La principessa perduta
di Ayr

05/03/18, ore 06:37

Commovente la reazione dei compagni e il funerale di Morte, mi ha stupito Barden. Non credevo che avrebbe preso così male la notizia, questo mi obbliga a rivalutare un po' e in positivo il personaggio.
Ottima la descrizione delle tradizioni funebri, mi è piaciuta l'idea che loro spargano le ceneri al vento Myr. Ti sei ispirata a qualche tradizione esistente?
La reazione finale di Radamanto è stata bellissima, capisco la sua rabbia per tanta incompetenza. Bella la battuta sul secchio si sardine al posto del cervello XD
Mi dispiace anche per il povero Alcor, fin'ora non ne ha combinata una giusta...spero tenga duro, prima o poi verrà il suo momento.

04/01/16, ore 22:16

Ciau!
Sbirciavo oggi nelle storie seguite, ho visto il tuo aggiornamento e non potevo non fare una comparsata :3
Dunque: finché non ho letto del funerale non riuscivo a convincermi che Morten fosse stato ucciso davvero, povero muffin T_T
In compenso, per quanto mi dispiaccia, almeno Barden ha smesso di fare lo spaccone antipatico, rivelando che sì, anche lui ha un cuore. Ho rivalutato il personaggio! Barden, ringrazia tuo fratello, ti lascerò vivere u.u
Radamanto... ha più di un asso nella manica, questo è vero - e questo fantomatico "sicario delle emergenze" non sembra nulla di divertente per i protagonisti - ma ha a che fare con Zefiro, e lui è troppo epico, punto. Radamanto non può vincere. Però:
~ "«Era buio, erano vestiti allo stesso modo e io ho un secchio di aringhe al posto del cervello e due fette di prosciutto spesse quanto ruote di carro sugli occhi» gli fece il verso l'uomo." Qui ho riso XD
Matisse invece continua a essere inconsapevole di tutto quello che succede intorno a lei. Ora, dopo ciò che è successo a Morten, sembra essersi rinchiusa ancora di più in se stessa, e con tutti i complotti che sembrano tendersi intorno a lei questo può essere un problema. Tanto più che Neren insiste tanto per accompagnarla, per di più senza un compenso, e se ha il soprannome del "crudele vento del sud" suppongo che non sia un buon segno.
Insomma, la tensione aumenta... non importa quanto impiegherai per aggiornare, l'ispirazione fa quello che vuole, purtroppo ^^
Alla prossima!!

~ Vy

02/01/16, ore 10:29

I tuoi aggiornamenti spuntano quando meno me lo aspetto, anche stavolta sono rimasta dieci secondi buoni ad osservare il titolo e chiedermi se efp mi stesse prendendo in giro o no. Passando alla recensione vera e propria, la mia parte preferita è stata la descrizione del funerale, l'ho trovata molto delicata e toccante, e come sempre mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere , capace di adattarsi ad ogni episodio nel modo più adatto. Volevo solo farti notare che è saltata una battuta dopo «E tutto per colpa di questo buono a nulla!» di Radamanto, oppure c'è un eccesso di virgolette :P
Attenderò con pazienza il prossimo capitolo,
fu