I sette Vizi Capitali
di SSJD

15/08/17, ore 12:47

Il capitolo sottolinea molto bene la monotonia degli obiettivi antagonisti (e dell'intera serie, non so come faccia a piacerti). Di certo, questo è stato l'avversario più noioso che abbia conosciuto, con le sue forme percentuali e i suoi ritorni fuori da una trama. Però ti sei limitato a riportare avvenimenti della storia, quindi non ci hai messo molto di tuo.
Per il primo peccato non ho visto molto di interessante: passiamo al prossimo.

07/01/16, ore 09:53

Ciao, scusa il ritardo.
Ho avuto da fare in questi giorni e, dato che sono leggermente influenzata, ho deciso di commentare, altrimenti mi sento in colpa. E, poi, questa tua raccolta sento già che sarà una bomba!
Dunque, Freezer, ultimamente, mi inquieta tanto e mi fa paura, rispetto ad anni fa: ragionandoci, lui è stato un cattivo doc. Governava le galassie, aveva un esercito ai suoi piedi e si è divertito a far soffrire Vegeta.
E, poi, be', la superbia lo calza a pennello: il più grande di tutti, il grande Freezer, l'imperatore.
Una cosa di questa frase:
"Certo, il fatto di essere stato ridotto in fin di vita da un sayan non poteva (non) considerarsi condizione sufficiente, per un essere onnipotente come lui, per tornare a girare la ruota della fortuna e rifarsi vivo, dopo più di un anno, (per) sfidare di nuovo chi aveva attentato alla sua vita."
Almeno, a me sembrerebbe giusta così, visto tutte le negazioni :)
Vado a commentare il prossimo capitolo ~
Bravoo!

05/01/16, ore 12:38

Effettivamente Freezer è la personificazione della superbia, solo uno come lui sarebbe capace di rischiare di morire per la terza volta di fila per mano dl un sayan... Trunks descitto come un ragazzino venuto da chissà quando mi ha fatto sorridere. Non vedo l‘ora di leggere la prossima.Mi sto già. immaginando come descriverai la lussuria senza raggiungere il rating rosso. Ci sentiamo alla prossima. xx Elena

04/01/16, ore 17:02

Heilà!^^
Già di ritorno, evvai!
Mmmh... Superbia? È effettivamente il suo vizio peggiore e questo lo porta in buona parte a condannarsi da solo, come quei bimbiminkia che tirano la coda al gatto per pura voglia di vedere l'effetto che fa e poi piagnucolano se si ritrovano coperti di graffi...
Qui però si capiva dalle prime tre parole chi era il protagonista 😁 ( si Freezer megalomane si riconosce sempre e ovunque)
Si avresti potuto usare solo Vegeta ma in effetti poveraccio c'è già V. Suthcliffe che lo rende anticristo, pure i 7 vizi capitali tutti assieme non se li merita :P
Molto bene, lieta che tu sia tornato in attività tanto presto, aspetto la prox (che o sarà più misteriosa o dovrai togliere la frase sul mistero in presentazione mi sa😁)
Nala

04/01/16, ore 15:01

Superbia, nel caso di Freezer, va a braccetto con Ossessione e Ignoranza.
Il risultato è un colossale errore madornale che si chiama Mancanza di Rispetto per tutto ciò al di fuori di se stessi e un vero guerriero, degno di essere chiamato tale (sia poi buono o cattivo) non può proprio permetterselo...
Goku fa alta scuola in questo, ha raggiunto una "cultura combattiva" senza paragoni rispettando (e di conseguenza studiando) qualsiasi avversario debba affrontare (forse è anche per questo che c'entra sempre lui nelle sconfitte di tutti i cattivi; purtroppo per i suoi fans, Vegeta non è uno studente modello in questo)

Comunque, dai, una piccolissima scaglia a favore di Freezer gliela lascio. Un grande eroe lo è tale se sul suo cammino ha incontrato un grande avversario e la lucertola bianca in questo ha fatto la sua parte.
Personalmente, infatti me lo ricordo come il più crudele e bastardo, anche se per assurdo non il più forte, per tutto 'sto papiro di roba che ho scritto.

Bene, complimenti ancora e niente, alla prossima!
CIAO

PS: Andrai avanti anche con "Supplenze" spero?😋

04/01/16, ore 14:45

Questa da te non me l'aspettavo. Specialmente dopo la tua ultima ff mi aspettavo un anno di demenziali ed erotiche, ma evidentemente mi sbagliavo. Ognuno di noi ha un lato serio, anche io ho in mente di pubblicare una storia seria.
La superbia è sicuramente il vizio che si addice a Freezer: devo dire che hai rispecchiato a pieno i suoi sentimenti e il suo modo di pensare. Bravo!
Un abbraccio!

04/01/16, ore 14:08

Ciao. Questa è la prima volta che leggo una tua fic introspettiva, e penso sinceramente che tu sia davvero bravo/a! Hai rispecchiato molto bene il personaggio. XD
Sono curiosa di vedere come rispecchierai anche gli altri col proseguire dei capitoli.
Alla prossima! XD
Saluti da summer_moon

04/01/16, ore 14:02

Ciao la tua idea mi è piaciuta molto, e questo primo capitolo l'ho trovato azzeccato nel senso della scelta del personaggio, l'ho capito fin dall'inizio che era freezer.
Ora sono curiosa di sapere quale sarà il secondo peccato capitale ed ovviamente il personaggio che hai scelto.
Alla prosisma.
eleCorti.

04/01/16, ore 12:53

Interessante l'idea che hai avuto...quando ho visto che hai aggiornato un'altra storia non potevo di certo non leggerla.
Mi è piaciuto molto questa approfondita riflessione su Freezer e su quanto la sua smania di potere e vendetta lo abbia portato ogni volta a sopperire per via della potenza del suo avversario.
Devo ammettere che Golden Freezer mi ha incuriosito non poco, ma soprattutto ero interessata a conoscere il modo in cui sarebbe stato rimandato all'altro mondo!
Mi dispiace solo che ci abbia pensato Goku e non Vegeta, in fondo quella era la sua occasione per fargliela pagare per tutte le sue malefatte.
Ne aveva più diritto...ecco!
Maledetto Toriyama! XD
Malgrado tutto, il momento in cui l'ho visto nel bozzolo mi ha fatto davvero morire! XD
Detto questo, mi è piaciuto molto ciò che hai scritto...
Ora non mi resta che aspettare il seguito.
A presto e buona giornata!
(Recensione modificata il 04/01/2016 - 12:58 pm)

04/01/16, ore 12:49

Certo che tu sei incredibile. Passi da una demenziale a rating rosso ad una introspettiva arancio. Non ho parole per questo.
Per la raccolta invece ho e avrò molto da dire, penso.
Credo che tutti e sette i vizi potessero essere attribuiti a Vegeta, come hai scritto tu.
Non gliene manca davvero nessuno.
Il fatto che tu abbia scelto come personaggio rappresentante la superbia proprio Freeser, mi aveva un po' lasciato perplessa, all'inizio, ma poi, leggendo il commento di Elsira e la tua risposta, ho capito meglio le motivazioni. In effetti, sbagliare è umano, perseverare è da idioti. La sua ennesima occasione se l'è giocata meditando e cercando di portare a termine la sua seconda vendetta.
Credo che altri come lui non ce ne siano, per cui, apprezzo l'accostamento che hai fatto.
Sono curiosa di vedere a chi toccherà la lussuria, visto che di coppie ne hai messe due, ma sai quale spero io, no?
Anche se questa scelta delle 300 parole, non renderà giustizia al rating arancio che hai scelto.
Che dire, complimenti per l'intensità delle poche righe e a presto!
Freelady

04/01/16, ore 12:25

Leggendo mi sono tornati in mente tutti gli episodi che descrivi in questo capitolo, descritti benissimo direi ;) Già, Freezer é molto superbo, ha avuto quello che si meritava, essere ridotto in fin di vita e poi affettato brutalmente da dei sayan (tutta la mia stima a Goku e Mirai!Trunks XD) Eh vabbeh, aspetto il prossimo capitolo!

A presto,
Fede99SSJ

04/01/16, ore 11:38

Ciao :D
Ho visto il titolo e, dato le fisse che ho nell'ultimo periodo, NON potevo non leggere! Ti offendi se ti dico che solo dopo ho visto che fosse tua, la storia? Spero di no, in caso contrario, scusami.
Che dire? Con la superbia, Freezer ci sta una meraviglia. E la spiegazione del peccato è perfetta.
Ad essere sincera, c'è stato un periodo in cui Freezer mi faceva un po' pena... Fortuna che quel periodo è passato in fretta e da "lo sfigato di turno" è diventato "il pazzo saccente e fanatico ch'è stato bellamente fatto a pezzi da Mirai! Trunks (😍) in modo sublime". E, ammettiamolo, anche l'ultima morte se l'è meritata: in passato era a capo di un'armata spazza pianeti che avrebbe fatto impallidire mezza galassia e, appena tornato in vita che fa? Anziché ricostruirla e starsene buono buonino a casa propria, va a cercare Goku per una vendetta... Di nuovo! Ergo: che torni in quel bozzolo e che i pupazzi che gli girano attorno aumentino l'intensità della coccolosità delle parate... Magari stavolta, se e quando tornerà in vita, avrà capito che dalla Terra deve stare alla larga.
Sono curiosa di vedere a chi affibierai il peccato della Gola, visto che tra i personaggi ci sono Goku, Bills-sama e Majin Bu... Non so davvero cosa aspettarmi! :) Beh, non mi resta che aspettare gli aggiornamenti per scoprirlo :P
Ho scritto troppo? Forse... Scusami il papiro 😅

Elsira