We are meant to be together
di Lily_Hope

02/01/16, ore 12:02

Io non so come ringraziarti per questa storia, davvero. E' stato un meraviglioso regalo, un modo perfetto per concludere l'anno e mi dispiace recensirla così tardi, ma purtroppo prima non mi è proprio stato possibile e anche ora ho assai poco tempo :/.

Questa è la maniera in cui avrei voluto terminasse la storia (perlomeno nella mia fantasia), ed è la maniera in cui vorrei terminasse ogni racconto bagginshield che mi capita di leggere (sono completamente, totalmente, irrimediabilmente pazza di questa coppia e vivo di denial e universi paralleli in cui tutti sono sopravvissuti).

Il tuo stile è fluido, scorrevole, corretto e chiarissimo, cosa non affatto scontata, e già per questo tanti punti a te ^^.
Poi non credo proprio che tu ti debba preoccupare riguardo l'OOC dei personaggi. Thorin si scioglie solo alla fine, ed è giustificato dall'aver finalmente trovato ed accettato il suo Uno (adoro questa romantica maledizione che Tolkien ha elargito ai Nani *^*). Fino ad allora resta il testardo, sciocco, orgogliosissimo Nano che conosciamo, pronto sempre a sacrificare se stesso e la sua felicità per quello che lui reputa il bene degli altri. Qui aveva addirittura deciso di lasciarsi morire pur di assicurare a Bilbo un futuro felice... ma felice de che, senza di te brutto nidbiwbdiwqbfiowqgf8q!!! Grrrr che rabbia che mi fa! Fortuna che ha una sorella testarda quanto lui, ma molto più intelligente ^^. Grande Dis, we love you, sei la voce della ragione.
E Bilbo è pressoche perfetto, preoccupato e generoso prima, deluso ferito e amareggiato poi, dolce, disposto al perdono e affettuoso alla fine.
E la scena finale è dolcissima e perfetta, ciò che i miei feels agognano sempre *^*, io adoro quei baci, quelle tenerezze, quelle coccole, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaw! E Thorin disposto a rinunciare a tutto per il suo Hobbit... ammmmore!

Insomma, grazie di cuore, mi è piaciuta da morire e spero vivamente di leggere altre tue bagginshield in stile denial *^*, lo spero davvero.
Grazie ancora e perdona questa pazza esagitata xD.

Buon anno, un abbraccio!

Benni

02/01/16, ore 00:10

Ehilà:D
Molto bella questa one- shot *_*
Thorin ha trattato Bilbo in malo modo, anzi, in un modo orribile e immagino la sofferenza di Bilbo.
Thorin si è lasciato morire . . orgoglioso di un nano -.-  Lo hai descritto alla perfezione, cocciuto e orgoglioso. Ma per fortuna, grazie a sua sorella, ha finalmente capito che Bilbo è l'unico che può renderlo felice.
Bello anche il loro incontro . . ovviamente per Bilbo è stato difficile perdonarlo, ma poi c'è stato il "Ti amo" da parte di Thorin *_* Awwww
Complimenti.
Bacioni <3