un percorso, e mi dà l'impressione che ogni strofa sia stata modellata, curata, smussata, per arrivare a questo. Voglio dire che ha una sua verità, un suo preciso modo di essere giusta.
Mi piace che tu dell'amore abbia mostrato la fatica di scendere a compromessi e di capire, il bisogno di confrontarsi con la propria debolezza; e mi piace come l'amore di cui parli sia quello con la maiuscola, e che tu l'abbia trattato con una specie di rispetto ammirato, e di cura estrema.
Aggiungo, ma questo potrebbe non importarti, che la tua poesia mi ha colpito in modo particolare perché credo in quello che hai scritto, hai toccato una corda che già vibra dentro di me - forse è questo che mi sta facendo svisionare e lasciare recensioni poco sensate.
Ci leggiamo in giro!