I sette Vizi Capitali
di SSJD

15/08/17, ore 15:10

Per l'ira mi aspettavo Goku. La scena arriva molto direttamente, ma è per questo molto pesante da leggere e, lo so che è per attenersi al personaggio, ma i pensieri sono davvero semplici e istintivi, non dandomi spunti su cui riflettere.
Chi è il ciclope che ha ucciso Krillin e Vegeta? Non vorrei sbagliare, ma potrebbe essere un sayan orbo che precedeva la saga di Freezer? Forse si chiamava Broly o era il suo alleato.

15/08/17, ore 14:49

Non conosco il protagonista del capitolo (ho presente chi sia, quello invincibile della nuova serie a cui piace mettere tutti alla prova), ma è presentato con un'eccentricità che mi ha incuriosito.
Più che di gola, si parla di perfezionismo, quindi non era molto appropriata come situazione, ma mi è piaciuto un pochino più dei precedenti.
La cucina mediterranea è considerata divina anche dagli dei allora.

15/08/17, ore 14:42

Ogni volta che parli di questa coppia, riesci a mantenerli calmi e razionali nonostante siano pieni di impulsi. Inizia ad esserci una trama, per quanto manchi un'ironia comica che imprime altre tue storie nella mente.
Siamo ancora sul neutro. Cosa vuol dire la "j" di "ssj"?

15/08/17, ore 14:07

Mi ricorda la storia delle recensioni, solo che per ora ne ho cancellate meno di dodici. MajinBu me lo aspettavo nel peccato di gola, che in effetti è una parte del capitolo. Ho notato adesso la precisione delle 300 parole, e so quanto impegno richieda regolare gli spazi.
Queste storie non fanno ridere finora, ma qui c'è stato un breve racconto e ho apprezzato la riflessione sulle tre regole (specialmente la rielaborazione), quindi lascio una valutazione bilanciata.

15/08/17, ore 12:47

Il capitolo sottolinea molto bene la monotonia degli obiettivi antagonisti (e dell'intera serie, non so come faccia a piacerti). Di certo, questo è stato l'avversario più noioso che abbia conosciuto, con le sue forme percentuali e i suoi ritorni fuori da una trama. Però ti sei limitato a riportare avvenimenti della storia, quindi non ci hai messo molto di tuo.
Per il primo peccato non ho visto molto di interessante: passiamo al prossimo.