Recensioni per
Quello che resterà
di Marianna 73

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
06/07/23, ore 23:50

Bellissima, la rileggo sempre con piacere, insieme a Respiri, che è fantastica, favoloso il racconto, poesia pura la descrizione di settembre. Grazie!

Recensore Master
02/06/18, ore 23:31

Che intensità, sensualità, amore, desiderio. E in fine il sogno che forse si realizzerà, stupende le loro mani incrociate sul grembo a difendere uno sguardo azzurrissimo. Brava veramente.

Recensore Master
03/01/16, ore 17:20

Il ricordo di due occhi di armonia...i gesti sensuali... La neve ...che splendore. Complimenti

Recensore Master
02/01/16, ore 11:32

Hai avuto una visione assolutamente emozionante!!
Che coraggio Oscar, senza neanche parlarne con lui!!
Ma in effetti a lei... piace comandare!!!!
Ahahahah!!!
Una vera chicca. Un bacione e ancora ti auguro di cuore buon Anno!!

Recensore Junior
02/01/16, ore 10:50

Cara Monica! Non aveva visto questa meravigliosa ff! Complimenti. Sei talmente brava nell descrivere l'amore fisico, ma anche quello dell'anima, che è un vero piacere leggere quello che fai. Bellissimo risveglio dopo l'amore, struggente ricordo della loro giovanezza, e superbo finale, con questa Oscar appassionata e vogliosa che cerca il suo uomo per iniziare una nuova vita... Semplicemente bravissima. Un bacione enorme è auguri di buon anno!!

Recensore Master
02/01/16, ore 08:31

Dopo una pausa di disintossicazione da recensione, ricomincio l'anno con te...e sono felice di farlo, perché rileggendola ho colto meglio parole e significati reconditi che ad una prima lettura frettolosa mi erano sfuggiti. C'è solo una parola da usare, per quanto banale: bello. Magistrale la scena del risveglio dopo l'amore consumato, struggente il rimpianto racchiuso in quel sogno a cui lei ripensa insieme al dettaglio di lui che richiudendo le finestre si bagna con la neve, e infine folgorante l'ultima parte: lei che rivuole quegli occhi di André, quegli occhi di bambino...ed emerge un universo di parole, desideri, sogni che condividono anche loro in quanto coppia e che si concretizza nella parola ''figlio''...un figlio che per ora è solo un sogno cercato nel loro amarsi finale, un sogno che, se lei concepisse in questa notte fredda, si farebbe carne a settembre, mese che tu descrivi con una poesia unica e rimandi che ricordano tanto Carducci. Brava Monica...anche per avermi fatto ricordare momenti che pensavo dimenticati...anch'io ho cercato quegli occhi (e un sorriso), in entrambe le volte. Buon anno cara. ..e alla prossima.

Recensore Master
01/01/16, ore 23:45

Mi piace molto l'idea del figlio portato dal sogno, mentre la veglia nemmeno lascerebbe immaginarela loro relazione, figuriamoci un bambino.
Brava e buon anno!

Recensore Master
01/01/16, ore 18:50

Ma allora ditelo !!!!
ma com'è che tutto quello che oggi, primo dell'anno, leggo parla di maternità, di desiderio, di continuità?
un augurio? Buoni propositi? Una speranza? 
Intanto è bellissimo il momento che ci hai regalato. Una Oscar che mi piace definire "favolosa". 
Lo vuole. Vuole tutto. Se lo prende....e ora vuole di più. Romantica, dolcissima, ma anche tanto sensuale la chiusa. Mi piace pensare che, come spesso accade a noi donne, il suo istinto non abbia sbagliato. 
Mannaggia, davanti a questi argomenti mi perdo un po'....
buon anno Cara, ce lo hai augurato nel migliore dei modi.

Recensore Master
31/12/15, ore 21:23

Oddio Monica...intanto non posso far altro che ringraziarti per questo bellissimo augurio di Buon Anno! Ed accorgermi che questa tua improvvisa visione si collega idealmente all'altra tua meravigliosa OS "Come il grano"...stavolta il "sogno" appare a lei, sono gli occhi ed i desideri di lei a "parlare". Oscar, "regina d'inverno", forte del suo Amore e dell'aver spazzato via le sue paure, non "chiede", lascia intendere...Andrè, come sempre, ha atteso ancora che lei "fosse pronta": non servono tante spiegazioni adesso. Tutto è istinto: semplice e muto richiamo, nella speranza che un sogno possa diventare la realtà di fine estate...
Ti mando un bacio...alla prossima!
Tamara Alessandra.

Recensore Master
31/12/15, ore 19:54

Oggi sono senza parole....Immagini calde e piene d'amore che legano queste due anime...Una volta due bambini, solidali e uniti, e ora due amanti che non possono fare a meno dell'altro, che cantano il loro amore attraverso gli aneliti dei loro corpi, riflessi del loro amore! E sperando che qualcosa germoglierà in questa notte....decisamente! Grazie di questo regalo Monica! Sei sempre sognante nelle tue storie, ci fai sentire le emozioni attraverso le descrizioni di suoni ed odori...e così a noi sembra quasi di essere lì!
Buon anno!!!!
Sandra

Recensore Master
31/12/15, ore 18:27

Che intensità! le braci oscarina ce le ha dentro mi pare... e pure tu non scherzi ;P
E così si spera che qualcosa resterà di questa notte di festa... qualcosa che, almeno per gli occhi, somigli alla mamma ;P

Recensore Master
31/12/15, ore 18:15

Quello che resterà sarà l'intensità della tua visione e il tuo stile vibrante e passionale, sorella.
Mai scontato, mai gratuito e mai fine a se stesso.

Buon anno a te, cara. Di cuore,
Lu

Recensore Master
31/12/15, ore 17:52

Cara firse la tua oneshot più bella!! Che meraviglia il finale!! Ha dato una svolta diversa a tutto! Bellissimo ed emozionante oltre che scritto con passione e amore!  Bellissimi loro... Grazie! Che bel regalo... Buon anno cara!!
la tua Cecile