Lost -La speranza è l' ultima a morire
di Trusciola

01/04/16, ore 15:05

Ciao.
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tanto...
Come fara Kagome a contattare Kikyo ?

31/03/16, ore 23:19

Ho letto tutti i capitoli. Ti prego è così bella la storia... falli più lunghi :) non vedono ora di leggere altri capitoli. Aggiorna presto!

28/02/16, ore 22:41

Ciao.
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tanto..
Inuyasha devi dire a Kagome cosa potrebbe succedere speriamo che si incontrano di nuovo.
A presto

22/01/16, ore 22:31

Ciao^_^
Dopo decenni dall' uscita del capitolo sono riuscita a recensire,hai descritto molto bene i sentimenti che provano Inuyasha e Sango a cui manca molto Kagome.L'unico errore di distrazione che ho trovato è questo:"Il piccolo demone volpe, ora viveva insieme a Kaede e Rin, anche se passava molto tempo nella dei due neo-sposi".Penso che tu volessi intendere nella casa ci tenevo solo ad informarti di questo piccolo errore dato che il capitolo è bellissimo.Aggiorna presto non vedo l'ora😁.
Un bacione Pretty_Yasha

20/01/16, ore 16:06

Ehm... ciao!
Ho aspettato il secondo capitolo prima di recensire per non scrivere baggianate. Da dove inizio?
Punteggiatura, ecco. Assolutamente da rivedere. Dal testo: "Quella strana ma dolce ragazza, mancava a chiunque aveva avuto il piacere" la virgola NON separa mai il soggetto dal verbo (come hai fatto tu) e va invece SEMPRE messa davanti al "ma". Corretta diventa "Quella strana, ma dolce, ragazza mancava a chiunque". Non è l'unico caso in cui difetti in punteggiatura.
E poi si scrive "a chiunque AVESSE avuto il piacere".
Dal testo: "Miroku, felicissimo dell’ idea di diventare padre" corretto "felicissimo ALL'idea". Per inciso, dopo l'apostrofo NON va inserito lo spazio, le due parole si scrivono vicine, separate solo dall'apostrofo, appunto.
Poi, la pesantezza delle ripetizioni... "Lei che... lei che..." addirittura 7 volte in 4 righe! Giuro che giunta alla quarta ho letto "lei che pizza!".
Tra l'altro in quel paragrafo hai cacciato dentro delle maiuscole così, random.
Sei troppo ridondante, troppa enfasi che non porta a nulla perchè alla fine usi sempre le stesse parole e scarseggi di sinonimi. La dimostrazione sta nell'uso dei verbi durante i dialoghi. Usi "disse, chiese e rispose" alternandoli con "continuò e concluse". Apprezzabile il tentativo, ma amplia ancora di più, visto che più avanti usi anche "urlò e mormorò".
Altra cosa: punto interrogativo insieme a punto esclamativo. Dei due uno. O è una domanda, o un'esclamazione, in rarissimi casi si usano entrambi e non sono esattamente quelli che hai scritto tu nel capitolo.
"Giovane codinato"? Credimi, mi viene da immaginare Miroku con la coda di Shippo. Cerca definizioni più semplici. Sembra un paradosso, ma più si cerca di essere aulici e più si rischia di infilarsi in cul-de-sac esilaranti.
Ancora dal testo: "mentre un sorriso appena accennato si disegnava sul suo viso, che oramai da tempo non ne vedeva uno." Cioè? Il viso vede il sorriso? Io avrei scritto "come oramai da tempo non se ne vedeva". Non è il massimo, ma almeno il concetto si capisce.
In conclusione, analizzando solo stile, scrittura e grammatica, perchè ritengo sia troppo presto per la trama, la recensione è neutra. Apprezzabile il tentativo, davvero, ma hai ancora parecchia strada da fare. Hai del potenziale, per cui sfruttalo al meglio.
P.S. Senza offesa eh, ma sono un panzer nelle recensioni e dico sempre ciò che penso.

20/01/16, ore 12:17

Ciao.
Ma che bel capitolo mi è piaciuto tanto.
Sono sicura che Kagome riuscirà ad aprire di nuovo il passaggio ne sonno sicura.

06/01/16, ore 19:09

Ciao^_^
Allora per essere la tua prima storia sei stata bravissima,la lettura è scorrevole e non ci sono errori grammaticali,per quanto riguarda le ripetizioni,probabilmente quelle della parola "innumerevole" erano volute,ma attenta a non ripetere troppe volte "quel/quello".In quanto a CBCR troppo forte ho riso per ore😂😂.Spero che aggiornerai presto.
Un bacione Pretty_Yasha

06/01/16, ore 16:38

Ciao cara! Questo primo cappy mi piace molto e mi dispiace per la povera Kagome, le manca molto il suo Inu...
Sn curiosa di sapere come andrà avanti e 6 anche molto brava a scrivere!, chissà come si incontreranno i due protagonisti!!! Waaaaaaaah!!!! <3
Continuala presto mi raccomando nn farci aspettare + di tanto!!, anche perché nn resisterei mai!
Un bacione e presto! :p
themXselves

06/01/16, ore 14:53

Ciao.
Bellissimo il primo capitolo,mi è piaciuto tanto.
Povera Kagome sente troppo la mancanza dei suoi amici ma sopratutto quella di Inuyasha.

06/01/16, ore 09:50

Wow per essere la tua prima fiction non ho visto alcun errore e mi è parsa molto scorrevole! Brava!
Ci scriveremo alla prossima storia.
Ciao da...
DarkRaven7