Recensioni per
Walzer Di Un Morto
di Hiems_Animae_

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
05/01/16, ore 14:34

Davvero molto emozionante. Si percepisce tutta la vacuità di quest'uomo che, non so per quale motivo, me lo sono immaginato come un anziano che danza in un vicolo buio della Londra Vittoriana. Anche se probabilmente mi sono fatto un immaginario tutto mio, mi è piaciuta molto!

Recensore Veterano
04/01/16, ore 10:55

Mi piace, um ha una buona musicalità, amo i suoni che scricchiolano alternati a quelli che scivolano (non sapevo renderlo meglio se non con 2 parole onomatopeiche)...
Il tema non è proprio nichilista.
C'è un senso di lotta più che rassegnazione, pensare a qualcosa di diverso, ma è una grigia utopia...
Um forse un po di nichilismo c'è ;)
Um, ho scocciato abbastanza.
Alle prossime
HE

Recensore Junior
04/01/16, ore 00:18

Adoro questa poesia!
Scusa per come esordisco, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente in maniera spontanea quando ho finito di leggerla e rileggerla (e rileggerla, e rileggerla...) :D
Innanzitutto ottimo uso delle parole, molto assonanti (per me, almeno, per il protagonista non tanto) ed evocative di un ambiente buio e quasi claustrofobico, del quale non c'è niente di cui gioire ma rimunigare su una vita che non si potrà mai toccare.
Mi ha ricordato un ambiente decadente quasi vittoriano e gotico, in un luogo quasi accogliente dall'esterno ma che in realtà è solo fautore di rovine e di bruttezza assoluta, irrimediabile.
Con questa musica che parte da sola, fa partire i pensieri romantici di quest'uomo che non potrà mai più condividere qualcosa, che lascia che il tempo vada o lo rendi sempre più miserabile e prigioniero di un qualcosa che difficilmente cambierà.
È abbastanza riconducibile a quando qualcuno non riesce più a sentirsi valente e pieno di forze e bellezze e vuole quasi lasciarsi andare, è tremendo ma romantico (nel senso più artistico del termine) al tempo stesso!
Mi sono commossa e penso che questo componimento sia profondo e abbia molta umanità al suo interno, oltre che una riflessività non indifferente per la condizione dello spirito e di una musica che aumenta la sua desolazione.
Ottimo componimento, commovente!!

Un saluto e buonanotte :)