Modern Day Life
di John Spangler

12/01/17, ore 01:00

Ho appena finito di leggere e recensire questa storia che trovo semplicemente ottima.
I personaggi sono resi molto bene, così umani e coinvolgenti da farti essere triste o felice insieme a loro come se li conoscessi da sempre, come se fossero tuoi amici. L'ambientazione è egualmente realistica e l'attenzione dell'autore ai più piccoli particolari la renderebbe una storia eccellente già solamente come descrizione di luoghi e personaggi.
La trama è perfettamente strutturata e non annoia mai, le vicende dei personaggi si susseguono di continuo, mostrando gli intricati fili che li legano gli uni agli altri ma senza risultare complicati, così Sabo, Sanji e Kaya sono fratelli, il primo è sposato con Koala che a sua volta è la sorella di Zoro, che lavora nella polizia sotto il comandante Smoker che ha una storia con Bellmere la madre di Nami e la zia di Nojiko che inizia una relazione con Sanji e via dicendo. Tutto ciò è condito da una minaccia concreta quale è la Baroque Works, un'organizzazione terroristica che provoca non pochi guai ai cittadini di Loguetown, tra Benn che ha perso la moglie Juls e Shanks e Kidd che si ritrovano improvvisamente senza una figura materna e altre disgrazie. La storia è piena anche di momenti divertenti che creano un certo sollievo e sono abilmente orchestrati in modo da non stonare con i momenti tragici.
È scritta in italiano corretto e lo stile è generalmente scorrevole ma si adatta alle situazioni, quindi in un momento di pathos diventa più nervoso e agitato. È perfetto.
Spero che entri a far parte delle storie scelte perché "Modern Day Life" se lo merita davvero tanto.

08/03/16, ore 23:25

"Ma come? Perchè un aggiornamento ogni DUE settimane? Non sarebbe meglio farne uno OGNI settimana?", disse quella che era stata così fortunata da trovare sei capitoli già pubblicati.
Niente. Si tratta di essere insaziabili.
Mi fa piacere vedere che il prete non sia un personaggio originale ma Urogue. Non ho nulla contro i personaggi originali, ma al prete mi sono affezionata già a metà capitolo e sarebbe stato brutto non avere un volto conosciuto da associargli.
Povera Robin, è orfana persino nelle fanfiction. :(
Continuerò a seguire questa stroria che sembra essere tanto, tanto interessante. Un bacione, alla prossima!

06/01/16, ore 18:10

Bentornato John! :D complimenti, questo prologo mi è piaciuto davvero tanto! Complimenti per la scelta del primo personaggio (che non ho riconosciuto finché non si è presentato, lo ammetto): sono felice quando vengono tirati in ballo personaggi usati poco nelle storie, e mi piace leggere di come gli autori, in mancanza di direttive da parte di Oda, sviluppino i loro caratteri a partire da mozziconi di vignetta! Mi è piaciuto subito questo Uruge un po' Doncamillesco, grande e grosso che non si fa fare fesso dalla prima venuta!
Nico Robin si conferma sempre la donna dal passato misterioso, e proprio per i modi agili e furtivi ho avuto l'impressione che fosse lei sin dal primo momento!
Non posso che essere curiosa per le coppie di questa storia... ma aspetterò con pazienza i capitoli! :D
In bocca al lupo per la storia e buon 2016,
Yellow Canadair

05/01/16, ore 12:23

Se come hai detto tu stai provando qualcosa di nuovo io dico che stai andando alla grande. Nelle tue storie ci metti sempre cuore e soprattutto impegno nelle scrivere. Sono curiosa di sapere cosa accadrà a Robin e quali altri personaggi sbucheranno fuori. A presto!! Giosi05