Come compromettere la carriera...e vivere felici.
di Clairy93

06/10/16, ore 18:52

Buonasera di nuovo, dolcissima Clairy! :3
Questa splendida avventura londinese è finita, ma da quando ho iniziato a leggere questa storia, aspetto sempre un nuovo capitolo, ma mia deprimo quando penso che l'hai finita un sacco di tempo fa xD.
Prometti che scriverai un sequel per la piccola Amiens :3.
Bene, il Natale è arrivato, ma io non vedo ancora all'orizzonte il bellissimo cottage della signora Barnes. Me l'avevi promesso, eh! XD
So benissimo che Sara lascerà stare per un po' l'orgooglio e si dedicherà piuttosto ad aver un pupo con Barnes ( se mi chiamassero come madrina mi sparerei con una revolver xD), ma dopo tutte le vicissitudini sono comunque una bella coppia. Mi risulta strano dirlo, ma sono già pronta per una nuova avventura!
Alla prossima,
AmiensTraveller

16/03/16, ore 21:17

Ecco! Finalmente sono riuscita a finire di leggere questa storia! Mi è piaciuta molto. Il finale non è stato scontato, e l'intreccio era coinvolgente. Mi è piaciuto anche come si sono sviluppati alla fine i personaggi di Sara e Ben... Ci sarà un seguito?

14/01/16, ore 23:49

Ed eccomi qui per questo ultimo capitolo.
La storia poteva dirsi conclusa già al precedente, con l'assassino assicurato alla giustizia, ma se fosse successo sarebbe stata monca. Ci doveva essere un ultimo incontro tra questi due, un incontro lontano dalla scena del crimine, e il primo passo lo doveva compiere proprio Sara, per farsi perdonare alcune frasi e alcuni comportamenti non propriamente gentili!
Hai deciso per un finale aperto dove, chi ti ha seguito, può immaginare cosa accadrà. Un finale diverso, con Sara che partecipa a un pranzo natalizio in famiglia, probabilmente sarebbe stato troppo forzato.
Io propendo per tanti futuri appuntamenti e per tante litigate, ma anche tante riappacificazioni e tanto amore...
Ok, e ora veniamo alle cose serie e lasciamo perdere i miei vaneggiamenti sul loro futuro.
La storia si è conclusa nel migliore dei modi e quindi tiriamo le somme. Seguirti in questo lungo viaggio è stato un vero piacere.
Hai saputo creare personaggi veri con tutti i difetti e i pregi tipici della natura umana. Hai imbastito una trama fitta di eventi senza mai perderne traccia. Hai saputo, con maestria, instillare tanti dubbi dando, di volta in volta, l'impressione che il sospettato di turno fosse l'assassino, per poi ribaltare tutto e riprendere da capo.
Fino all'ultimo sei riuscita a celare l'identità dell'omicida sviando i sospetti altrove, come un'ottima giallista sa fare, inoltre, cosa da me assai apprezzata, hai inserito momenti esilaranti che hanno reso la lettura più leggera. In conclusione, ti faccio i miei più sentiti complimenti per aver creato una storia tanto avvincente. Brava! E' stato un piacere conoscerti.
Magari le nostre strade si incroceranno di nuovo.
Un abbraccio virtuale. mindy.

13/01/16, ore 12:14

Tesoroooooooooo!!!
Bello bello bello! Ho apprezzato questo capitolo al 100%, dalle riflessioni iniziali a questo finale aperto... che mi fa ben sperare!
Ammetto che, visto il caratterino dimostrato da Sara dalla prima all'ultima riga, non avrei creduto a un finale melenso, mentre questo è perfetto!
La nostra detective-ghiacciolo ha fatto dei graaaaandi passi avanti già così! :)
Ben è sempre dolce e perfetto e Tricia... Be', la adoro!
Non vedo l'ora di tuffarmi nella tua nuova storia, ma intanto ti prego: non lasciarci per sempre sulle spine con questi due, scrivine ancora!
Un bacione, tantissimi complimenti e grazie per questa tua storia preziosa <3
Joy

08/01/16, ore 22:21

Ciao carissima,
scusami tantissimo per il ritardo abnorme e ormai solito! È passato veramente tanto tempo e, anzi, a dire la verità, non ricordo nemmeno l'ultima volta che ho recensito la storia xD ma non è assolutamente colpa della storia, sia chiaro, ma sono ritornati i problemi e tante altre cose, poi la difficoltà del liceo mi hanno un po' allontanata da Efp e da tutto il resto; ma ora sono qui e prometto di non assentarmi per così tanto tempo.
Ora, posso passare a recensire.
Primo: il finale
Beh, siamo finalmente arrivati alla fine e no!, così non lo accetto hahahahaha il finale aperto mi ha spiazzata! Non mi puoi lasciare così: come minimo devono sposarsi al ritorno di Sara (sempre sperando che qualcun'altro non la faccia innamorare e quindi scordare di Ben... Ma è impossibile: lui è un attore! È sempre in agguato). D'accordo, al limite me ne resto qui a shipparli ahahah
Secondo: il caso
Immaginavo che quel Bradford c'entrasse qualcosa, ma non ne ero completamente convinta. Ciò che mi ha sorpresa di più è che avesse avuto una relazione con la Seyfried! Mah! L'amore è cieco...beh, mica tanto.
Francamente, Amanda mi dispiace molto più di lui. Giusto qualche giorno fa stavo leggendo una news su di lei e poi vengo qui e me la ritrovo morta ahahahah scusa, è che questa storia è finita e già mi manca. Comunque è vero: è veramente orrendo quando muore qualcuno, specie se ti è caro...e il lavoro dei poliziotti non è molto facile, però purtroppo c'è troppa cattiveria in giro e non si può fare nulla.
Infine, èstato davvero bello leggere questo capitolo: perfetto come sempre. Solo un piccolo errore di battitura dove anziché "Stato" hai scritto "Tato", ma per il resto è più che a posto.
Poi, l'altra tua storia l'ho già letta e presto mi farò risentire ^^ e, a proposito di questo: nel banner della storia, hai messo Natalie Dormer *-* già ti stimavo per aver messo Emilia Clarke come Vera e Karen Gilian come Sara, ma la Dormer è un gioiello! Non solo nei Tudors ma anche in Game of thrones *-*
Perdonami per la lunghezza eccessiva della recensione e anche per le sciocchezze dette, sperando che non ti abbiano offesa (in tal caso, scusami tanto *si mette in ginocchio e prega*).
Ti rinnovo i complimenti e spero di riuscire a ritornare in carreggiata come prima!
A presto e Buon Anno (anche se siamo già in là)...

07/01/16, ore 14:25

Buon pomeriggio carissima Clairy!
Devo essere sincera: mi aspettavo un finale diverso. Ma, conoscendo il carattere di Sara, questo è quello più azzeccato! Le tue parole nell'angolo dell'autrice mi fanno capire che ci sarà un seguito e lo aspetterò con ansia... Comunque, passando al capitolo, mi è molto piaciuto l'inizio dove hai descritto i sentimenti del poliziotto e quelli di Sara verso l'assassino... Sono molto felice che la nostra detective abbia deciso di rivedere Ben e di dare al proprio cuore la possibilità di aprirsi ad un "amore" (almeno spero che diventerà amore!). E mi piace pensare che la signora Barnes abbia capito tutto e per questo motivo abbia invitato Sara per il pranzo di Natale (sarebbe bello leggere di questa scena!)... Grazie per averci regalato questa entusiasmante storia!
Un abbraccio,
Nadine

06/01/16, ore 18:48

Ed eccoci qui, il colpevole è stato messo in manette, gli innocenti sono stati scagionati e la nostra Sara ha addirittura ottenuto un invito per il pranzo di Natale dalla dolce mamma Tricia... Oh! Io adoro il lieto fine, sono così contenta!!! *_*
E mi è piaciuta molto la scena dell'arrivo di Sara a casa Barnes ed il suo seguito, mi sono immedesimata perfettamente e ho percepito il suo imbarazzo :) bravissima!
Un po', lo ammetto, sono dispiaciuta che non ci sia stato nulla di più tra Sara e Ben alla fine, ma credo che la tua conclusione sia la più corretta. Molto più "da Sara" insomma, per lei non è facile lasciarsi andare ed il fatto che abbia chiesto a Ben di uscire è un notevole passo avanti! Sono contenta quindi che tu abbia lasciato questo finale aperto, perché spero proprio in un evolversi della loro relazione e di rileggere presto le loro avventure ;)
Complimenti ancora per tutto, per i personaggi, per la trama, per la simpatia... Continua così, davvero!
Un caro abbraccio,
Lu.

06/01/16, ore 09:04

Ciao :)
Ok... fine del racconto.
Ah, che tristezza! Ogni volta che leggo un ultimo capitolo di una storia che ho seguito con attenzione e che mi è piaciuta molto, resto sempre un po' dispiaciuto. Mi dispiace sempre dover dire un addio ai magnifici personaggi del racconto.
Però, noto con curiosità che ci hai lasciati con un finale apertissimo! Hai lasciato aperto ogni porta.
Io ti consiglio vivamente di riflettere un attimo. Da qui potrebbe partire un altro racconto, un altro caso, altre indagini, altri incontri e scontri(speriamo che questi ultimi non siano molti!), tra i nostri due protagonisti. Insomma, hai talento e stoffa, quindi credo che tu da qui possa trarre una nuova e coinvolgente trama.
Mi sembra di averti già detto tutto ciò, e beh, poi la scelta aspetta a te, giustamente. Io resto qui, silenzioso ma pronto sempre a sostenerti nelle tue avventure future!
Bene, il racconto nel complesso è scritto perfettamente bene, la trama è buona e la vicenda(che a volte ti sei divertita ad intricare lievemente), oserei dire che è ottima.
Non mi pare neppure di aver mai notato errori di svista o grammaticali, e questo è un grande, immenso punto a tuo favore; si nota che sei stata attenta fin nei più minimi particolari. Inoltre, tutta la vicenda regge bene dall'inizio alla fine e i personaggi(protagonisti compresi, ovviamente), hanno avuto il giusto spazio e un carattere tutto loro, naturalmente sempre coerente nel corso della narrazione.
Parlando nello specifico dei due protagonisti, devo dire che ho notato uno sviluppo quieto dei due, soprattutto di Sara, che proprio in quest'ultimo capitolo ha trovato il coraggio di chiedere a Ben in modo piuttosto diretto di uscire assieme e di rivedersi, cosa che non avrebbe neppure mai immaginato all'inizio del tutto.
Allo stesso modo, Ben sembra giunto ad una svolta, ed essersi deciso a voler riprendere in mano il suo destino e cercare di impegnarsi nuovamente nella sua piccola carriera, incrociando le dita e restando a fianco della sua famiglia.
Sono dell'idea che Sara si presenterà a casa dei Barnes per Natale.
Beh, pensare che l'ultimo ricordo di Amanda, la povera vittima dell'omicidio, sia un pezzo di carta finito poi per essere archiviato, mi ha fatto riflettere. La povera ragazza non ha mai avuto una chance per riprendere in mano la sua vita...
Riguardo agli altri altri personaggi apparsi nel racconto, tutto è finito bene. Il cattivo, malvagio, spietato Bradford è finito al fresco e penso proprio che ci resterà un bel po'.
Bene, bel finale, quindi.
Ripeto, e sottolineo nuovamente, che hai un modo di scrivere già piuttosto maturo e consolidato. La narrazione che offri ai lettori è molto calma e distesa, e devo dire che, nonostante l'immensa curiosità che provavo nel proseguire la lettura, non mi sono mai trovato in difficoltà ad orientarmi nella trama.
Hai un ritmo di narrazione giusto ed equilibrato.
Sono doppiamente grato a questo racconto, sia per il fatto che è stato molto bello da leggere, sia perchè mi ha permesso di conoscere una brava autrice come te, sempre gentile e cortese. Oserei dire di una gentilezza infinita :)
Bene! Mi metto qui, buono buono, in attesa di leggere il prossimo capitolo del tuo nuovo racconto :)
Ancora tanti, tantissimi complimenti per questa storia stupenda :)
Buona giornata e a presto :)

06/01/16, ore 02:25

"Le emozioni sono insidiose. Esse si celano dietro l’innocente pretesa di farci sentire “vivi”, per poi rivelarsi pericolose armi a doppio taglio."
Queste parole sono poesia. Tu sei poesia, mia cara.
Ed è con grande commozione che lascio la mia ultima recensione a questa meravigliosa creazione. Ricordo di essermi imbattuta in questa storia la stessa notte in cui, terminata anche la seconda ed ultima parte delle vicende di Vera e Massimo, innamorata follemente della tua scrittura e della tua sensibilità nel trattare le storie, decisi di inserirti tra i miei autori preferiti. Se si potesse classificare anche quelli, be', io ti indicherei al primo posto.
Ho amato questo racconto, ho amato l'insopportabile ma ragguardevole caparbietà di Sara, la dolcezza e la premura del nostro Ben, la trama dettagliata e ben costruita, lo stile fresco e sempre armonico, la comicità di alcune scenette, la forte e sempre coerente espressività di ogni singolo personaggio. Insomma, ho amato tutto.
Ma lasciami dire che questo iniziale discorso di Sara sui sentimenti, che richiama le sue primissime riflessioni sulle emozioni e sull'amore, è davvero la ciliegina sulla torta e chiude ad anello l'intera struttura della storia. Qui la nostra detective riprende la tematica e la riaffronta con una maggiore consapevolezza, rapportandola non solo al suo lavoro, al caso Seyfried e all'assassino, ma - credo - anche a se stessa. Ancora una volta ribadisce l'inevitabile e necessario distacco emotivo, forse prendendo in considerazione anche il suo breve (ma intenso, anzi intensissimo!) trascorso con quell'ottava meraviglia del mondo!
Come sempre, sei capace di lasciare senza parole.
Ho apprezzato moltissimo il fatto che tu abbia scelto un finale semplice, che strappa un sorriso (e, be', anche una lacrimuccia). Troppi fronzoli avrebbero reso pomposa e poco realistica questa storia che di per sé è naturale e scorrevole. Inoltre, hai aperto proprio alla fine una minuscola fessura dalla quale trapela la speranza di un bel seguito per Sara e Ben! E non posso che esserne felice!
Che dire, mia cara Clairy? Grazie, grazie e ancora grazie per avermi regalato risate ed emozioni, nonché per avermi intrattenuto con questa storia avvincente, che per ben 23 capitoli mi ha permesso di scervellarmi dietro la risoluzione dell'enigma.
Brava, brava e altre mille volte brava! Sei eccezionale, cara la mia Musa ispiratrice.
Nel frattempo potrò seguire questa tua nuova storia sul tema della famiglia che al primo capitolo, come ti dicevo, ha già gettato le basi per un'avventura entusiasmante.
Ti abbraccio forte,
Gams.
(Recensione modificata il 06/01/2016 - 02:29 am)