Things that love destroys
di Little Redbird

29/01/22, ore 08:38

come ho fatto a non accorgermi mai di questa fanfic?
è esattamente la visione che io ho di Killy, un uomo tormentato, maniaco del controllo, certo, un po' sadico a volte, che scende a compromessi con la sua coscienza, perché ne ha una davvero molto selettiva, ma più di tutto è un uomo dannatamente, ossessivamente innamorato, di Jessica
il finale sul molo è una scena che mi fa sempre male, eppure è bellissima, sono certa che tu abbia pienamente dato vita ai suoi pensieri
io ho preferito trovare mille varianti a quel momento che nele mie storie non si concretizza mai, ma un applauso a te che hai saputo rappresentarlo così bene e così fedelmente.
questa drabble è bella da piangere.
nelle preferite

26/03/16, ore 01:24

Ciao! Eh beh, devo ammettere che non conosco la canzone, ma ragazzi! Se continuo così, finisce che inizio a shippare Jessica e Kilgrave seriamente... In effetti ci avevo pensato anche io a cosa avrebbe potuto pensare lui mentre lei si avvicinava, era a un passo dall'ucciderlo e poi lo uccideva. Ho sentito molto la mancanza della parte in cui lui crede di poterla controllare di nuovo, in questa fic. Conosco il gruppo Facebook e so che devi mantenere la sintesi, ma credo che tra i pensieri più importanti di quei brevi momenti ci sia la gioia che ha provato Kilgrave credendo di poter ricominciare con Jessica e arrivare a farsi amare, magari, un giorno.
Mantengo la recensione positiva però, perché su quello che hai deciso di scrivere non ho veramente nulla da dire: ottima introspezione psicologica, con ricordi, rimorsi e amore mescolati insieme. Kilgrave sembra molto più umano qui di quanto non fosse nella serie...
Magari ci vediamo sul gruppo, intanto che gli dèi siano con te!
-Magic

23/02/16, ore 23:28

Trovare qualcuno che scriva su Jessica Jones è difficile.
Trovare qualcuno che scriva bene su Jessica Jones è impossibile (o quasi)!
Grandiosa questa tua produzione...l'ho adorata così come ho adorato questa serie fantastica!
I pensieri di Kilgrave prima di morire per mano di Jessica sono strutturati davvero bene, così come il resto... Breve ma intenso!
Corretta grammaticalmente e lessicalmente... Niente da ridire!
Ottimo lavoro :)

Alla prossima
Emilia P.

22/02/16, ore 20:06

American Beauty/American Psycho è il male, davvero. Credo che, nazionalità a parte, possa riassumere tutte le mie più gloriose OTP. Perché la psicopatia è bellissima, e la bellezza è assolutamente psicopatica. Segnatela tra le mie massime, anche se non è la più gloriosa tra quelle che ho detto oggi (e quelle non vanno segnate, tanto meno ripetute lol).
Sto pensando a Kai e Bonnie, è vero - durante ogni singolo istante dei tredici episodi di Jessica Jones ho pensato a Kai e Bonnie - ma anche a questi due... perché non è solo Kevin a essere psicopatico. Anzi. Jessica ci mette del suo, diciamocelo.
Cercherò di trattenermi dal giustificare ogni singolo comportamento di questo villain così terribilmente Tennant affascinante, ché altrimenti si sfocia nel porno... sta a te trovare il collegamento, ma sono sicura che non sia difficile. Voglio dire: io odio il viola, eppure da qualche settimana inspiegabilmente lo trovo molto sexy.
Ma, passando a cose serie, ho amato quella scena... be', fino a quando lei gli ha preso la faccia e gli ha detto di sorridere. L'ho amata perché lui era felice come un bambino quando l'ha vista obbediente; perché ho ripensato a Kevin, sulla terrazza, che progettava di farla soffrire e rifiutarla e farla supplicare, e poi non ne è stato capace. Ho visto nei suoi occhioni e nel suo sorriso perverso il grande, immenso desiderio di farsi amare da Jessica, di farle vedere il suo lato più... il suo lato più Jessica (?), perché ci sono lati che vanno mostrati solo a chi si ama.
Era disposto persino a fare l'eroe per lei - lui, che di solito fa fare agli altri quello che vuole e mai il contrario! E gli è piaciuto, perché non è cattivo, è sempre stato soltanto solo e incompr... lo sto giustificando, non devo giustificarlo. Avevo detto che non lo avrei fatto.
In tutto ciò, non ho parlato nemmeno un po' della stupidità (giustificabile, per carità, però quella rimane) di Jessica, che non ha capito niente di lui... e meno male che di solito sono gli uomini a non capire niente delle donne v.v
Basta, mi hai fatta soffrire anche se io questa cosa l'avevo già letta e consumata. Ma ho sofferto di nuovo.

T  E  N  N  A  N  T  ♥

E, con questo, adiosssss, Red Bitch.

29/01/16, ore 15:26

Sto approfittando degli scambi per recensire tutte le varie drabble che mi scrivete sempre così gentilmente sul gruppo, ma che non ho mai tempo di recensire perché sono svogliata e ho sempre tante altre cose da fare *Sob*
Comunque, tornando a noi, già quando la lessi la prima volta, amai un sacco il filler e quindi ti ribadisco ancora una volta i complimenti!
Kilgrave, per quanto sia un personaggio viscido e nei fumetti lo si odi ancora di più ( Tennant è riuscito a dare uno charme ad un personaggio che è letteralmente una feccia umana ), qui dimostra un lato quasi umani.
In fondo, voleva essere amato da Jessica, quel tipo di amore incondizionato che tutti noi sogniamo è che, soprattutto Kilgrave, non ha mai avuto, ma l'assenza di questo amore non gli ha permesso di capire che il suo era egoismo perché Jessica non lo voleva ( e lo ha espresso molto chiaramente quando gli dice che, stando con lui, si è sentita come una vittima di stupro ) e, alla fine, si conclude con il tragico, ma giusto, come Kilgrave sottolinea, epilogo.
Io ti rinnovo i miei complimenti perché la storia è scritta benissimo e sono curiosa di sapere cosa faranno nella prossima stagione di Jessica Jones dopo la morte di Kilgrave!
Alla prossima
balder Moon