Stiamo ancora giocando o ci siamo innamorati ?
di Tay66

24/01/16, ore 13:38

Anche se in ritardo, finalmente ho letto questo secondo capitolo!
Mi piace molto, è appassionante, per non parlare della dolcezza di Ludwig e Feliciano... *^*
Sinceramente speravo tantissimo in una comparsa di Matthew, è stato un piacere vederlo entrare in scena u.u
L'unica cosa, dico di prestare un pochino più attenzioni agli errori, presenti specialmente a fine pagina, e magari aggiungere qualche scena in più per allungare il capitolo!
Aspetto con impazienza la comparsa del resto della ciurma, già mi faccio i filmini sulle squadre! :3
Complimenti ancora.

Iry

(Recensione modificata il 25/01/2016 - 03:38 pm)

23/01/16, ore 11:19

Ho appena scoperto questa storia e, nonostante finora ci siano solo due capitoli, già la adoro.
Hetalia e la pallavolo? Mix fantastico XD
La scrittura è molto scorrevole e piacevole da leggere, soprattutto come descrivi Matt.
Per quanto riguarda il capitano della sua squadra quel "aspetto insolito" si riferirà mica alle sopracciglia di Arthur?
(Recensione modificata il 23/01/2016 - 11:21 am)

22/01/16, ore 21:55

Siccome nella descrizione viene nominata la Franada, beh, suppongo Francis. xD Ma partiamo con ordine.
Duuunque, mi è piaciuto tanto leggere la conversazione fra Alfred e il suo fratellino. Matt è sempre il solito cucciolo adorabile, gggn. ;^;
Ludwiiig vedrai, cederai a Feli prima o poi. v.v
Beh, sinceramente non so cosa consigliarti, mi lascio molto prendere dai dialoghi fra i personaggi, insomma, amo vedere i personaggi di un fandom che amo chiacchierare fra di loro. xD
Attendo il seguito. ;)

Comunque è bravissima Hagen, appena ho letto il suo nick mi son subito precipitata a vedere i suoi disegni. v.v

22/01/16, ore 18:10

Chiedi e ti sarà dato.
Una recensione effettivamente mi sembra il minimo dopo un capitolo così ben fatto.
Sappi che adoro le AU soprattutto le High School come questa, e devo dire che mi sta piacendo sempre di più ^.^
Allora, da dove partiamo? Direi dai personaggi: prima di tutto sappi che il mio personaggio preferito è Germania, e devo dire che finora lo hai caratterizzato molto bene. Finora non avevo mai visto nessuno che lo descriveva come uno di quei ragazzi che cercano in tutti i modi di ottenere una borsa di studio per poter così fare l'università e al contempo ciò che più li piace, e devo dire che è una cosa che mi ha colpito in maniera particolarmente favorevole.
Passiamo poi ad Alfred: e così si sarebbe iscritto solo perché in tal modo Luddi gli dava ripetizioni? Sì certo, come no, crediamoci pure, la verità è che nonostante tutti i suoi difetti è davvero altruista (talvolta, di tanto in tanto, quasi mai -_-||)
E infine c'è Matthew: anche qui la descrizione è diversa del solito ma mi è comunque piaciuta molto, continua ad essere un tipo timido però nonostante tutto dimostra di possedere un lato agguerrito che solitamente non si evidenzia, hai messo in mostra il fatto che non vuole essere messo in disparte dal fratello e però al contrario di quanto scrivono altri qui Matt reagisce a ciò.
Dopo questa perizia psicologica da quattro soldi direi che il capitolo è stato interessante e non vedo l'ora di leggere il prossimo ^.^
Il capitano della squadra di Matt? Non saprei proprio, in un primo momento mi verrebbe da dire "Francis" però c'è quel "dall'aspetto stravagante" che non mi suona granché, mi verrebbe quindi da dire Ivan, ma non credo proprio che sia un tipo che potremmo definire popolare, quindi proprio non lo so, quindi tu adesso aggiornerai presto così lo scopriremo in fretta, da? ^J^
Continua su questa linea,
Charles

21/01/16, ore 16:21

Sono molto contenta di come stai descrivendo Matthew nella storia, in quanto è uno dei miei personaggi preferiti e ci tengo davvero tanto a lui. Ho un po' paura di come andranno le cose, l'essere rivali con Alfred... sento odore di sconfitta per la squadra di Matt e Francis(?) credo... si dai deve essere PER FORZA lui.
Una delle cose migliori è immaginarmi Ludwig con una divisa di pallavolo, ahh grazie mille per questa visione celestiale ahahah. A parte gli scherzi, i GerIta sono tenerissimi.
Aspetto il prossimo capitolo! Nel frattempo, un saluto!
baedward

21/01/16, ore 15:04

Ciao♡
Non posso affatto restare indifferente davanti a questo meraviglioso capitolo. Mi ha colpito la frase, ad effetto, con cui hai chiuso il primo paragrafo -a partire dalle vicende che seguono la Gerita dai primi emozionanti timidi albori. La luce ha reso all'ambientazione un tocco di tutto rilievo; sono riuscita ad immaginarmi la scena come ad averla davanti agli occhi, come se non fossero stati incollati allo schermo del computer -ma ció vale con tutta la storia.
Ma la parte che mi ha fatto impazzire è stata quella incentrata su Matthew. Giuro; non l'ho mai visto cosí ben caratterizzato -la sua consapevolezza di essere la faccia della medaglia piú "sporca", in ombra; la sua remissivitá nei confronti di Alfred, ma allo stesso tempo anche un'intraprendenza che non gli ho mai visto addosso ma che gli sta d'incanto.
Per non parlare della sorpresa finale, cioè che la sua è la squadra avversaria a quella del perfetto fratello che a differenza sua non ha dovuto sforzare il suo bel faccino da Mr. Popolaritá per riuscire ad essere ammesso e riconosciuto per meriti in una squadra di pallavolo.
Perfetti i colpi di scena, quindi; la suspance per l'ansia nell'attesa di vedere il volto francese dell'allenatore di Matthew. Ed anche Ludwig, l'hai reso davvero molto accuratamente.
Bravissima, davvero; sono rimasta incantata dalla particolaritá di questa storia avvincente^-^

Davvero ottimo, questa storia si presenta molto bene! Specialmente per la presenza delle mie due coppie preferite in assoluto (RuPru e UsUk).
Descrizione molto accurata e scorrevole, solo una domanda: come mai scrivi Ludwing e non Ludwig?~
Feli sempre il solito, interessante indicarlo come "ingenuo ma non stupido"! C:
Confido in molti colpi di scena v.v

Iry

E bene bene che concludo questo primo capitolo.
Awww la Gerita colpisce sempre. c: Ammiro il carattere di Feliciano in questa fanfiction, nonostante rimanga la sua ingenuità, sembra un tipo già meno codardo.
Germania come sempre il solito duro "tetesko", ma proprio per questo lo ammiro. Mi piace il tuo modo di descrivere. c:
E l'entrata improvvisa di Alfred stupenda, ma quanto lo adoro a quel ragazzo! XD
Niente male, inserisco la storia fra le seguite al momento, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (e chissà le scene RusPrus e UsUk, le mie due coppie preferite in questo periodo *^* e anche la Spamano mi piace, mentre per la Franada in sto periodo sto incominciando ad avvicinarmi poco a poco, poi adoro Matthew! Ok, chiudo la parentesi xD).